Matrimonio e scrutinio: come fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Matrimonio e scrutinio: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Matrimonio e scrutinio: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Matrimonio e scrutinio: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Matrimonio e scrutinio: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Matrimonio e scrutinio: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Matrimonio e scrutinio: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Matrimonio e scrutinio: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Matrimonio e scrutinio: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Matrimonio e scrutinio: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Matrimonio e scrutinio: come fare?

5 partecipanti

Andare in basso

Matrimonio e scrutinio: come fare? Empty Matrimonio e scrutinio: come fare?

Messaggio Da Platone84 Lun Giu 04, 2018 8:12 pm

Salve a tutti, ho il seguente problema:
ho un matrimonio a cui "non posso" mancare (anche se non si tratta di un parente) che cade durante gli scrutini (solo di una classe). Ho chiesto di spostare questo scrutinio mettendolo in coda ad uno degli altri giorni, ma mi è stato risposto che se accontentano me poi rischiano di avere la fila di colleghi ognuno con le proprie esigenze.
Mi è stato suggerito allora di prendere un giorno di ferie.
Parlandone con il dirigente mi ha detto che non si possono concedere giorni di ferie durante gli scrutini.
E' vera questa cosa?
Si è però mostrato comprensivo e mi ha detto che una soluzione potrebbe essere quella nella quale io prendo malattia e loro "cercano di non mandarmi la visita fiscale". Solo che, pur grato al dirigente per la comprensione, a me non piace ricorrere a questi stratagemmi, e poi pur facendolo credo mi rovinerei il matrimonio (tra la coscienza sporca e la preoccupazione della visita).
Qualcuno sa se ci sono altre opzioni? Ma dico, capisco l'importanza degli scrutini e so che devono essere perfetti, ma sarà contemplato il caso il cui un docente ha un impedimento che non sia malattia (o lutto)...

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio e scrutinio: come fare? Empty Re: Matrimonio e scrutinio: come fare?

Messaggio Da fradacla Lun Giu 04, 2018 9:42 pm

Permesso per motivi personali, non retribuito per i precari.
Non negabile dal DS, da motivare con autocertificazione.
Eviterei la malattia falsa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio e scrutinio: come fare? Empty Re: Matrimonio e scrutinio: come fare?

Messaggio Da Platone84 Lun Giu 04, 2018 10:43 pm

Grazie mille!!
Io sono a tempo indeterminato da quest'anno (sono quindi in anno di prova ma non credo c'entri nulla).
Cosa dovrei motivare con l'auto certificazione? Nel senso, dovrei scrivere che ho un impegno personale o, esplicitamente, che ho un matrimonio?
Infine, dato che nel momento in cui torno dal DS con questa proposta vorrei essere preciso, sapresti indicarmi un riferimento normativo?
Ancora grazie tante!

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio e scrutinio: come fare? Empty Re: Matrimonio e scrutinio: come fare?

Messaggio Da fradacla Mar Giu 05, 2018 8:14 am

Per i docenti a TI è retribuito.
https://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-motivi-personali-familiari-soggetti-valutazione-del-dirigente-si-possono-documentare-anche-mediante-autocertificazione-le-faq/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio e scrutinio: come fare? Empty Re: Matrimonio e scrutinio: come fare?

Messaggio Da Disillusa Mar Giu 05, 2018 8:20 am

chiedi un permesso per motivi personali. Il ds non può negartelo. Evita la malattia perchè le visite fiscali non dipendono soltanto dalla scuola

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio e scrutinio: come fare? Empty Re: Matrimonio e scrutinio: come fare?

Messaggio Da Stellastella Mar Giu 05, 2018 9:05 am

La malattia non dipende solo dalla scuola. Stai attento. La può richiedere ANCHE la scuola.. usa il permesso .

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio e scrutinio: come fare? Empty Re: Matrimonio e scrutinio: come fare?

Messaggio Da Platone84 Mar Giu 05, 2018 10:58 am

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ma quindi cosa dovrei scrivere nell'autocertificazione?

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio e scrutinio: come fare? Empty Re: Matrimonio e scrutinio: come fare?

Messaggio Da Platone84 Mar Giu 05, 2018 1:26 pm

Aggiornamento: ne ho parlato con il DS.
Lui continua a ritenere che spetta a lui autorizzarlo e che per farlo serve un motivo di una certa gravità.
Ho provato a dirgli che "ho letto" siano in realtà dovuti, ma lui ritiene che questo non sia vero in casi come i consigli perfetti. Vabbè...
Ad ogni modo, gli ho detto che sarei più tranquillo ad optare per questa soluzione piuttosto che chiedere una finta malattia, al che mi ha suggerito di scrivere nella domanda che il motivo è grave, senza specificarlo, e che ne ho informato il preside.
Forse faceva riferimento a qualche clausola per la salvaguardia della privacy?
Si può presentare una richiesta di permesso per motivi personali in modo così vago?

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio e scrutinio: come fare? Empty Re: Matrimonio e scrutinio: come fare?

Messaggio Da Khaleesi Mar Giu 05, 2018 2:23 pm

No, non si può!!! Devi mettere il motivo e lui non te li può negare, può invece crearti sei problemi se lo motivi senza specificare... Prendi un giorno per "partecipazione al matrimonio di un caro amico" e diglielo così. . Frefatene si quello che dice
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Matrimonio e scrutinio: come fare? Empty Re: Matrimonio e scrutinio: come fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.