Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

nomina presidente con 3 anni di ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marco67

MessaggioTitolo: nomina presidente con 3 anni di ruolo   Lun Giu 11, 2018 1:45 pm

help, ho fatto domanda come commissario (ho controllato e non mi sono sbagliato) e non sono stato nominato.
Oggi mi arriva la nomina a Presidente ma non ho 10 anni di ruolo (peraltro neanche con il preruolo) i sostituzione di un presidente in malattia. A parte il panico ma.......posso accettare?
(pare che ci sia stata una epidemia tra i presidenti per cui sono a corto di candidati coi requisiti).
Grazie ai moderatori e a chiunque mi risponderà.
Torna in alto Andare in basso
Tiria

MessaggioTitolo: Re: nomina presidente con 3 anni di ruolo   Lun Giu 11, 2018 2:41 pm

Manda una comunicazione urgente all'USR in cui esponi l'incongruenza e il dubbio di un eventuale possibile errore nel trattamento dei dati.

La cosa migliore sarebbe una raccomandata, ma dati i tempi, forse è meglio ricorrere alla PEC, magari coinvolgendo anche il tuo DS.

La comunicazione ha uno scopo: rimuovere qualsiasi dubbio su una tua eventuale presunta malafede. Per quanto ci sia penuria di presidenti, sono tantissimi i docenti provvisti dei requisiti a piede libero. Se sono arrivati a te c'è sicuramente un errore: nel trattare la tua domanda oppure nella tua domanda stessa. Sei sicuro che nella domanda non ci sia un'errata informazione in merito all'anzianità di servizio? Verifica
haran banjo

MessaggioTitolo: Re: nomina presidente con 3 anni di ruolo   Lun Giu 11, 2018 2:46 pm

Il consiglio di Tiria è giustissimo, mi è capitato per incuria degli UST di vedere nominati diversi presidenti con meno di 10 anni di ruolo, pur essendovene a disposizione diversi che li avevano.
Sarebbe un appiglio fortissimo per un ricorso e da parte tua è doveroso tutelarti al 100% precisando che non avresti i requisiti, dichiarandolo per iscritto.
marco67

MessaggioTitolo: Re: nomina presidente con 3 anni di ruolo   Lun Giu 11, 2018 2:54 pm

grazie per i consigli.

Il dubbio di avere mal riempito la domanda è venuto anche a me, ho controllato ed è tutto ok.

Contatterò quando mi riesce l'ust.

Cercavo solo di capire se per le sostituzioni si potesse o meno derogare dal limite dei 10 anni e in base a quale norma.
Tiria

MessaggioTitolo: Re: nomina presidente con 3 anni di ruolo   Lun Giu 11, 2018 3:39 pm

marco67 ha scritto:
grazie per i consigli.

Il dubbio di avere mal riempito la domanda è venuto anche a me, ho controllato ed è tutto ok.

Contatterò quando mi riesce l'ust.

Cercavo solo di capire se per le sostituzioni si potesse o meno derogare dal limite dei 10 anni e in base a quale norma.

ammesso che in extremis possano arrivare alla deroga, prima dell'estremo rimedio c'è un numero elevatissimo di persone che, pur avendone i requisiti, fra una settimana non hanno impegni, né come commissari né come presidenti. Come siano arrivati a te è davvero inspiegabile.

nomina presidente con 3 anni di ruolo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quanti anni di servizio in ruolo indicare?
» Servizio anni di ruolo
» ricostruzione carriera conteggio anni
» Mi fate un esempio di anni derivanti da retrodatazione giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo dio appartenenza?
» anno di prova e tutor con meno di cinque anni di anzianità

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: