Aspettativa art 36 e rientro in servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa art 36 e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa art 36 e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa art 36 e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa art 36 e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa art 36 e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa art 36 e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa art 36 e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa art 36 e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa art 36 e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa art 36 e rientro in servizio

+3
giulia boffa
Procopio
cerby
7 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da cerby Ven Giu 15, 2018 8:51 am

Buongiorno,
chi ha usufruito dell'art.36 e rientra in servizio nella scuola di titolarità il 1 luglio, cosa deve fare? Bisogna comunicarlo o presentarsi a scuola?
Grazie

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da caesar753 Sab Giu 16, 2018 9:18 am

Non credo, potrai presentare domanda di ferie

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da Procopio Sab Giu 16, 2018 9:59 am

Un breve ripasso sull'art. 36?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 17, 2018 7:45 am

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da Procopio Dom Giu 17, 2018 8:01 am

giulia boffa ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato/
Grazie.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da cerby Mer Giu 27, 2018 6:29 pm

Gli esami di recupero e i relativi scrutini spettano al docente titolare che dal 1 luglio rientra in servizio oppure al supplente che ha sostituito durante l'anno? Grazie

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da Scuola74 Mer Mar 24, 2021 11:32 pm

giulia boffa ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato/
Si ma non dice se il docente dovrà presentarsi a scuola o tutto avviene in automatico

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 25, 2021 12:57 pm

se non c'è attività didattica non deve presentarsi a scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da pedri85 Gio Mar 25, 2021 1:16 pm

Salve a tutti, avrei per favore bisogno di una risposta certa da parte o di un sindacalista o comunque da parte di qualcuno di esperto in materia (Lalla, Dec, fradacla, giulia boffa, gugu, arrubiu). Tra qualche giorno avrei un corso di formazione pomeridiano online sulla privacy. Premetto che quel giorno nella stessa fascia oraria del corso dovrei accompagnare mia madre ad una visita; premetto anche che io ho già partecipato al medesimo corso sulla privacy (e anche della stessa identica durata, 2 ore) l’anno scorso in febbraio seppur in una scuola diversa da quella in cui lavoro quest’anno. Ebbene, interpellato, il Preside mi nega l’esonero dalla partecipazione a tale corso (che, ripeto, ho già frequentato l’anno scorso in una scuola diversa, quindi non 4-5 anni fa) e costringendomi quindi a partecipare e a non poter accompagnare mia madre alla visita. Può farlo? Grazie in anticipo a chiunque vorrà/potrà darmi una gentile risposta. Buona giornata a tutti


Ultima modifica di pedri85 il Gio Mar 25, 2021 4:05 pm - modificato 1 volta.

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da donadoni Gio Mar 25, 2021 1:31 pm

Prendi permesso per famiglia , non lo puo' negare

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da Scuola74 Gio Mar 25, 2021 2:29 pm

pedri85 ha scritto:Salve a tutti, avrei per favore bisogno di una risposta certa da parte o di un sindacalista o comunque da parte di qualcuno di esperto in materia (Lalla, Dec, fradacla, giulia boffa, gugu, arrubiu). Tra qualche giorno avrei un corso di formazione pomeridiano online sulla privacy. Premetto che quel giorno nella stessa fascia oraria del corso dovrei accompagnare mia madre ad una visita; premetto anche che io ho già partecipato al medesimo corso sulla privacy (e anche della stessa identica durata, 2 ore) l’anno scorso in febbraio seppur in una scuola diversa da quella in cui lavoro quest’anno. Ebbene, interpellato, il Preside mi nega l’esonero dalla partecipazione a tale corso (che, ripeto, ho già frequentato l’anno scorso in una scuola diversa, quindi non 4-5 anni fa) e costringendomi quindi a partecipare e a non poter accompagnare mia madre alla visita. Può farlo? Grazie in anticipo a chiunque vorrà/potrà darmi una gentile risposta. Buona giornata a tutti
Si,ma cosa c'entra con l'articolo 36 ?

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da Scuola74 Gio Mar 25, 2021 2:30 pm

giulia boffa ha scritto:se non c'è attività didattica non deve presentarsi a scuola
Quindi si rientra in automatico,come uno che torna da un'assegnazione provvisoria

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da pedri85 Gio Mar 25, 2021 2:50 pm

Scusa Scuola74 ho sbagliato sezione allora, hai ragione. Grazie donadoni, effettivamente ci avevo pensato anch’io però la mattina ho 3 ore di DAD, non voglio perderle solo prendendo un giorno di permesso per motivi familiari e solo a causa di ottusità della scuola in questione. E poi sono un precario, il permesso per motivi familiari non mi verrebbe retribuito e spezzerebbe il contratto, vorrei evitarlo se possibile. Tra l’altro ho fornito alla segreteria e al Preside copia del l’attestato di partecipazione al corso con tutte le specifiche ma niente da fare. Io ci vedo ostinazione e ottusità, a meno che qualcuno non mi dica che ha ragione lui perché qualche normativa prevede che magari tale corso debba essere frequentato ogni anno

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da Scuola74 Gio Mar 25, 2021 4:45 pm

Ho capito,e relativamente alle ferie?

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da Scuola74 Sab Mar 27, 2021 6:15 pm

Quindi ricapitolando,il docente non deve presentarsi a scuola il primo luglio,a meno che non sia espressamente convocato per qualcosa,la scuola sa che rientra come da decreto emesso,mentre nulla è dato sapee circa le ferie,anche se uno ha lavorato,fino al 30 giugno e dovrebbe mantenere lo stesso diritto alle ferie di prima

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da caesar753 Lun Apr 05, 2021 5:01 pm

Scuola74 ha scritto:Quindi ricapitolando,il docente non deve presentarsi a scuola il primo luglio,a meno che non sia espressamente convocato per qualcosa,la scuola sa che rientra come da decreto emesso,mentre nulla è dato sapee circa le ferie,anche se uno ha lavorato,fino al 30 giugno e dovrebbe mantenere lo stesso diritto alle ferie di prima

Ma guarda: sulla necessità di presentarsi a scuola tutto dipende dalla segreteria: io sono dovuto rientrare (purtroppo) da un'aspettativa e la segreteria ha voluto che andassi a scuola per riempire la scartoffia della presa di servizio (quella roba che fanno i supplenti e i trasferiti), solita burocrazia italica.

Sulle ferie la cosa è controversa: in teoria da supplente (visto che con l'art.36 sei supplente) le ferie le estingui con i giorni di sospensione didattica a Natale/Pasqua/etc., le cose sono due: o presenti nella scuola di titolarità la solita domanda di ferie e vedi se non ti fanno storie, o fai il fagiano e non presenti nulla, le ferie ti verranno date d'ufficio e staranno loro col pensiero se sei o non sei in ferie.

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da Scuola74 Mer Apr 07, 2021 5:34 pm

caesar753 ha scritto:
Scuola74 ha scritto:Quindi ricapitolando,il docente non deve presentarsi a scuola il primo luglio,a meno che non sia espressamente convocato per qualcosa,la scuola sa che rientra come da decreto emesso,mentre nulla è dato sapee circa le ferie,anche se uno ha lavorato,fino al 30 giugno e dovrebbe mantenere lo stesso diritto alle ferie di prima

Ma guarda: sulla necessità di presentarsi a scuola tutto dipende dalla segreteria: io sono dovuto rientrare (purtroppo) da un'aspettativa e la segreteria ha voluto che andassi a scuola per riempire la scartoffia della presa di servizio (quella roba che fanno i supplenti e i trasferiti), solita burocrazia italica.

Sulle ferie la cosa è controversa: in teoria da supplente (visto che con l'art.36 sei supplente) le ferie le estingui con i giorni di sospensione didattica a Natale/Pasqua/etc., le cose sono due: o presenti nella scuola di titolarità la solita domanda di ferie e vedi se non ti fanno storie, o fai il fagiano e non presenti nulla, le ferie ti verranno date d'ufficio e staranno loro col pensiero se sei o non sei in ferie.
Un'aspettativa generica è una cosa,l'articolo36 è un'altra,è come quando rientri dopo un'assegnazione provvisoria

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da caesar753 Mer Apr 07, 2021 5:59 pm

Potessi tornare indietro nel tempo lo direi a quella segreteria che due anni fa mi ha fatto fare 200 km all'andata e 200 al ritorno per firmare il solito foglio bizantino dopo essere stato un anno in art. 36, me lo ricorderò quando avrò inventato la macchina del tempo...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da Scuola74 Mer Apr 07, 2021 10:26 pm

caesar753 ha scritto:Potessi tornare indietro nel tempo lo direi a quella segreteria che due anni fa mi ha fatto fare 200 km all'andata e 200 al ritorno per firmare il solito foglio bizantino dopo essere stato un anno in art. 36, me lo ricorderò quando avrò inventato la macchina del tempo...
Ma per prenderlo lo avevi fatto in presenza?
Io ho fatto tutto per mail

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da caesar753 Gio Apr 08, 2021 9:58 am

Per prenderlo (spero si stia parlando dell'articolo 36) me l'ero data a gambe da quella gabbia di matti e avevo fatto chiamare direttamente il preside della scuola della supplenza, avermi fatto andare a firmare un foglio sarà stata una vendetta incrociata per la mia fuga...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa art 36 e rientro in servizio Empty Re: Aspettativa art 36 e rientro in servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.