Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Legge Signorello e trasferimento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
misslucly77

MessaggioTitolo: Legge Signorello e trasferimento   Gio Giu 07, 2018 8:36 pm

Salve e complimenti a questo forum dove ho sempre trovato tante notizie interessanti!

Sono una docente di ruolo che ha ottenuto il trasferimento presso un altra scuola per il prossimo anno scolastico.
Tuttavia per il prossimo anno scolastico ho intenzione di chiedere l'aspettativa ai sensi della legge Signorello per seguire mio marito all'estero ed avevamo intenzione di partire ai primi di agosto.

Il preside della scuola presso cui ho ottenuto il trasferimento mi dice che comunque devo prendere servizio il primo settembre e poi fare richiesta.
Cosa ne pensate?

Non posso fare richiesta di legge Signorello alla mia attuale scuola che poi dovrebbe provvedere a trasmettere la mia aspettativa alla nuova scuola senza bisogno che sia obbligata a prendere servizio il primo settembre?

Grazie mille,
Lucrezia.

Torna in alto Andare in basso
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Legge Signorello e trasferimento   Ven Giu 08, 2018 6:18 pm

Secondo me puoi fare richiesta all'attuale scuola e prendere servizio nella nuova scuola una volta terminato il periodo di aspettativa.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Legge Signorello e trasferimento   Ven Giu 08, 2018 9:15 pm

giobbe ha scritto:
Secondo me puoi fare richiesta all'attuale scuola e prendere servizio nella nuova scuola una volta terminato il periodo di aspettativa.

Se l'aspettativa inizia il 1 settembre, la domanda va fatta al DS della scuola in cui si è in servizio il 1 settembre.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Legge Signorello e trasferimento   Ven Giu 08, 2018 10:03 pm

fradacla ha scritto:
giobbe ha scritto:

Se l'aspettativa inizia il 1 settembre, la domanda va fatta al DS della scuola in cui si è in servizio il 1 settembre.
Parte ai primi di agosto.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Legge Signorello e trasferimento   Ven Giu 08, 2018 11:46 pm

misslucly77 ha scritto:

Tuttavia per il prossimo anno scolastico ho intenzione di chiedere l'aspettativa ai sensi della legge Signorello per seguire mio marito all'estero ed avevamo intenzione di partire ai primi di agosto.

E' abbastanza ovvio che la collega vorrebbe partire per l'estero ad agosto, mentre è in ferie, ma chiedere l'aspettativa solo da settembre.

Legge Signorello e trasferimento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Articolo 21 legge 104 e trasferimento
» Legge 100 e trasferimento
» Chiarimento su Legge Signorello
» Legge Signorello - supplenti e non
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: