Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
BugMeNot

MessaggioTitolo: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mer Giu 13, 2018 10:29 am

Promemoria primo messaggio :

Mi chiedevo... e se non riuscissi a presentarmi all'orale del concorso per abilitati 2018, che cosa succede? Vengo automaticamente escluso dalla selezione oppure prendo 0 punti?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
antalia

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mer Lug 04, 2018 2:34 pm

non fare anno di FIT significa che si differisce? è possibile? e per quanto tempo? in questo caso forse potrebbe convenire...altrimenti credo siano maggiori gli svantaggi dei vantaggi...
frankie78

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mer Lug 04, 2018 8:21 pm

quali svantaggi?
chimico_05

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mer Lug 04, 2018 10:05 pm

Quella di non presentarmi all'orale è una opzione che sto valutando anche io, avendo già sostenuto l'esame per un'altra CDC e dovendo comunque per il 3° anno FIT (correggetemi se sbaglio) scegliere una e una sola classe di concorso (non si possono frequentare due FIT contemporaneamente).

Quindi pur sostenendo l'orale per tutte le CDC per cui è presentata domanda, alla fine si potrà frequentare solo 1 percorso FIT, venendo, contestualmente a questa scelta, esclusi dalle altre CDC.
microstella

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mer Lug 04, 2018 11:06 pm

e se faccio solo l'orale? io avrei intenzione di fare così cosa comporta?
precario21

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Gio Lug 05, 2018 1:12 pm

microstella ha scritto:
se fai l'orale ti iscrivono nella GMRE
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Gio Lug 05, 2018 3:49 pm

chimico_05 ha scritto:
Quella di non presentarmi all'orale è una opzione che sto valutando anche io, avendo già sostenuto l'esame per un'altra CDC e dovendo comunque per il 3° anno FIT (correggetemi se sbaglio) scegliere una e una sola classe di concorso (non si possono frequentare due FIT contemporaneamente).

Quindi pur sostenendo l'orale per tutte le CDC per cui è presentata domanda, alla fine si potrà frequentare solo 1 percorso FIT, venendo, contestualmente a questa scelta, esclusi dalle altre CDC.

E' corretto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Gio Lug 05, 2018 3:50 pm

precario21 ha scritto:
microstella ha scritto:
se fai l'orale ti iscrivono nella GMRE

E poi puoi sempre rifiutare se non ti interessa.
antalia

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Lun Lug 09, 2018 9:04 am

frankie78 ha scritto:
quali svantaggi?

per chi è di ruolo da anni come me, 1) non avere idea dell'inquadramento stipendiale che significa perdere a livello economico, sarei retrocessa a livello di neoassunto
2) dover rifare anno di prova che ora si chiama FIT,
3) doversi mettere in aspettativa per effettuarlo e questo significa interruzione dell'anzianità di servizio…

a conti fatti non conviene? io volevo acquisire nuova abilitazione ma credo di rinviare ad un prossimo futuro...
precario21

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mar Lug 10, 2018 1:35 pm

il concorso non dà abilitazione
antalia

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mar Lug 10, 2018 2:10 pm

visto che è una disciplina messa a concorso per la prima volta, certo che dà abilitazione...oltre all'essere inseriti in una graduatoria...tutti i partecipanti sono abilitati in altra disciplina e hanno conseguito il titolo specifico per poter concorrere..
microstella

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mer Lug 11, 2018 8:56 am

io volevo capire se facendo solo l'orale e non partecipare alle fasi successive, si è comunque considerati "vincitori" e quindi idonei.
microstella

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mer Lug 11, 2018 8:57 am

io volevo capire se facendo solo l'orale e non partecipare alle fasi successive, si è comunque considerati "vincitori" e quindi idonei o devo comunque completare tutto il percorso?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mer Lug 11, 2018 10:17 am

microstella ha scritto:
io volevo capire se facendo solo l'orale e non partecipare alle fasi successive, si è comunque considerati "vincitori" e quindi idonei o devo comunque completare tutto il percorso?
A che pro?
microstella

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mer Lug 11, 2018 10:29 am

così per sapere
precario21

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Mer Lug 11, 2018 10:46 am

microstella ha scritto:
io volevo capire se facendo solo l'orale e non partecipare alle fasi successive, si è comunque considerati "vincitori" e quindi idonei.
quali sono le fasi successive? Se fai l'orale hai finito: dovrai solo decidere se accettare o rifiutare con delle conseguenze diverse
noregrets

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Gio Lug 12, 2018 3:47 pm

Si può rifiutare di fare l'anno di prova in una cdc X per aspettare di essere convocati dalla graduatoria di una cdc Y? Si viene depennati soltanto dalla cdc X, giusto? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Ven Lug 13, 2018 9:12 am

Sì.
angyrm

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Sab Lug 14, 2018 1:11 am

Il dubbio viene a anche a me!Ho notato che in ogni seduta ci sono almeno 3-4 candidati che non erano presenti(e non risultavano giustificati).Che fine faranno?Il bando e'netto o lascia spazio a interpetrazioni?
chimico_05

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Sab Lug 14, 2018 11:10 am

angyrm ha scritto:
Il dubbio viene a anche a me!Ho notato che in ogni seduta ci sono almeno 3-4 candidati che non erano presenti(e non risultavano giustificati).Che fine faranno?Il bando e'netto o lascia spazio a interpetrazioni?

Gente che ha trovato altro lavoro, che ci ha ripensato e non vuole più insegnare nonostante sia abilitata, o che ha partecipato all'orale per altra CDC, e quindi evita di spendere soldi e tempo per fare il secondo, il terzo, il quarto esame orale.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Sab Lug 14, 2018 12:01 pm

chi non sostiene l'orale non entra in graduatoria
angyrm

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Dom Lug 15, 2018 4:54 pm

Credo che quasi nessuno ne abbia ancora la consapevolezza!
perseon83

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Dom Lug 15, 2018 8:30 pm

Basta leggere il bando: entra in graduatoria solo chi abbia sostenuto l'orale
Maria Emme

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Lun Lug 16, 2018 2:59 pm

Antalia, quindi noi di ruolo perderemmo anzianità di servizio e scatti stipendiali? Me lo diceva oggi un collega che non si è presentato all'orale per vari motivi, tra cui questo...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Lun Lug 16, 2018 3:43 pm

E' un timore diffuso, ma non mi sembra che ci sia nessuna certezza in merito e sinceramente mi sembrerebbe molto strano se fosse così.
antalia

MessaggioTitolo: Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati   Lun Lug 16, 2018 3:48 pm

Maria Emme ha scritto:
Antalia, quindi noi di ruolo perderemmo anzianità di servizio e scatti stipendiali? Me lo diceva oggi un collega che non si è presentato all'orale per vari motivi, tra cui questo...

sì perché comunque non è previsto l'esonero dal FIT, ergo per poterlo svolgere tocca mettersi in aspettativa nella sede di servizio e quella interrompe anzianità di servizio oltre alla retribuzione, oltre al mistero ancora irrisolto dell'inquadramento stipendiale, io per un anno dovrei essere come un neoassunto? ma che scherziamo?

io non avendo ricevuto chiarimenti in merito ho preferito non presentarmi ora, molti di ruolo che hanno ritentato con la loro classe di concorso per rientrare nelle regioni di residenza perché fuorisede, forse non hanno valutato con attenzione questo...e poi assurdo anche dover rifare un anno di prova, che avrà anche nome diverso, ma di quello si tratta, quando lo si è superato ottenendo un ruolo che già si possiede!

il MIUR avrebbe dovuto emanare una circolare ad hoc per i docenti di ruolo che partecipavano al concorso, perché la nostra posizione è totalmente diversa anche giuridicamente!

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» endometrio !!
» orale e parto
» Modello B si presenta dal 14 al 25 luglio
» altri titoli valutabili...
» AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ISTITUTO 2 FASCIA PER ABILITATI SOSTEGNO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: