Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» dichiarazione dei servizi
Oggi alle 10:55 pm Da fradacla

» presidente consigli di classe
Oggi alle 10:52 pm Da ermione

» sciopero e stipendio
Oggi alle 10:52 pm Da fradacla

» docenti regionali?
Oggi alle 10:51 pm Da iside

» Consiglio urgente , aiutatemi ...
Oggi alle 10:49 pm Da Cozza

» Uscire ammalato o no?
Oggi alle 10:46 pm Da Cozza

» Il cedolino di ottobre é visibile sul portale NOIPA?
Oggi alle 10:44 pm Da fradacla

» Detrazioni fiscali: rinuncia o applicazione della maggiore aliquota
Oggi alle 10:43 pm Da fradacla

» rai storia
Oggi alle 10:05 pm Da franco71

Link sponsorizzati
Condividi | 

tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 4:41 pm

https://www.orizzontescuola.it/figlio-bocciato-il-padre-strozza-docente/

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/06/14/news/_suo_figlio_e_bocciato_il_padre_picchia_un_giovane_professore-198983026/
Torna in alto Andare in basso
durbans2

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 4:48 pm

Siamo alla follia.
Robert Bruce

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 4:54 pm

Ma dove siamo arrivati????
E' possibile che lo stato non riesca a difendere i docenti in nessun modo?????
Milady

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 4:58 pm

Schifo a parte, mi colpisce che il prof si sia messo tra il ds che scappava e il genitore aggressivo!
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 5:10 pm

Robert Bruce ha scritto:
Ma dove siamo arrivati????
E' possibile che lo stato non riesca a difendere i docenti in nessun modo?????

Ma figuriamoci, quanto costerebbe un giandarme o una guardia giurata per ogni edificio scolastico?
Fan d'uopo corsi di autodifesa, giubbetti in kevlar e spray al peperoncino, però da erogare come l' Uomo Ragno ,che' fa più fico.Con il taser ci può scappare il morto,anche se adesso lo vogliono dare alla pula.
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 6:00 pm

Ma scusa, bruce, io sti genitori simil Mike Tyson non li vedo...ma questi proffff proprio non si sanno difendere da nessuno? Se le prendono da tutti, in che modo lo Stato dovrebbe proteggerli? Certo, potremmo intanto togliere la scorta a saviano e devolverla a qualche istituto professionale problematico.
Per il resto, se i proffff non denunciano e se le prendono anche da una coccinella a un certo punto si arrangino.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 6:23 pm

Io adoro le coccinelle, e dubito assai che possano aggredirmi, a meno di non trovarne una gigante nel mio cammino, alla stregua di un romanzo kafkiano; quello che invece mi manca è un corso di pugilato, perché secondo il signor sopra se un omone venisse ad aggredirmi a scuola per la bocciatura del figlio io dovrei avere il piglio di anticiparlo con qualche mossa a sorpresa. Dunque dovrei essere un mago otelma nella versione pugile. O tutt'al più nella versione arti marziali.
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 6:28 pm

Qua si parla di un uomo di 24 anni....che in teoria un minimo cenno di difesa dovrebbe essere in grado di porlo in atto
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 6:32 pm

ma la difesa mica ti impedisce di arrivare all'ospedale, anche nella fortunata ipotesi che tu riesca a metterla in atto nei giusti tempi, questo non basta a salvarti da eventuali conseguenze più o meno serie. E allora tu mi dici che tutto questo dovrebbe rientrare nella normalità della didattica??? perché anche di questo si parla, cioè di quanto adesso dobbiamo preoccuparci se vediamo negli occhi di un genitore un guizzo strano. Naturalmente è domanda retorica.
Tiria

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 7:39 pm

La verità è che da quando non è più permesso dare calci in c. ai pargoli mentre i genitori, sotto sotto, sono ancora autorizzati a farlo, il genitore è molto più addestrato alle arti marziali rispetto all'inerme prof. Destinato a soccombere e finire sotto le cure con prognosi di 20 giorni.

Comunque, se con la carta docente fosse possibile pagarsi un corso base di fung-in-ku anche i docenti potrebbero addestrarsi e rispondere con una mossa a sorpresa di Mohammedtispaccoilculobrucelee (cit.) ai tentativi di aggressione da parte dei genitori maneschi.

In alternativa resterebbe il pistolone d'ordinanza auspicato da Parruccone Tramp. Sempre che il genitore prevenuto non sfoderi un fucile a canne mozze da sotto l'impermeabile alla vista di un docente tecnologicamente dotato di strumenti didattici persuasivi.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 8:00 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Io adoro le coccinelle, e dubito assai che possano aggredirmi, a meno di non trovarne una gigante nel mio cammino

Ti consiglio 'sta roba qui, i ragazzini ne vanno pazzi:

https://www.supertv.it/.imaging/stk/site-supertv/intro/dam/site-supertv/MIRACULOUS-LADYBUG/ladybug-presentazione/miraculous-hp/jcr:content/miraculous%20hp.2017-10-20-12-12-03.jpg
franco71

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 8:08 pm

Tiria ha scritto:
...
Comunque, se con la carta docente fosse possibile pagarsi un corso base di fung-in-ku anche i docenti potrebbero addestrarsi..
Come pre-addestramento la visione del film "ku fu dalla sicilia con furore"

Sinn Féin ha scritto:
Qua si parla di un uomo di 24 anni....che in teoria un minimo cenno di difesa dovrebbe essere in grado di porlo in atto
Leggendo la notizia, sembra che il professore sia stato colpito a "tradimento" mentre era impegnato a spostare il preside. La sostanza comunque non cambia, come scrive sempreconfusa, con l'autodifesa le dai ma le puoi prendere lo stesso.
franco71

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 8:31 pm

In questa vicenda non mi tornano un pò di cose.
Perchè i genitori erano lì a scuola per gli scrutini? Cioè in quale veste erano stati fatti accomodare davanti all'aula.
Inoltre, la procedura per comunicare la bocciatura non è più formale? Per esempio comunicazione per via telefonica o altro? Quindi perchè il consiglio di classe ha comunicato da subito l'esito degli scrutini?
raganella

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 8:39 pm

Tiria ha scritto:

... Comunque, se con la carta docente fosse possibile pagarsi un corso base di fung-in-ku...

Questa la capisce solo un sardo!

:))))
Tiria

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 9:30 pm

franco71 ha scritto:
In questa vicenda non mi tornano un pò di cose.
Perchè i genitori erano lì a scuola per gli scrutini? Cioè in quale veste erano stati fatti accomodare davanti all'aula.
Inoltre, la procedura per comunicare la bocciatura non è più formale? Per esempio comunicazione per via telefonica o altro? Quindi perchè il consiglio di classe ha comunicato da subito l'esito degli scrutini?

Credo che l'equivoco risieda in una descrizione dei fatti farlocca da parte dell'articolo di Repubblica. Infatti, prima dice "nel corso degli scrutini aggiuntivi della scuola" poi "era nel collegio che doveva comunicare la cattiva notizia". Che poi, che diamine sarebbero questi "scrutini aggiuntivi"? Aggiuntivi de che?

Leggendo tra le righe mi pare di capire che invece della consueta comunicazione telefonica, forse reputata troppo disumana, in quella scuola hanno adottato una forma di comunicazione più elegante, ovvero una riesumazione del rito della consegna delle pagelle.
Le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni. Ecco cosa succede a peccare di buonismo estremo ;-)
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 9:44 pm

Beh, il Presidente degli Stati Uniti difende il diritto degli americani a difendersi con le armi. D altronde l abbronzato di prima , blabla yesuichen in otto anni non è stato capace di intervenire sulla libera vendita e sulle lobby delle armi, come promise nel 2008. Ma l abbronzato va anche capito.
D altrove Trump è un guerrafondaio che scatenerà la terza guerra mondial....
Ah,no. È stato il primo Presidente americano a siglare la pace con la Nord Corea.
:)))))
Tiria

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 9:47 pm

Sinn Féin ha scritto:
Beh,  il Presidente degli Stati Uniti difende il diritto degli americani a difendersi con le armi. D altronde l abbronzato di prima , blabla yesuichen in otto anni non è stato capace di intervenire sulla libera vendita e sulle lobby delle armi, come promise nel 2008. Ma l abbronzato va anche capito.
D altrove Trump è un guerrafondaio che scatenerà la terza guerra mondial....
Ah,no. È stato il primo Presidente americano a siglare la pace con la Nord Corea.
:)))))

Sì, va be' 8-)
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 9:49 pm

Ma la coazione a ripetere non dovrebbe avere un limite nella noia di chi ririririririririascolta?
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 9:59 pm

https://www.google.it/search?tbm=isch&q=trump%20kim&oq=Trump%20kim&aqs=mobile-gws-lite.0.0l5&ved=2ahUKEwj4iOea-NPbAhXHK-wKHSGiBaIQ2-cCegQIABAB&client=ms-android-samsung#imgrc=Hw_NbgS72fsOIM
Evento storico, che meriterebbe di essere argomento del tema di maturita
Perdonami, cara collega di scuola media, ma qualcuno ha inserito nei post il Presidente, e io sono intervenuto per correggere la fake.

Ultima modifica di Sinn Féin il Gio Giu 14, 2018 10:06 pm, modificato 1 volta
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 10:05 pm

Tornando in tema, dopo questa parentesi di rosiconi liberalchic, qualcuno ha parlato di "tentato omicidio"? Avete formulato voi questa accusa o un gup?
Non penso che mettere le mani al collo ad un uomo sia tentato omicidio. Una presa al collo con l avambraccio da dietro è molto più pericolosa..
Cozza

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 10:19 pm

Su fb circola il resoconto dell'aggressione fatto dalla madre del collega ... con tanto di foto.
Mah...non è mia intenzione sminuire l'aggressione eh... Ma sul collo il segno pare un graffietto (e se anche fosse un graffietto sempre di aggressione si tratta eh, sia chiaro). Diciamo che forse avrebbero fatto meglio a non divulgare le foto (l'altra mostra un braccio mentre fa una flebo). Ma qui si tratta di cuore di mamma...
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 10:41 pm

Ma tu quando cambierai il nick? Ma ti odi così tanto da considerarti un mitile sullo scoglio?
franco71

MessaggioTitolo: Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)   Gio Giu 14, 2018 10:53 pm

Sinn Féin ha scritto:
Ma tu quando cambierai il nick? Ma ti odi così tanto da considerarti un mitile sullo scoglio?
Cozza, resisti sullo scoglio.
Sennò ti toccherà la sindrome di Masaniello/Felipeto/Popocatepetl/Zacinto/SinnFein, mi sono dimenticato qualcuno?

tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LAZIO - ROMA - EUROPEAN HOSPITAL - Scheda
» Causa intasamento letti mi ricoverano direttamente domani...
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» fibrosi cistica e esami genetici san camillo a roma
» ROMA - CENTRO GENERA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: