Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Convocati prima dell'orario di servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
nakamura

MessaggioTitolo: Convocati prima dell'orario di servizio   Dom Giu 10, 2018 5:18 pm

Ricordo di una vecchia discussione sulla tempistica per la comunicazione della malattia.
Si concluse convincendo il povero Nakamura che i docenti devono telefonare prima delle 8:00 (anche i giorni in cui lavorano il pomeriggio) perché quello è l'orario di servizio.

Vorrei quindi fare alcune domande:
- la dirigenza può chiedere che un docente si presenti a scuola prima delle ore 8:00 AM?
- la dirigenza può chiedere che un docente si presenti a scuola, ad esempio, alle ore 3:30 AM?
- perché avete risposto "sì" alla prima domanda e avete sorriso alla seconda?
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Convocati prima dell'orario di servizio   Lun Giu 11, 2018 8:45 am

nakamura ha scritto:
i docenti devono telefonare prima delle 8:00
(anche i giorni in cui lavorano il pomeriggio) perche' quello e' l'orario di servizio

non e' la spiegazione migliore, la spiegazione migliore e'

se si sa di essere malati prima delle 07:50 telefonare dalle 07:50 alle 07:59

perche' c'e' gia'
personale in servizio che puo' ricevere la chiamata
e i telefoni sono liberi da altri tipi di chiamate

per attivare le possibili sostituzioni prima possibile

si vede che non hai lavorato sul privato, altrimenti non ti faresti questi falsi problemi

io mando anche una email con ricevuta di consegna e di apertura per lettura

(159)

Ultima modifica di seasparrow il Lun Giu 11, 2018 10:04 am, modificato 1 volta (Motivazione : inserimento contatore letture)
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Convocati prima dell'orario di servizio   Lun Giu 11, 2018 10:06 am

seasparrow ha scritto:
io mando anche una email con ricevuta di consegna e di apertura per lettura

sempre prima delle 08:00 ovviamente
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Convocati prima dell'orario di servizio   Lun Giu 11, 2018 10:15 am

anche io  telefono prima delle 8 e poi appena passa il medico ritelefono per il certificato
nakamura

MessaggioTitolo: Re: Convocati prima dell'orario di servizio   Lun Giu 11, 2018 10:39 am

seasparrow ha scritto:
nakamura ha scritto:
i docenti devono telefonare prima delle 8:00
(anche i giorni in cui lavorano il pomeriggio) perche' quello e' l'orario di servizio

...
si vede che non hai lavorato sul privato, altrimenti non ti faresti questi falsi problemi
...

Ho lavorato nel privato per 12 anni e:
A) nessuno ha mai preteso che fossi in servizio prima dell'orario stabilito
B) quando mi chiedevano di fare più ore di quanto previsto mi pagavano lo straordinario (un privato laureato, ma anche semplicemente un collaboratore scolastico, se fa 45 minuti di lavoro in più, viene pagato)

In ogni caso mi scuso: la premessa ha generato incomprensione.
La domanda era nella seconda parte del post. Quanto può essere ampio questo anticipo rispetto all'orario di servizio? (lo so che esistono mali peggiori ma mi interessa un vostro parere su questo).

È giusto che ci chiedano di essere a scuola alle 7:15 o alle 7:30 senza considerare i problemi di chi la scuola deve raggiungerla? Io arrivo a scuola con i mezzi pubblici. Riesco ad essere puntuale se devo arrivare all'orario prestabilito (8:10). Per arrivare alle 7:15 debbo prendere un taxi che mi costa più di quello che guadagno. Il tutto per rispettare un orario di inizio degli esami che si sarebbe potuto fissare alle 8:30.

nakamura

MessaggioTitolo: Re: Convocati prima dell'orario di servizio   Gio Giu 14, 2018 3:28 pm

Riprovo.

La dirigenza può occasionalmente anticipare l'inizio dell'orario di servizio?
Di quanto?

Convocati prima dell'orario di servizio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL TAMPONE QUANTO TEMPO PRIMA DELL'OVODONAZIONE?
» GLH IN ORARIO DIVERSO DA QUELLO DI SERVIZIO
» Verso una nuova vita: fecondazione e stadi dell'embrione prima dell'impianto
» Mammografia prima delle stimolazioni???
» orario di servizio dei docenti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: