Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

3 partecipanti

Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da ilprof Mer Giu 06, 2018 8:06 am

Buongiorno,
ho appena aperto la lettera di nomina con la sede assegnata per l'Esame di Stato e ho notato che risulta ancora la vecchia residenza nello stesso comune sede di esame. Ho controllato anche la domanda presentata ad aprile ed in effetti anche lì i dati non sono aggiornati. Io in realtà ho trasferito la residenza in un altro comune da un anno, aggiornando i dati su Noipa e informando a settembre la mia segreteria.
Istanze OnlIne non mi permette di modifcare i dati, invitandomi a comunicare la variazione in segreteria, cosa che ho fatto appunto ad inizio anno scolastico.
Per far scattare il rimborso chilometrico corretto devo produrre documentazione al Presidente di Commissione in cui autocertifico la modifica di residenza?

ilprof

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.05.18

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da Tiria Mer Giu 06, 2018 8:43 am

Non è necessario, comunque al presidente oppure alla segreteria della sede dell'esame, dipende dalla procedura che si applica: nei primi giorni delle operazioni di esame le segreterie raccolgono - individualmente o per mezzo del presidente - i dati relativi a ciascun commissario (sede di servizio, residenza, IBAN, ecc.) in genere con la compilazione e sottoscrizione del modulo.
Quello che fa testo, dal punto di vista operativo, è la dichiarazione del commissario sulla situazione reale, non il mancato aggiornamento nel foglio di nomina. Se nella segreteria dovessero opporre delle contestazioni sulla base di quanto riportato nel foglio di nomina, a quel punto produci un'autocertificazione.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da ilprof Mer Giu 06, 2018 10:26 am

Grazie per il consiglio.

ilprof

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.05.18

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da peppe84 Mer Giu 06, 2018 2:04 pm

Nel mio caso invece io ho fatto domanda nella vecchia provincia in cui avevo la residenza che ho cambiato da 2 anni. Non ho aggiornato la residenza in altra provincia su istanze online.
Potrebbe essere un problema?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da Tiria Mer Giu 06, 2018 2:59 pm

Potrebbe esserlo se nella domanda hai messo la vecchia residenza. Ti hanno fatto una nomina per una provincia diversa da quella di residenza? Non è usuale

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da peppe84 Mer Giu 06, 2018 4:33 pm

Si esatto mi hanno nominato in una provincia diversa da quella di residenza.
Non ho modificato in tempo la residenza su istanze online

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da Tiria Mer Giu 06, 2018 5:21 pm

peppe84 ha scritto:Si esatto mi hanno nominato in una provincia diversa da quella di residenza.
Non ho modificato in tempo la residenza su istanze online
Non mi sono spiegato: le nomine non vengono fatte in base ai dati anagrafici che hai su istanze on line, ma in base ai dati anagrafici e di servizio che risultano nella domanda, nel modello ES-1. Se nel modello ES-1 risulta la tua vecchia residenza anagrafica, la sua dichiarazione è mendace e allora potrebbe diventare un problema nel momento in cui tu chiedi un rimborso spese corposo perché residente e in servizio in altra provincia.

Ora, non ricordo se i dati anagrafici nel modello ES-1 vengono caricati automaticamente in base a quanto presente nella registrazione su istanze on line. Quali dati risultano nel modello ES-1?

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da peppe84 Mer Giu 06, 2018 5:25 pm

Sul modello ES-1, così come si IOL, risulta la vecchia residenza.
Per quanto riguarda le distanze non è presente una grossa differenza. Ma cosa dovrei dichiarare durante l'insediamento della commissione?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da ilprof Mer Giu 06, 2018 6:49 pm

Nel modello ES-1, vado a memoria, la residenza viene caricata in automatico dal profilo anagrafico di Istanze Online. Credo sia così, lo avevo notato in fase di compilazione della domanda ma avevo soprasseduto perchè pensavo fosse un errore formale del sistema.

Vado off topic, ma questo è il classico caso in cui l'incapacità della P.A. crea problemi ai cittadini. In un Paese moderno ed informatizzato nel momento in cui cambio residenza tutte le banche dati pubbliche (agenzia Entrate, INPS, catasto, ministeri) dovrebbero essere aggiornate, invece occorre manualmente comunicare ai singoli enti la variazione.

ilprof

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.05.18

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da Tiria Mer Giu 06, 2018 9:12 pm

peppe84 ha scritto:Sul modello ES-1, così come si IOL, risulta la vecchia residenza.
Per quanto riguarda le distanze non è presente una grossa differenza. Ma cosa dovrei dichiarare durante l'insediamento della commissione?

Mah... Mi sa che hai fatto una fesseria. A questo punto potresti andare avanti fino in fondo, con il rischio che se dovesse saltare fuori qualcosa potresti passare casini (dichiarazione di residenza falsa)

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da Tiria Mer Giu 06, 2018 9:13 pm

ilprof ha scritto:In un Paese moderno ed informatizzato nel momento in cui cambio residenza tutte le banche dati pubbliche (agenzia Entrate, INPS, catasto, ministeri) dovrebbero essere aggiornate, invece occorre manualmente comunicare ai singoli enti la variazione.

Sì, mi è capitato di vedere qualcosa del genere in diversi film di fantascienza

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da peppe84 Gio Giu 07, 2018 8:48 am

Scusami Tiria andare fino in fondo significa dichiarare ancora la vecchia residenza?
So di aver fatto una fesseria

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da Tiria Gio Giu 07, 2018 6:06 pm

peppe84 ha scritto:Scusami Tiria andare fino in fondo significa dichiarare ancora la vecchia residenza?
So di aver fatto una fesseria

Il mio non è un consiglio, ma uno spunto per trovare la soluzione più indolore

1) fai presente che la tua residenza non è quella riportata nella domanda che hai sottoscritto pertanto si deve applicare un rimborso forfettario maggiore di quello dovuto secondo i dati anagrafici della domanda: in questo caso passi dalla parte del torto in quanto alimenti il sospetto di aver inoltrato una domanda con dati anagrafici taroccati,

2) fai presente che la tua residenza non è quella riportata nella domanda che hai sottoscritto ma richiedi comunque il rimborso forfettario in base alla residenza "errata". Allo Stato non comporta un maggior onere e la dichiarazione indica che all'atto della domanda avevi commesso un errore in buona fede

3) non fai presente un bel niente e ti sarà dato il rimborso spese come se la tua residenza fosse quella "errata". Nessuno saprà niente e nessuno andrà a indagare se la tua domanda di partecipazione all'esame riportava dati anagrafici non corretti.

In sostanza: se andrai a chiedere di più perché i dati della domanda sono sbagliati allora aspettati possibili conseguenze. Se non chiederai di più nessuno andrà a cercarti scheletri nell'armadio.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da peppe84 Gio Giu 14, 2018 10:07 pm

Mi hanno beccato...ho dovuto rinunciare!
Meglio mi riposo.

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame Empty Re: Residenza errata su Istanze Online - Sede di Esame

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.