Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

+27
Saraa7
luisa78
Stefania Biancani
herman il lattoniere
Cozza
Ciope1981
Perplessa
gibbe
udl
Davide
Actarus21
tajmahal
Dec
Axe
@melia
balanzoneXXI
arrubiu
paniscus_2.1
Sinn Féin
Kuru-nee
Lenar_
eragon
oizan
Annaangelaelvira
sempreconfusa1
franco71
durbans2
31 partecipanti

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da durbans2 Ven Giu 08, 2018 11:31 am

Promemoria primo messaggio :

Su Repubblica stamani, con un decreto d'urgenza supererà la sentenza del Consiglio di Stato.
Lo trovo vergognoso.

durbans2

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Lug 16, 2018 5:33 pm

Dec ha scritto:
Kuru-nee ha scritto:Non posso abilitare troppe poche persone in Italia solo perché in Sicilia non mi serve nessuno, mentre con il concorso posso decidere di dare a ruolo 10 posti in Sicilia e 1000 in Lombardia, questo con le Gae non lo posso fare.
Perché no? Perché le università siciliane hanno bisogno di iscritti?


Fosse che fosse che finora era davvero andata così?

Ma non mi pare una soluzione eticamente corretta quella di inventarsi posti supplementari dove non servono, solo per accontentare le esigenze delle università...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Lun Lug 16, 2018 5:59 pm

Naturalmente sono d'accordo con te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Kuru-nee Mar Lug 17, 2018 2:48 pm

Dec ha scritto:Perché no? Perché le università siciliane hanno bisogno di iscritti?
Kuru-nee ha scritto:Non è affatto automatico che chi si abilita a Milano si segnerà in Gae a Milano, quindi creerà intasamento al Sud, quando si era previsto che quegli abilitati si spargessero in maniera consona in tutta Italia.
Per quanto ne so, sono casi piuttosto rari. Come ti spiegavo, i precari si iscrivevano nelle Gae del nord, prendevano il ruolo e poi o con la mobilità o con le assegnazioni provvisorie tornavano a casa. Non conosco nessuno che si sia abilitato al nord per poi iscriversi nelle Gae del sud.

Non ci siamo capiti. Sto proprio dicendo che non posso abilitare troppe poche persone a Torino perché in Sicilia non mi serve nessuno. Se io do 4000 posti ai percorsi abilitanti a Torino, dove le insegnanti servono, e 20 in Sicilia perché non mi servono, nessuno mi garantisce che gli abilitati a Torino non siano siciliani che studiano al Nord perché i posti al Sud per abilitarsi sono pochi e poi non si segneranno nelle Gae delle regioni del Sud.
Tu mi dici che sono casi rari, nella mia esperienza ti posso contraddire. Nella mia università a Macerata circa una metà dei compagni di corso provenivano da regioni del Sud e finito il percorso universitario si sono tutti iscritti nelle Gae/Gi della provincia di provenienza, nessuno è rimasto nelle Marche. In base a questa esperienza do per scontato che con le Gae aperte questo gioco sarebbe molto frequente e causerebbe molto intasamento, anche bloccando la mobilità da Nord a Sud una volta assunti in ruolo. Non so se il fenomeno è solo per infanzia e primaria, ma niente impedisce che possa essere così per tutti.
Per questo per me anche una Gae ideale come la sogni tu non garantisce l'eliminazione di precariato infinito.
Il concorso ideale come lo sogno io sì.

Poi concordo con tutti che fino a oggi Gae e concorsi siano stati fatti molto male. Ma in ogni caso ovunque il concorso ha creato meno problemi delle Gae e gli effetti li vediamo.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Mar Lug 17, 2018 2:54 pm

Penso che si possa serenamente concludere che abbiamo esperienze e opinioni diverse e mantenere ognuno le proprie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Lun Lug 23, 2018 11:06 pm

Non mi risulta che esistano laureati in scienze della formazione con abilitazione Tfa (a meno di casi improbabili di docenti con doppia laurea e successiva abilitazione Tfa). E' evidente che si riferisce a chiunque ha conseguito il Tfa, come è evidente, almeno a me, che non verrà mai approvata e che i promotori sono i primi a saperlo.
Comunque c'è un topic nella sezione Concorso Docenti, anche se subito degenerato (anche un po' per colpa mia). Puoi intervenire in quello se vuoi parlare degli abilitati Tfa. Lasciamo questo al caso specifico dei diplomati magistrali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da udl Lun Lug 23, 2018 11:18 pm

franco71 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-sfp-e-tfa-in-graduatoria-ad-esaurimento-ce-lemendamento-epifani-bersani/

"L’emendamento che presenta come primo firmatario Guglielmo Epifani chiede di iscrivere “a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente anche tutti i docenti muniti di diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2001, i laureati in Scienze della Formazione e quanti hanno conseguito una abilitazione tramite TFA."

E' curioso (ma non più di tanto, sono le "normali" regole della politica), che esponenti del PD propongano un emendamento per includere in GaE i tieffini…

Quando ero un precario abilitato con TFA spesso venivano proposti emendamenti in tal senso, che il PD (al governo) sdegnosamente respingeva. Ora che è il PD ad essere all'opposizione, propone emendamenti per l'inserimento dei tieffini in GaE…

E' la Comédie humaine

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da udl Lun Lug 23, 2018 11:40 pm

Grazie per la precisazione, non sono aggiornatissimo con i "movimenti" a sinistra :-)

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Lun Lug 23, 2018 11:50 pm

franco71 ha scritto:Ho riletto la notizia e rimosso quella parte del mio post prima che apparisse il tuo post. Infatti non mi tornava per il motivo che hai scritto, anche per quel che riguarda la doppia laurea (con tfa per scuola secondaria) ma non avrebbe avuto senso. Scusami Dec ma non avevo visto le scintille del topic nella sezione Concorsi Docenti.

Figurati, nessun problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2018 12:07 pm

Kuru-nee ha scritto:Il concorso invece ha dei posti a bando (dati a casaccio in molti casi, ma questo sarebbe semplicemente risolvibile) e le GM hanno una scandenza, per cui chi è interessato entra nel giro di pochi anni.

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-graduatorie-concorso-2016-diventano-ad-esaurimento-salvi-gli-idonei/
Come volevasi dimostrare.
Concorso 1999: ingresso in GP (e quindi immissione per tutti quelli che si ricordavano di aggiornare ogni due o tre anni).
Concorso 2012: immissione per tutti gli idonei attraverso il piano straordinario di immissioni 2015.
Concorso 2016: immissione per tutti gli idonei.
Concorso abilitati 2018 e concorso straordinario per diplomati magistrali e laureati in sfp con due anni di servizio: immissione per tutti i partecipanti.
Io il concorso in cui i posti a bando vengono rispettati e le Gm scadono lo sto ancora aspettando.
Per ora prendiamo atto che la contrapposizione tra Gae e concorsi non ha ragione di esistere perché in Italia abbiamo inventato i concorsi (a volte selettivi, a volte nemmeno quello) ad esaurimento, quindi un ibrido tra i due modelli che, a mio parere, presenta il peggio di entrambi. Però ancora qualcuno ripete che i concorsi ordinari saranno biennali. Del resto quello per dirigenti doveva esserci ogni anno e ne sono passati sette tra il 2011 e il 2018, quindi non ci sarebbe niente di strano se per il prossimo concorso docenti ne dovessero passare altrettanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Cozza Mer Lug 25, 2018 12:24 pm

Sempre la solita storia.
Non riescono a mantenere le promesse, non riescono a portare a termine i bandi dei concorsi senza stravolgere tutto in corsa.
Sono inaffidabili. Da sempre.
Cambiare le regole in corsa è un sistema che non paga. Lo vediamo da almeno trent'anni e forse più... Ma avanti così percarità.
L'unica cosa che non cambia mai è la cialtroneria di chi dovrebbe organizzare le nostre vite
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2018 12:29 pm

Già. Poi c'è sempre chi la spaccia come una grande vittoria, frutto delle lotte sindacali o delle manifestazioni di piazza. In realtà è solo cialtroneria, come hai detto tu, perché per uno che viene "salvato" adesso ci sarà un altro che non avrà la sua occasione e che quando finalmente la otterrà pretenderà lo stesso trattamento. E il sistema continua a non funzionare e a reggersi su logiche emergenziali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Kuru-nee Mer Lug 25, 2018 12:55 pm

Sono d'accordo Dec, infatti io facevo più una contrapposizione tra Gae e concorsi gestiti in maniera ideale, che non reali, anche se in ogni caso per il 2016 per la maggior parte delle regioni e per molte cdc gli idonei nemmeno ci sono stati, e le GM si sono esaurite o si esauriranno nel giro di un paio d'anni, anche per infanzia e primaria storicamente super sature; Gae esaurite in due anni non sono mai esistite o sono state casi molto rari.
Fatti così non sono nemmeno concorsi, per me, sono semi-gae, con l'impiccio e il dispendio di dover creare commissioni e svolgere prove, quindi trovare anche dei luoghi e far spostare una massa di docenti inutilmente. Senza selezione, poi, è la boiata più grossa che si possa concepire, perché hai tutto l'intasamento delle Gae unito alla mole di lavoro delle commissioni per non selezionare nessuno e far passare comunque tutti. Peggio di così davvero non so quale sistema di reclutamento si possa inventare.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Kuru-nee Mer Lug 25, 2018 3:18 pm

Infatti credo che Dec voglia dire che la pecca più grande del concorso (almeno dei concorsi svolti fino a oggi) è proprio la presenza di un numero eccessivo di idonei, che premono sempre per essere assunti rendendo di fatto la GM a esaurimento, un esaurimento troppo lungo per una GM.
Questo è indubbiamente vero per alcune regioni del Sud (sempre le solite 4 o 5), per fortuna in più di metà delle regioni gli idonei non ci sono nemmeno stati perché ci sono stati più posti messi a bando che vincitori.
Infanzia in Piemonte si è esaurita al primo anno di vigenza della GM, il 2017, proprio per un numero esiguo di vincitori rispetto ai posti banditi. Parlo sempre di infanzia e primaria perché sono i gradi di cui conosco meglio la situazione, ovviamente, per più di mezza Italia ci sono GM con un numero basso di vincitori, tutte pubblicate nel 2017, che non arriveranno a coprire le assunzioni del 2019/2020, cioè nemmeno del terzo anno di vigenza.
Il meccanismo degli idonei è evitabile ma purtroppo è legato alle commissioni, alcune bocciano molto, altre troppo poco in relazione ai posti banditi. Questo è un aspetto molto deficitario dei concorsi.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2018 5:48 pm

Sì, sono d'accordo con voi. L'unico modo è che le commissioni si prendano la responsabilità di bocciare scatenando naturalmente polemiche sui criteri adottati, sui presunti favoritismi, sul fatto che i commissari correggono le prove scritte in fretta perché sono pagati troppo poco o sono meno aggiornati dei candidati. Quante ne abbiamo lette in questi anni anche sul forum... E magari qualche volta sarà anche vero, ma passate le prime polemiche finisce lì, mentre le commissioni buoniste che fanno passare tutti o quasi tutti (mentre magari nella regione confinante hanno selezionato in modo impietoso) producono danni che poi si trascinano per molti anni e, almeno da quando seguo queste vicende, poi va a finire sempre così. Il bello è che poi le sanatorie vengono giustificate come la necessità di chiudere i conti con il passato e con gli errori fatti dai precedenti governi, in attesa di far partire il nuovo sistema di reclutamento ideale. Invece il passato con cui bisognerebbe chiudere i conti sono proprio le sanatorie. Ma questo non riguarda solo la scuola, ma è un male endemico dell'Italia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Cozza Mer Lug 25, 2018 6:31 pm

franco71 ha scritto:
Dec ha scritto:
Kuru-nee ha scritto:Il concorso invece ha dei posti a bando (dati a casaccio in molti casi, ma questo sarebbe semplicemente risolvibile) e le GM hanno una scandenza, per cui chi è interessato entra nel giro di pochi anni.

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-graduatorie-concorso-2016-diventano-ad-esaurimento-salvi-gli-idonei/
Come volevasi dimostrare.
Concorso 1999: ingresso in GP (e quindi immissione per tutti quelli che si ricordavano di aggiornare ogni due o tre anni).
Concorso 2012: immissione per tutti gli idonei attraverso il piano straordinario di immissioni 2015.
Concorso 2016: immissione per tutti gli idonei.
Concorso abilitati 2018 e concorso straordinario per diplomati magistrali e laureati in sfp con due anni di servizio: immissione per tutti i partecipanti.
Io il concorso in cui i posti a bando vengono rispettati e le Gm scadono lo sto ancora aspettando.
...
Secondo te una possibile causa del malfunzionamento (scorrevolezza) delle graduatorie di merito non è la presenza degli idonei non vincitori? Se per un concorso docenti ci fosse la combinazione di un numero ben calibrato di posti e nessun idoneo non vincitore a recriminare allora nel giro di due anni la GM sarebbe bella esaurita e sarebbe necessario un nuovo concorso.
O il meccanismo degli idonei sarà sempre inevitabile?
Mi pare che nell'ultimo concorso si era stabilita una soglia del 10% per gli idonei subito contestata.
Ci hanno provato con il concorso 2012 a fare una cosa seria: messi in bando ad esempio 2 posti due nella mia CDC in Lombardia...solo quei due candidati, sulla carta, si sarebbero abilitati entrando direttamente in ruolo. Nessuna GM era prevista. I soliti cialtroni han cambiato le carte in tavola a concorso chiuso. Per farvi capire...nella mia CDC quell'anno non ne sono entrati 2 in ruolo ma tutta la GM di merito, 30 persone, entrati in ruolo ovviamente prima della gae mi hanno di fatto posticipato l'entrata in ruolo di 5 anni.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da udl Mer Lug 25, 2018 6:50 pm

E' dal dopoguerra che si sa che alcune commissioni fanno passare tutti, provocando le interminabili GM e le lamentele di chi ha "diritto al ruolo" perché ha fatto un concorso a promozione garantita 20 anni prima e, nel frattempo, ha fatto con profitto tutt'altro.

A mio avviso due potrebbero essere le soluzioni:
- concorso unico a Roma
- preselettiva di sbarramento modello TFA, con domande curricolari a risposta multipla SENZA risposte fornite prima da imparare a memoria. In questo modo verrebbe fatta un minimo di scrematura, e le solite commissioni potrebbero poi continuare a promuovere tutti, però almeno una certa percentuale di analfabeti verrebbe eliminata

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Ospite Mer Lug 25, 2018 6:55 pm

Ma le GAE non erano state abolite? :-)

udl ha scritto:
franco71 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-sfp-e-tfa-in-graduatoria-ad-esaurimento-ce-lemendamento-epifani-bersani/

"L’emendamento che presenta come primo firmatario Guglielmo Epifani chiede di iscrivere “a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente anche tutti i docenti muniti di diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2001, i laureati in Scienze della Formazione e quanti hanno conseguito una abilitazione tramite TFA."

E' curioso (ma non più di tanto, sono le "normali" regole della politica), che esponenti del PD propongano un emendamento per includere in GaE i tieffini…

Quando ero un precario abilitato con TFA spesso venivano proposti emendamenti in tal senso, che il PD (al governo) sdegnosamente respingeva. Ora che è il PD ad essere all'opposizione, propone emendamenti per l'inserimento dei tieffini in GaE…

E' la Comédie humaine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Kuru-nee Mer Lug 25, 2018 11:19 pm

Io mi sto mettendo le mani tra i capelli, veramente.

Però non ho capito una cosa. Hanno priorità le Gm del 2016, ma queste nuove GM concorrono al 50% e ci saranno 3 tipi di graduatorie vigenti: quelle del 2016, quelle di questo concorso straordinario, e quelle dei concorsi a cadenza biennale? Quindi, se per il 2019 hanno pronte le GM di questo nuovo concorso, come si assume?
Se bandiscono un concorso straordinario, il concorso a cadenza biennale chi lo farà? Quei 4 gatti di SFP nuovo ordinamento che si stanno laureando adesso o si devono ancora laureare?

E soprattutto, per questi DM, nel computo dei due anni di servizio, varrà anche il servizio svolto con riserva da Gae?

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2018 11:53 pm

Ma infatti il concorso a cadenza biennale non ci sarà ed è ridicolo che continuino a chiamarlo così proprio nel momento in cui sanciscono un rinvio di ben più di due anni. Ci sarà fra qualche anno quando saranno stati assunti tutti coloro che hanno superato il concorso 2016 e tutti coloro che non l'hanno superato o che non hanno nemmeno partecipato.
Volendo proprio trovare un aspetto positivo, almeno non ci sarà una sovrapposizione di graduatorie (a parte quello che rimane delle Gae) come per la secondaria (cosa che - sono pronto a scommettere - creerà problemi) e le tre graduatorie saranno usate una dopo l'altra. E' evidente che non conviene a nessuno crearne una terza, quando la seconda ci metterà  parecchi anni per esaurirsi.
Non è chiaro se i diplomati magistrali potranno far valere il servizio di questi due anni nelle Gae, ma tutto fa pensare di sì (perché, secondo te, hanno chiesto due anni e non i classici tre?).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 9 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.