Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Compilazione domanda soprannumerari

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Jason85

MessaggioTitolo: Compilazione domanda soprannumerari   Mer Giu 06, 2018 6:35 pm

Buon pomeriggio, nella domanda per chi viene dichiarato per la prima volta soprannumerario, NON bisogna mettere la propria scuola (si può mettere solo l'ambito). Giusto? E non bisogna dichiarare di avere la precedenza per aver "Scuola o centro territoriale dalla quale il docente è stato trasferito negli ultimi otto anni perché soprannumerario?"
Alla luce della guida OS (che ho già letto) mi sembrano domande ovvie, ma in segreteria mi hanno consigliato diversamente...
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mer Giu 06, 2018 7:15 pm

Ha ragione la guida di OS.
Jason85

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mer Giu 06, 2018 7:22 pm

Grazie :-) Evito ogni commento
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mer Giu 06, 2018 7:24 pm

Vai, sfogati!;)
Jason85

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mer Giu 06, 2018 7:29 pm

Semplicemente che già uno si esaurisce per il fatto di essere soprann., se non si sa nemmeno a chi sentire...
Jason85

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mer Giu 06, 2018 7:29 pm

Me lo volevano far mettere per "sicurezza". Io così però brucerei una possibilità, non è che mi verrebbe annullata la domanda?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mer Giu 06, 2018 9:51 pm

Annullata non credo, ma perderesti una preferenza. E dichiareresti una precedenza a cui non hai diritto.
Jason85

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mer Giu 06, 2018 10:07 pm

Appunto, grazie mille. Invece l'ambito (essendo soprannumerario) lo posso mettere tra le 15 sedi
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Gio Giu 07, 2018 5:52 pm

JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Gio Giu 07, 2018 6:25 pm

Ma allora le preferenze sono fino a 15 senza limiti precisi tra scuole e ambiti? Non riesco a trovare il riferimento per la compilazione.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Gio Giu 07, 2018 6:44 pm

La domanda è identica a quella volontaria: massimo 5 scuole e il resto ambiti o province.
Però si può indicare anche l'ambito di titolarità (cosa vietata nella domanda volontaria).

PS Ti hanno dichiarata in esubero? Niente COE?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Gio Giu 07, 2018 6:44 pm

Massimo 5 scuole e per il resto ambiti o province fino ad un totale complessivo di 15
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Gio Giu 07, 2018 6:49 pm

gugu ha scritto:
La domanda è identica a quella volontaria: massimo 5 scuole e il resto ambiti o province.
Però si può indicare anche l'ambito di titolarità (cosa vietata nella domanda volontaria).

Pare che non sarà data la COE. Mi sto preparando.
Che senso ha immettere in ruolo con contratto triennale e poi far saltare il posto dopo un anno lo sanno soltanto le grandi menti che partoriscono gli organici.

5 scuole, allora devo studiarmela bene...
gugu

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Gio Giu 07, 2018 6:55 pm

JaneEyre ha scritto:
gugu ha scritto:

Pare che non sarà data la COE. Mi sto preparando.
Che senso ha immettere in ruolo con contratto triennale e poi far saltare il posto dopo un anno lo sanno soltanto le grandi menti che partoriscono gli organici.

5 scuole, allora devo studiarmela bene...

Tieni presente che sulle scuole indicate ti muovi col tuo punteggio, se invece ti fai trasferire d'ufficio precedi tutti gli altri (ma ti viene data la sede a partire dalla scuola capofila del tuo ambito). Se vuoi essere utilizzata condiziona comunque la domanda.
Poi può pensare anche alle AP.
Purtroppo alcune cdc rischiano l'esubero più di altre; se fossi in te l'anno prossimo passerei subito a inglese.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Gio Giu 07, 2018 7:30 pm

Ci saranno tanti pensionamenti. Ho più possibilità di arrivare in un linguistico con il francese che con l'inglese. Se penso all'inglese poi, mi vengono in mente soltanto scenari da film horror negli IPIA e all'agrario...
Metterò 5 scuole con il liceo. Il movimento dalla scuola capofila in ogni caso è buono, perché le prime sedi nell'elenco sono tutte molto vicine a dove abito, l'ambito è piccolo.
Desi68

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mar Giu 12, 2018 6:47 pm

Domanda: le scuole da inserire in domanda dei sovrannumerari sono 5 oppure 15 perchè nel modello di domanda in effetti sono 15 e qualcuno a scuola lo confermava ....
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mar Giu 12, 2018 7:19 pm

5 scuole massimo, 15 preferenze in tutto.
Desi68

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mar Giu 12, 2018 7:42 pm

arrubiu ha scritto:
5 scuole massimo, 15 preferenze in tutto.

le 15 preferenze riguarderebbero cosa?...sempre scuole?
mauro pasquali

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mar Giu 12, 2018 7:50 pm

Buonasera, sono docente di scuola secondaria di secondo grado e sono soprannumerario. Sto compilando la domanda cartacea. Sono stato assunto in provincia di Sondrio e attualmente sono titolare a Roma. A pag. 1 sotto la "Provincia di Assunzione" (che per me è Sondrio) si trova il campo "Ambito".
Chiedo cortesemente di sapere se l'Ambito è 1) quello di titolarità attuale o 2) se è riferito alla provincia di assunzione.  Personalmente propendo per la prima ipotesi. Ringrazio chi vorrà aiutarmi.  Mauro 06.12.2018 19:49:58
mauro pasquali

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mar Giu 12, 2018 7:53 pm

Domanda cartacea - dati anagrafici - ambito

Buonasera, sono docente di scuola secondaria di secondo grado e sono soprannumerario. Sto compilando la domanda cartacea. Sono stato assunto in provincia di Sondrio e attualmente sono titolare a Roma. A pag. 1 sotto la "Provincia di Assunzione" (che per me è Sondrio) si trova il campo "Ambito".
Chiedo cortesemente di sapere se l'Ambito è 1) quello di titolarità attuale o 2) se è riferito alla provincia di assunzione.  Personalmente propendo per la prima ipotesi. Ringrazio chi vorrà aiutarmi.  Mauro 06.12.2018 19:49:58
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mar Giu 12, 2018 8:19 pm

@desi68: ambiti o province. Il numero massimo di scuole esprimibili è 5.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mar Giu 12, 2018 9:39 pm

JaneEyre ha scritto:
Ci saranno tanti pensionamenti. Ho più possibilità di arrivare in un linguistico con il francese che con l'inglese. Se penso all'inglese poi, mi vengono in mente soltanto scenari da film horror negli IPIA e all'agrario...
Metterò 5 scuole con il liceo. Il movimento dalla scuola capofila in ogni caso è buono, perché le prime sedi nell'elenco sono tutte molto vicine a dove abito, l'ambito è piccolo.
Ti faccio parlare con una mia amica collega di francese che ha dovuto sedare una rissa fra studenti in classe in un sanitario?
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mar Giu 12, 2018 9:43 pm

Veronica.P ha scritto:
JaneEyre ha scritto:
Ti faccio parlare con una mia amica collega di francese che ha dovuto sedare una rissa fra studenti in classe in un sanitario?

LOL

Quell'indirizzo c'è in un istituto che conosco bene. E' comunque meglio dell'IPIA e dell'agrario dal mio punto di vista.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mar Giu 12, 2018 9:51 pm

JaneEyre ha scritto:
Veronica.P ha scritto:
JaneEyre ha scritto:

LOL

Quell'indirizzo c'è in un istituto che conosco bene. E' comunque meglio dell'IPIA e dell'agrario dal mio punto di vista.
Prova l'alberghiero, dove francese è molto presente, poi mi dici.
scuolademocratica

MessaggioTitolo: Re: Compilazione domanda soprannumerari   Mer Giu 13, 2018 9:39 am

Dove è possibile trovare il modello di domanda per sovrannumerari?

Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» GUIDA COMPILAZIONE SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI?
» Compilazione scheda docenti soprannumerari
» errore nella compilazione domanda disoccupazione
» Compilazione domanda part time
» Guida alla compilazione domanda

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: