Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

scatti d'anzianità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ennepi

MessaggioTitolo: scatti d'anzianità   Lun Giu 11, 2018 5:08 pm

Buonasera. Sono una docente di rc di scuola primaria in ruolo con decorrenza giuridica dal 1 settembre 2005, anno del primo concorso, ma in servizio dal 1988-89. Se possibile, vorrei sapere se la fascia in cui mi trovo, 21, sia quella giusta. Chiedo questo in quanto una mia collega sostiene che dovrei essere nella fascia successiva.
Sulla mia busta paga la scadenza indicata per il prossimo scatto è il 31.12. 2021. Devo ritenere esatta questa data, o realmente che qualcosa di errato? Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scatti d'anzianità   Mar Giu 12, 2018 6:04 am

Premetto che non conosco le specificità della ricostruzione di carriera dei docenti irc.
Se tu fossi docente di qualsiasi altro ambito e se gli anni dal 1988 fossero tutti di almeno 180 gg, direi che la tua ricostruzione dovrebbe essere questa:
alla data del 1/9/2005
anzianità preruolo 12 a 8 m a fini giur ed econ, 4 a 4 m a soli fini economici
alla data del 31/12/2005
13 anni a fini giur ed econ, 4 a 4 m a soli fini econ

Al 31/12/2021 compiresti 28 anni a fini giur ed econ, ma nel frattempo dovrebbe essere stata recuperata l'anzianità di 4 a 4 m, per la precisione da gennaio 2011.

Se quindi tu fossi insegnante di altro ambito, direi che si sono dimenticati in segreteria di aggiornare la progressione e che dovresti già essere da tempo nella fascia 28.

Se hai il decreto di ricostruzione, possiamo verificare la mia ipotesi.
ennepi

MessaggioTitolo: scatti d'anzianità   Gio Giu 14, 2018 5:38 pm

[quote="fradacla"]Premetto che non conosco le specificità della ricostruzione di carriera dei docenti irc.