Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

UNIPEGASO O E-CAMPUS?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
iaiale80

MessaggioTitolo: UNIPEGASO O E-CAMPUS?   Mer Giu 13, 2018 1:20 pm

BUONGIORNO,
dopo essermi informata sulle università private che offrono la formazione per i 24 cfu ho alcuni dubbi che voglio sottoporvi:

1) il Centro Formativo Universitario di Orientamento per le Università Telematiche in Italia mi propone il corso senza frequentare nessuna lezione

Riporto il testo della loro mail:
-12 crediti possono essere acquisiti in modalità telematica tramite la piattaforma e-learning UniPegaso. In questo modo è possibile preparare gli esami (che andranno poi sostenuti in presenza) direttamente dalla propria casa, nei tempi e nei modi ad ognuno più congeniali
-12 crediti devono essere acquisiti in presenza
Si precisa che non vi sono obblighi di frequenza per i 12 cfu in presenza, ma solo l’obbligo dello studio del materiale appositamente predisposto dai nostri docenti. Vi è l’obbligo di frequenza, invece per i 12 cfu erogati in modalità telematica (pari all’80% delle attività proposte come previsto dal nostro modello didattico). La piattaforma Pegaso, per i 12 cfu in presenza, serve solo per scaricare i materiali didattici e per potersi prenotare per gli esami finali.

2) E-campus università, ha un costo maggiore, e mi propone 12 cfu in presenza con lezioni in corso e sostiene di diffidare delle altre uni telematiche che non impongono la effettiva presenza per almeno 12 cfu in quanto il MIUR non convaliderebbe i crediti formativi

Appurato dunque che gli esami che ho già sostenuto (due annualità V.O. di Didattica Generale) non verrebbero valutati e convertiti in CFU da nessuna università telematica (con la garanzia che siano accettati dal Miur) adesso mi trovo a scegliere tra le due proposte.

Potreste cortesemente darmi la vostra opinione circa l'obbligo di frequenza o eventuali altri suggerimenti? Devo decidere entro i due giorni!

Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: UNIPEGASO O E-CAMPUS?   Mer Giu 13, 2018 1:38 pm

iaiale80 ha scritto:
devo decidere entro i due giorni grazie in anticipo!

uniecampus ha organizzato i PAS (percorsi abilitanti speciali)
per varie classi di concorso per la Lombardia e io lo ho frequentato (elettronica)
e mi sono trovato bene

http://www.uniecampus.it/fileadmin/public/docs/PAS/MP.pas.pdf

molti dei docenti
sono anche docenti e ricercatori delle universita' pubbliche
lavorano ANCHE per questa uni per guadagnare di piu'

non ti regalano gli esami e' ovvio
pero' le domande che ho sentito sono sempre state a respiro abbastanza ampio
diciamo a livello di capitolo

detto questo non mi pagano per la pubblicita'
e non so se ti troverai bene anche te come me
(anche tutti gli altri del PAS per quello che so io si sono trovati bene)

sicuramente se devi andare su la logistica e' ottima
(io pagavo la camera singola 50 euro con la colazione a volonta' come sugli hotel, la mensa 15 euro)

(36)
iaiale80

MessaggioTitolo: Re: UNIPEGASO O E-CAMPUS?   Mer Giu 13, 2018 3:02 pm

Grazie pe la tua esperienza.
Ma non capisco perché una mi dice che è obbligatorio frequentare le lezioni almeno per 12 cfu e unipegaso no. Vorrei scegliere unipegaso perché non riuscirei a frequentare ma ho paura di trovarmi con un titolo non valido per il miur.
Quale è la verità?

UNIPEGASO O E-CAMPUS?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: