Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Errori contributi versati sito INPS

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sara982

MessaggioTitolo: Errori contributi versati sito INPS   Lun Giu 11, 2018 8:25 am

Buongiorno a tutti, a seguito di un articolo pubblicato poco fa su OS, sono andata a controllare i miei contributi presenti sul sito INPS. Mi sono resa conto di un errore: manca un mese di contributi, settembre 2012, che è il mio primo mese a tempo indeterminato.
Mi spiego meglio. Sono di ruolo dal 1° settembre 2012 e nei contributi risulta un vuoto relativo proprio al mese di settembre 2012. E' normale? Strano perchè coincide proprio con l'immissione in ruolo.
Ad ogni modo è possibile correggere in autonomia che voi sappiate?
Grazie mille...
Torna in alto Andare in basso
giosi

MessaggioTitolo: Re: Errori contributi versati sito INPS   Gio Giu 14, 2018 7:57 pm

nell'estratto inps mi trovo codice 18 ma in quegli anni ero di ruolo qualcuno sa cova vuol dire?avete esperienza su come procedere
ele64

MessaggioTitolo: Re: Errori contributi versati sito INPS   Gio Giu 14, 2018 8:11 pm

A me compariva a fianco di molti periodi di supplenza, ho preso tutte le buste paga relative ai periodi in questione e le ho portate al sindacato che le ha scansionate e mandate all’INPS tramite il portale da cui accediamo anche noi.
Mi hanno detto che comunque ancora non hanno finito di mettere a posto tutti i periodi.
Per me è inoltre complicato controllare tutto visto che sono stata precaria dal 2001 al 2015 e che ho tanti pezzettini di incarichi...
Spero di essere stata utile.
Sara982

MessaggioTitolo: Re: Errori contributi versati sito INPS   Sab Giu 16, 2018 3:06 pm

Io non so che dire, penso che a giorni andrò al Caf a ritirare il 730 e chiederò a loro il da farsi. Se non erro possiamo correggere anche noi le cose errate ma non so come. Il tutto pare debba essere fatto entro il 1° gennaio 2019 altrimenti i contributi anteriore al 2012 cadranno in prescrizione. Credo sia una cosa che ancora pochi sanno...diffondete la notizia così da capire, tra l'altro quanto sia attendibile.
naneddu

MessaggioTitolo: Re: Errori contributi versati sito INPS   Sab Giu 16, 2018 4:27 pm

per Gioiosi,
ho inviato una richiesta informazioni all'INPS che mi risponde:
"PER IL PERIODO DAL 1/9/1986 AL 31/12/1992 (contrassegnato con il codice 18) L'AMMINISTRAZIONE DOVRA' AL MOMENTO DELLA PENSIONE FORNIRCI I DATI DELLA RETRIBUZIONE MANCANTI.
NESSUNA ATTIVITA' DOVRA' ESSERE POSTA IN ATTO DA PARTE SUA E POTRA' CONSIDERARE VALIDI GLI ANNI DI CUI TRATTASI
giosi

MessaggioTitolo: Re: Errori contributi versati sito INPS   Lun Giu 18, 2018 8:52 pm

Grazie a tutti anche all inps dicono che sono anni in lavorazione,non bisogna far nulla

Errori contributi versati sito INPS
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» errore: certificazione in fase di convalida.
» Sito INPS da sempre errore e non fa compilare la domanda...
» contributi previdenziali inps o inpdap
» Circolare INPS n. 94 31-5-2017 Prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle Gestioni pubbliche. Chiarimenti.
» tfr visibile in inps

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: