Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

5 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da bubu87 Ven Giu 08, 2018 6:38 pm

Ciao a tutti, oggi dalla mia scuola mi hanno comunicato che sono in esubero/perdente posto e mi hanno invitato a produrre domanda di trasferimento entro 5 giorni. Premetto che sono docente neoassunto su ambito in anno di prova, e avevo già presentato domanda di trasferimento volontaria a fine aprile perchè in ogni caso volevo cambiare scuola (infatti avevo espresso 5 preferenze su scuole). So che questa nuova domanda di trasferimento fatta da soprannumerario sostituisce la mia precedente, e che c'è la possibilità di condizionarla rispondendo NO alla voce “Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?”. Ora, ho un paio di dubbi abbastanza specifici:

1- se non condiziono la domanda, e dichiaro dunque di voler partecipare al movimento (rispondendo dunque SI), non ho alcuna precedenza rispetto agli altri movimenti a domanda fatta dai docenti non perdenti posto, potendo contare a quel punto solo sul mio punteggio derivante da servizio, titoli, ecc. E' corretto? Lo chiedo perchè il mio punteggio non è molto alto, le 5 scuole a cui punto sono abbastanza ambite, e di alcune non ho neppure la certezza che ci sia il posto disponibile, quindi a quel punto, essendo soprannumerario nella mia scuola, rischierei fortemente il trasferimento d'ufficio.

2- nel caso invece condizionassi la domanda, io potrei partecipare ai movimenti nelle preferenze espresse anche qualora si formi nuovamente il posto nella mia scuola? Cioè, in pratica, se fosse disponibile un posto in una delle mie 5 preferenze (anche all'interno dello stesso ambito/provincia) e allo stesso tempo venisse meno la mia condizione di soprannumerario nella mia scuola attuale, sarei "costretto" a restare in quest'ultima?

Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere questi dubbi.


Ultima modifica di bubu87 il Ven Giu 08, 2018 6:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : cambiamenti lessicali)

bubu87

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.06.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Re: Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 08, 2018 6:48 pm

1. hai capito bene

2. esatto, dovresti rientrare

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Re: Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da bubu87 Ven Giu 08, 2018 6:58 pm

Grazie per la risposta. Ora sono veramente in dubbio se condizionare la domanda o meno...il trasferimento d'ufficio segue il criterio della vicinanza di ambito e provincia, quindi dovrebbero assegnarmi prioritariamente a una scuola del mio ambito o di uno limitrofo, no? Che paradossalmente potrebbe anche essere la stessa scuola da cui provengo, nel caso non risultassi più in sovrannumero nel corso del movimento, giusto?

bubu87

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.06.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Re: Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 08, 2018 7:16 pm

Non sarebbe trasferimento d'ufficio, se condizioni la domanda.
Se per te la priorità è lasciare la tua scuola compila la domanda senza condizionarla, ma pensa attentamente a quali scuole chiedere, in modo da non affidarti esclusivamente al trasferimento d'ufficio.
Se invece te ne andresti volentieri ma rimanere non sarebbe un dramma, condiziona la domanda. In questo modo non perdi il punteggio di continuità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Re: Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 09, 2018 7:09 pm

Stefania Biancani ha scritto:Non sarebbe trasferimento d'ufficio, se condizioni la domanda [....]
Perchè?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Re: Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da trillina Gio Giu 14, 2018 1:06 pm

Ciao a tutti, sono perdente posto e devo fare domanda di trasferimento. Ho alcuni dubbi in merito e spero vivamente di trovare qualcuno che mi aiuti visto che ho pochissimo tempo per presentare la domanda. 1) Posso presentare domanda condizionata per passaggio di cattedra? In questo modo riuscirei (forse) a stare nel comune di servizio o nelle sue vicinanze e non perderei il punteggio della continuità. 2) Durante la procedura dei trasferimenti il perdente posto (con domanda condizionata) ha precedenza rispetto a chi produce domanda volontaria e ha punteggio superiore al suo? 3) Se fossi trasferita con domanda condizionata in una scuola dove mi troverò bene sono obbligata l'anno successivo a produrre domanda di trasferimento oppure perdendo il punteggio di continuità posso decidere di rimanere nella scuola in cui mi hanno trasferita? Grazie a chiunque mi dia una mano!

trillina

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.04.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Re: Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da trillina Gio Giu 14, 2018 1:09 pm

Un altro dubbio...4) posso fare domanda di passaggio cattedra condizionata scegliendo le cinque scuole su province diverse?

trillina

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.04.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Re: Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2018 1:55 pm

1) No, per il passaggio di cattedra rimane valida la domanda presentata nei termini se l'hai fatta. Se accolta, perderai il punteggio di continuità.
2) No, ha la precedenza solo per il rientro nella ex scuola di titolarità e i trasferimenti d'ufficio, se non potrà essere accontentato in nessuna preferenza, precedono quelli a domanda.
3) Puoi decidere di rimanere dove sei perdendo il punteggio di continuità maturato nella vecchia scuola.
4) Puoi scegliere le cinque scuole in province diverse, ma non presentare domanda di passaggio di cattedra condizionata, come ti ho già detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Re: Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da trillina Gio Giu 14, 2018 2:40 pm

1) Se presento domanda di trasferimento condizionato annullo così facendo la domanda di passaggio di cattedra che ho fatto entro i termini?
2) La sola domanda che posso fare ad oggi è solo di trasferimento (condizionato o volontario) ?

trillina

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.04.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Re: Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2018 2:43 pm

1) No, annulli solo quella di trasferimento se l'hai presentata.
2) Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Re: Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da trillina Gio Giu 14, 2018 3:10 pm

Dec ha scritto:1) No, annulli solo quella di trasferimento se l'hai presentata.
2) Sì.
Grazie sei stato gentilissimo e soprattutto rapidissimo

trillina

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.04.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto Empty Re: Dubbio su domanda CONDIZIONATA di trasferimento perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.