Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Chiusura scuola per neve = giorni in meno di ferie?!?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CrvenaZvezda

MessaggioTitolo: Chiusura scuola per neve = giorni in meno di ferie?!?   Ven Giu 08, 2018 4:16 pm

Ciao a tutti, ho un contratto a tempo determinato dallo scorso ottobre e sino al 30 giugno su maternità e ho chiesto due giorni di permesso per la prossima settimana per poter partecipare al prossimo concorso, ma la segreteria mi ha risposto che non ho più giorni di ferie (da quando sono in servizio ho preso soltanto due giorni di permesso per visite mediche) in quanto tutti i giorni a cui avevo diritto sono stati utilizzati durante le vacanze di Natale e di Pasqua e nei giorni in cui la scuola è stata chiusa per le elezioni politiche o a causa della neve.
Per questo motivo mi dicono che mi devono interrompere necessariamente il contratto.
E' normale tutto ciò?!?
Io lo trovo un sopruso bello e buono.
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Chiusura scuola per neve = giorni in meno di ferie?!?   Ven Giu 08, 2018 4:23 pm

Non è affatto normale. I giorni di sospensione delle attività didattiche non devi giustificare l'assenza se la prestazione lavorativa non è stata eseguita per causa a te non imputabile (art. 1218 Codice Civile)
CrvenaZvezda

MessaggioTitolo: Re: Chiusura scuola per neve = giorni in meno di ferie?!?   Ven Giu 08, 2018 5:13 pm

Sono senza ritegno in quella scuola.
A scanso di equivoci, con il mio contratto (10 ore settimanali su maternità e sino al 30 giugno) a quanti giorni di ferie ho diritto?
Leggo e sento pareri contrastanti e necessito chiarimenti.
Grazie
wasted years

MessaggioTitolo: Re: Chiusura scuola per neve = giorni in meno di ferie?!?   Ven Giu 08, 2018 7:23 pm

chiedi spiegazioni scritte, vedrai il blues.
alessia giulia

MessaggioTitolo: Re: Chiusura scuola per neve = giorni in meno di ferie?!?   Mer Giu 13, 2018 8:21 pm

è successo anche a me, ha nevicato ma la scuola non è stata chiusa. io non ho potuto raggiungerla, l'anas, incrociata per strada, mi ha sconsigliato vivamente di proseguire, ho avvisato a scuola e sono stata messa in ferie. discorso diverso se la scuola è stata chiusa.

Chiusura scuola per neve = giorni in meno di ferie?!?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiusura scuola e sospensione attività didattiche: differenze?
» Chiusura scuola 3 Novembre e recupero ore
» Recupero ore causa chiusura scuola
» punteggio per supplenze brevi e saltuarie
» ordinanza chiusura scuola e legge 104/92

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: