Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

trasferimento, part time e curiosità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
demarin

MessaggioTitolo: trasferimento, part time e curiosità   Dom Giu 10, 2018 5:31 pm

Trasferimento secondaria di secondo grado.
Situazione:
- nella scuola che ho richiesto in fase di domanda di mobilità c'è un pensionamento
- inoltro domanda e comincio a sperare
- scopro che la collega che va in pensione è in part time da anni
- ci resto malissimo, smetto di sperare e mi metto l'anima in pace
- mi dico "riprova e sarai più fortunata" in futuro
Ho dato un colpo di telefono in segreteria e pare non ci siano colleghi precari a completamento orario, ergo suppongo non ci siano ore... e mi chiedo: se la collega anzichè scegliere la pensione avesse scelto di tornare a tempo pieno cosa sarebbe successo? ci sarebbe stato un perdente posto nella scuola?????
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: trasferimento, part time e curiosità   Dom Giu 10, 2018 5:36 pm

Quando un docente va in part time, le 9 ore (ipotizzando sia un part time al 50%) sono a disposizione dell'organico di fatto, quindi le sue 9 ore non sono a disposizione di mobilità o ruoli.
Se il docente va in pensione libera 18 ore e l'anno prossimo NON ci saranno 9 ore in organico di fatto in quella scuola.

Insomma, il posto per il trasferimento ci sarà, salvo ovviamente la presenza di sovrannumerari.
demarin

MessaggioTitolo: Re: trasferimento, part time e curiosità   Dom Giu 10, 2018 6:00 pm

arrubiu
grazie per la risposta.
Metto in conto il "salvo ovviamente la presenza di sovrannumerari" e provo a resettare lo stato d'animo in modalità "continuo a sperare".
buona domenica

verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: trasferimento, part time e curiosità   Lun Giu 11, 2018 3:24 pm

Sì. In bocca al lupo!

trasferimento, part time e curiosità
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda part time docenti di ruolo
» ferie e part time
» limite minimo part time
» calcolo stipendio part time primaria
» Stipendio part-time 9 o 12 ore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: