Art.36 e rinvio anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Art.36 e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Art.36 e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Art.36 e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Art.36 e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Art.36 e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Art.36 e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Art.36 e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Art.36 e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Art.36 e rinvio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Art.36 e rinvio anno di prova

+6
cicciobello2
rougeelgato
cerby
oizan
charman
caesar753
10 partecipanti

Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da caesar753 Ven Giu 08, 2018 1:03 pm

Salve, quest'anno ho accettato supplenza con art.36 e il preside della scuola di servizio fin da subito mi ha detto che non avrei potuto fare l'anno di prova, cosa alla quale non ho avuto nulla da obiettare.
Adesso il dirigente della scuola di titolarità vuole sapere come mai io non abbia fatto l'anno di prova, il preside della scuola di servizio mi ha detto che, dato che ero in aspettativa, non lo potevo svolgere. Mi pare ragionevole ma so di casi di persone in art.36 che ha fatto l'anno di prova (il che magari è più un usus che un adempimento normato), potrei avere dei riferimenti normativi per il mio caso (NON aver fatto l'anno di prova)?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da charman Dom Giu 10, 2018 1:06 am

Neanche a me l'hanno fatto fare...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da oizan Dom Giu 10, 2018 6:31 am

caesar753 ha scritto:Salve, quest'anno ho accettato supplenza con art.36 e il preside della scuola di servizio fin da subito mi ha detto che non avrei potuto fare l'anno di prova, cosa alla quale non ho avuto nulla da obiettare.
Adesso il dirigente della scuola di titolarità vuole sapere come mai io non abbia fatto l'anno di prova, il preside della scuola di servizio mi ha detto che, dato che ero in aspettativa, non lo potevo svolgere. Mi pare ragionevole ma so di casi di persone in art.36 che ha fatto l'anno di prova (il che magari è più un usus che un adempimento normato), potrei avere dei riferimenti normativi per il mio caso (NON aver fatto l'anno di prova)?

[justify]La fonte è il secondo comma dell'art. 36 da te citato, secondo cui: "L’accettazione dell’incarico comporta l’applicazione della relativa disciplina prevista dal presente CCNL per il personale assunto a tempo determinato, fatti salvi i diritti sindacali".
Il docente di ruolo che accetta una supplenza ai sensi dell’art 36 viene quindi considerato per quell’anno scolastico come un docente fuori ruolo e il suo status è quello di supplente temporaneo.
Non è quindi è possibile svolgere l’anno di prova, che deve essere rimandato all’anno successivo o comunque al momento in cui si rientra in servizio nel posto di insegnamento o nella classe di concorso di titolarità.[justify]

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da caesar753 Dom Giu 10, 2018 10:04 am

Grazie mille

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da cerby Dom Giu 10, 2018 11:15 am

oizan ha scritto:
caesar753 ha scritto:Salve, quest'anno ho accettato supplenza con art.36 e il preside della scuola di servizio fin da subito mi ha detto che non avrei potuto fare l'anno di prova, cosa alla quale non ho avuto nulla da obiettare.
Adesso il dirigente della scuola di titolarità vuole sapere come mai io non abbia fatto l'anno di prova, il preside della scuola di servizio mi ha detto che, dato che ero in aspettativa, non lo potevo svolgere. Mi pare ragionevole ma so di casi di persone in art.36 che ha fatto l'anno di prova (il che magari è più un usus che un adempimento normato), potrei avere dei riferimenti normativi per il mio caso (NON aver fatto l'anno di prova)?

[justify]La fonte è il secondo comma dell'art. 36 da te citato, secondo cui: "L’accettazione dell’incarico comporta l’applicazione della relativa disciplina prevista dal presente CCNL per il personale assunto a tempo determinato, fatti salvi i diritti sindacali".
Il docente di ruolo che accetta una supplenza ai sensi dell’art 36 viene quindi considerato per quell’anno scolastico come un docente fuori ruolo e il suo status è quello di supplente temporaneo.
Non è quindi è possibile svolgere l’anno di prova, che deve essere rimandato all’anno successivo o comunque al momento in cui si rientra in servizio nel posto di insegnamento o nella classe di concorso di titolarità.[justify]

Si, anche a me l'usr ha detto questo...

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da rougeelgato Ven Lug 13, 2018 3:41 pm

Ciao Caesar753, scusa se ti disturbo sempre. Ho scoperto oggi di non aver ottenuto trasferimento, e, a settembre, voglio usufruire dell'articolo 36. Tu, ricevuta convocazione da graduatorie di istituto, hai preso servizio e scritto semplicemente una mail alla scuola di titolarità o sei andato in segreteria a fare presente che accettavi un altro lavoro secondo articolo 36?

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da caesar753 Lun Lug 16, 2018 3:43 pm

Io ho accettato la supplenza telefonicamente, sono (letteralmente) fuggito il pomeriggio di sabato e lunedì ero a 1000km di distanza con il preside che diceva alla ds della scuola di titolarità che serviva un decreto di aspettativa per poter io prendere servizio...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da rougeelgato Lun Lug 16, 2018 3:58 pm

caesar753 ha scritto:Io ho accettato la supplenza telefonicamente, sono (letteralmente) fuggito il pomeriggio di sabato e lunedì ero a 1000km di distanza con il preside che diceva alla ds della scuola di titolarità che serviva un decreto di aspettativa per poter io prendere servizio...


quindi poi se la sbrigano le segreterie ….

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da cicciobello2 Lun Mar 18, 2019 9:31 am

Salve, chiedo se art 36 è applicabile anche quando la nomina a tempo determinato arriva ad esempio ad ottobre e non all'inizio delle lezioni, momento in cui prendi servizio per anno di prova

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da caesar753 Mer Mar 20, 2019 1:35 am

Certo, anzi, di solito la nomina delle supplenze arriva sempre ad inizio anno più o meno inoltrato

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da cicciobello2 Mer Mar 20, 2019 9:19 am

caesar753 ha scritto:Certo, anzi, di solito la nomina delle supplenze arriva sempre ad inizio anno più o meno inoltrato
Grazie per la risposta

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da minni3011 Mer Set 23, 2020 4:39 pm

Scusate, sapete dirmi se l'anno di prova si può rinviare per più anni utilizzando l'art. 36? Grazie

minni3011

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da Dec Mer Set 23, 2020 5:02 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da Giuseppe68 Ven Giu 11, 2021 1:49 pm

L'art. 36 è un congelamento dell'anno di prova o ne posso usufruire anche dopo il superamento di questo?

Giuseppe68

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da Dec Sab Giu 12, 2021 4:31 pm

Anche dopo il superamento dell'anno di prova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da toooore Mer Giu 30, 2021 10:25 am

Buongiorno, volevo porre anche io una domanda. Quest'anno ho ottenuto passaggio di ruolo, quindi devo fare l'anno di prova. Posso comunque accettare supplenza con art. 36 e rinviare l'anno di prova, oppure sono soggetto alle regole dei neoassunti con divieto di accettare supplenze?
Premetto che sono stato assunto nell' a.s. 2015/2016
Grazie e buona giornata

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da Dec Mer Giu 30, 2021 12:14 pm

Puoi accettare una supplenza con art. 36, chiaramente in una classe di concorso diversa da quella su cui hai ottenuto il passaggio di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Art.36 e rinvio anno di prova Empty Re: Art.36 e rinvio anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.