Domanda Naspi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda Naspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda Naspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda Naspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda Naspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda Naspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda Naspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda Naspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda Naspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda Naspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda Naspi

+6
sempreconfusa1
Sinn Féin
Actarus21
Dec
lalabel
malida
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Domanda Naspi - Pagina 2 Empty Domanda Naspi

Messaggio Da malida Mar Giu 12, 2018 6:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve! Ho un dubbio in merito alla domanda Naspi....
ma è necessario andare al Centro per l'Impiego per firmare il patto di servizio...io l'anno scorso ho inviato la domanda on line sito INPS ma non sono andata poi al Centro per l'Impiego e e ho percepito regolarmente la disoccupazione. Grazie per la risposta

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso


Domanda Naspi - Pagina 2 Empty Re: Domanda Naspi

Messaggio Da Dec Gio Giu 28, 2018 9:51 pm

EleF ha scritto:Ciao, mi hanno pagato la naspi richiesta x agosto 2017 solo a gennaio 2018...nel 730 che sto x fare non posso dichiararla perchè pagata in ritardo in questo anno???
Sì, scaricherai la CU dal sito dell'inps nel 2019 e la dichiarerai nel prossimo 730.

EleF ha scritto:P.s. C'è un rimborso x le naspi?
Non ho capito la domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Naspi - Pagina 2 Empty Re: Domanda Naspi

Messaggio Da Dec Gio Giu 28, 2018 9:52 pm

arosita ha scritto:Ciao, ho richiesto la naspi il 13 giugno (il 12 giugno scadeva il contratto). Il 18 giugno ho dovuto comunicare una variazione: la nomina sul sostegno durante gli esami di maturità. Ho comunicato i giorni di effettivo impegno, 7 giorni, solo che la scuola poi mi ha stipulato due contratti uno dal 18 al 30 giugno e l'altro dal 01 al 06 luglio. Qualcuno può aiutarmi e dirmi se devo comunicare questa correzione?
Io credo che la scuola pagherà solo per i 7 giorni e non certo i giorni in cui non sono impegnata.

E allora perché farti il contratto per poi non pagarti? Mi sembrerebbe assurdo. Io comunicherei all'inps, magari dopo aver chiarito con la scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Naspi - Pagina 2 Empty Re: Domanda Naspi

Messaggio Da Actarus21 Gio Giu 28, 2018 9:55 pm

EleF ha scritto:Ciao, mi hanno pagato la naspi richiesta x agosto 2017 solo a gennaio 2018...nel 730 che sto x fare non posso dichiararla perchè pagata in ritardo in questo anno???
Grazie mille a chi mi può rispondere.
Elef

P.s. C'è un rimborso x le naspi?
Non la devi indicare nella dichiarazione dei redditi di quest'anno. Se sul CU non la visualizzi, come è naturale, non devi dichiarare niente. Purtroppo sei stato sfortunato anche dal punto di vista fiscale perchè l'anno prossimo ti risulterà un reddito altissimo e pagherai le imposte con aliquote elevate
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda Naspi - Pagina 2 Empty Re: Domanda Naspi

Messaggio Da Actarus21 Gio Giu 28, 2018 9:58 pm

arosita ha scritto:Ciao, ho richiesto la naspi il 13 giugno (il 12 giugno scadeva il contratto). Il 18 giugno ho dovuto comunicare una variazione: la nomina sul sostegno durante gli esami di maturità. Ho comunicato i giorni di effettivo impegno, 7 giorni, solo che la scuola poi mi ha stipulato due contratti uno dal 18 al 30 giugno e l'altro dal 01 al 06 luglio. Qualcuno può aiutarmi e dirmi se devo comunicare questa correzione?
Io credo che la scuola pagherà solo per i 7 giorni e non certo i giorni in cui non sono impegnata.
se ti ha fatto due contratti che arrivano complessivamente fino al 6 luglio perchè pensi che ti dovrebbe pagare solo 7 giorni? Io ritirerei la domanda e ne farei una nuova entro il 14 luglio
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda Naspi - Pagina 2 Empty Re: Domanda Naspi

Messaggio Da arosita Ven Giu 29, 2018 6:55 am

la scuola mi ha detto che mi pagheranno solo i giorni in cui sono stata impegnata. A questo punto richiedo con esattezza alla scuola, e rifaccio una nuova domanda naspi.com, quella precedente non può essere ritirata.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda Naspi - Pagina 2 Empty Re: Domanda Naspi

Messaggio Da alie Ven Giu 29, 2018 8:18 am

malida ha scritto:Salve! Ho un dubbio in merito alla domanda Naspi....
ma è necessario andare al Centro per l'Impiego per firmare il patto di servizio...io l'anno scorso ho inviato la domanda on line sito INPS ma non sono andata poi al Centro per l'Impiego e e ho percepito regolarmente la disoccupazione. Grazie per la risposta
No, non è necessario. Al centro dell'impiego c'era proprio il cartello affisso in bacheca che avvisava coloro i quali avessero fatto la Naspi di non recarsi agli sportelli per la registrazione perché il tutto avveniva in automatico una volta fatta la domanda.

alie

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 06.10.17

Torna in alto Andare in basso

Domanda Naspi - Pagina 2 Empty Re: Domanda Naspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.