I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

+4
Dec
toooore
Zietta85
hornatawido
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da hornatawido Ven Giu 15, 2018 1:03 pm

Buongiorno, da oggi, andando su IOL-Graduatorie d'Istituto-Prima fascia- dalla tendina è possibile selezionare il profilo CS, e mettendo anno 17-18, mi esce il punteggio nuovo (per me che è il primo inserimento in I fascia, sono sicuro non sia dell'anno precedente).
Tutto questo per NAPOLI

In totale mi hanno confermato 74,5 punti, bastano per poter essere chiamati in I fascia? In III si faticava a Napoli, con questi punti...

hornatawido

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da Zietta85 Ven Giu 15, 2018 6:06 pm

Anche per me è il primo inserimento in prima fascia nella provincia di Napoli ma dal menu a tendina non mi fa scegliere il profilo nemmeno per l’anno 2017/18. Mi devo preoccupare???

Zietta85

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da toooore Ven Giu 15, 2018 7:34 pm

Guarda, non so che scuole hai messo in III fascia a Napoli per faticare a lavorare, dato che hanno chiamato con molti meno punti. Sta di fatto che con 74,5 punti in I fascia a Napoli come CS entri di ruolo già quest'anno, non farai neanche un giorno di supplenza

hornatawido ha scritto:Buongiorno, da oggi, andando su IOL-Graduatorie d'Istituto-Prima fascia- dalla tendina è possibile selezionare il profilo CS, e mettendo anno 17-18, mi esce il punteggio nuovo (per me che è il primo inserimento in I fascia, sono sicuro non sia dell'anno precedente).
Tutto questo per NAPOLI

In totale mi hanno confermato 74,5 punti, bastano per poter essere chiamati in I fascia? In III si faticava a Napoli, con questi punti...

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Ven Giu 15, 2018 8:07 pm

Ragazzi, scusate se mi intrometto in questa discussione. Conoscete qualche scuola privata di Napoli o Provincia che mi possa far fars un po di punteggio anche gratis? Mi chiamo Antonio e vengo da Torre Del Greco.

antoniocriscuolo10071994

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 09.06.18

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da hornatawido Ven Giu 15, 2018 8:24 pm

Zietta85 ha scritto:Anche per me è il primo inserimento in prima fascia nella provincia di Napoli ma dal menu a tendina non mi fa scegliere il profilo nemmeno per l’anno 2017/18. Mi devo preoccupare???
Ciao Zietta85, credo semplicemente sia ancora in fase di inserimento, la tua domanda. A breve dovrebbe comparire anche a te. Al provveditorato hanno detto che per il 30 le provvisorie dovrebbero uscire.

toooore ha scritto:Guarda, non so che scuole hai messo in III fascia a Napoli per faticare a lavorare, dato che hanno chiamato con molti meno punti. Sta di fatto che con 74,5 punti in I fascia a Napoli come CS entri di ruolo già quest'anno, non farai neanche un giorno di supplenza

hornatawido ha scritto:Buongiorno, da oggi, andando su IOL-Graduatorie d'Istituto-Prima fascia- dalla tendina è possibile selezionare il profilo CS, e mettendo anno 17-18, mi esce il punteggio nuovo (per me che è il primo inserimento in I fascia, sono sicuro non sia dell'anno precedente).
Tutto questo per NAPOLI

In totale mi hanno confermato 74,5 punti, bastano per poter essere chiamati in I fascia? In III si faticava a Napoli, con questi punti...

Ciao toooore, purtroppo è stato così, avevo scuole sia del centro che di Casoria, Giugliano ed Afragola, ed è stata una lotta continua, e molte volte c'era gente che aveva molti punti in meno a me, che lavorava in scuole dalle quali a me, convocazioni via mail o sms o telefonata, non sono mai arrivate. Ovviamente quando chiedevo informazioni sulle graduatorie e sul personale che lavorava in supplenza quanti punti avesse rispetto a me (ovviamente qualificandomi come persona presente nelle loro graduatorie e sempre in modo gentile), venivo trattato male o pareva avessi chiesto chissà cosa, e in un caso la porta della segreteria mi è stata chiusa in faccia. Poi con questi elementi ho avuto anche modo di lavorarci, quando è capitato che mi convocassero, successivamente. Brutto da dire, ma ripeto è stata una lotta iniziata nel 2014, e nonostante i tanti punti, non è stato facile accumulare i 24 mesi, vuoi per l'affollamento e vuoi spesso anche per favoritismi o ingiustizie. In una delle mie ultime esperienze, la segretaria stava facendo lavorare il nipote con 29 punti, e mandava a casa gente con 70 punti, oppure non li convocava. So che sono cose brutte e difficili da credere, ma chi vive il mondo delle supplenze ATA, sa bene come funziona... altre esperienze invece sono state estremamente positive, con figure estremamente professionali, questo devo riconoscerlo.

Direttamente di ruolo??? Magari! Che bella notizia che mi hai dato!

hornatawido

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da Dec Sab Giu 16, 2018 2:22 am

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:Ragazzi, scusate se mi intrometto in questa discussione. Conoscete qualche scuola privata di Napoli o Provincia che mi possa far fars un po di punteggio anche gratis? Mi chiamo Antonio e vengo da Torre Del Greco.

Ti ho già chiesto di non fare domande di questo tipo sul forum. Lavorare e gratis per noi sono due parole che non vanno insieme e i comportamenti illegali (di queste pseudoscuole, nella fattispecie) noi li condanniamo senza se e senza ma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Sab Giu 16, 2018 2:43 am

Scusa. Sono troppo ingenuo ma sai meglio di me che la cosa non é facile.

antoniocriscuolo10071994

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 09.06.18

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da Dec Sab Giu 16, 2018 11:33 am

Non è facile, ma non può essere questo il modo. Altrimenti diamo ragione a chi dice che bisogna abolire le graduatorie perché i punteggi che molti di noi si sono sudati sono tutti falsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Sab Giu 16, 2018 6:46 pm

Certo, sono molto d'accordo con te e allora xosa mi consigli, come potrei fare punteggio da ATA? E poi un giorno da ITP, se sarà ancora valido questo mestiere? Non voglio offendere nessuno e sopratutto te e nessun tipo di categoria, non sono convenevoli assurdi ma lo penso davvero. Scusami.

antoniocriscuolo10071994

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 09.06.18

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da Dec Dom Giu 17, 2018 11:36 am

Nell'altro topic ti hanno scritto che se prendi un bel voto al diploma puoi lavorare abbastanza facilmente come collaboratore scolastico. Io non so come stiano le cose per i collaboratori scolastici, ma tentar non nuoce. Una volta che avrai il diploma, ti iscriverai a tutte le graduatorie che potrai e manderai più mad possibili e poi si vedrà. Nella vita bisogna anche buttarsi; non è detto che vada male; come non è detto che la scuola sia l'unica strada; sempre nell'altro topic ti hanno detto che con un diploma dell'alberghiero puoi trovare lavoro facilmente nel privato (non nelle scuole private, ma in alberghi e ristoranti). Non so cosa hai fatto in questi sei anni da quando hai preso il primo diploma ad oggi, ma suppongo che avrai fatto dei tentativi. Devi continuare senza scoraggiarti e, visto che la tua città offre poco, mettere in conto anche di trasferirti.
Nelle graduatorie di terza fascia Ata avresti potuto inserirti già nel 2017 e non l'hai fatto. Il diploma dell'alberghiero avresti potuto prenderlo già quest'anno, visto che la maturità comincia questa settimana, e ti sei deciso troppo tardi. Cerca di non perdere altre occasioni e di provare. Io non ti posso garantire che andrà bene; magari non ti chiameranno, ma se non provi non lo saprai mai. Queste sono strade a costo zero o quasi; bisogna solo impegnarsi e cercare di prendere dei voti alti, come di vincere i futuri concorsi quando ci saranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Dom Giu 17, 2018 8:52 pm

Grazie mille Dec per le tue delucidazioni, e consigli, sei stato gentilissimo credi. Non voglio far la vittima come magari, sono sembrato fino ad ora e non mi sembra ne il luogo e ne il momento di scrivere certe cose ma purtroppo, non sto attraversando un periodo facile della mia vita, tutto mi sembra insormontabile, non riesco a trovare una collocazione giusta in questa società moderna dove ogni settore sembra chiuso anche fuori dove sono nato e cresciuto e sai quante volte ho preso in considerazione di andarmene fuori anche senza una lira. La scuola, mi sembra l'unico punto fermo, perché a differenza di altri enfi pubblici e sopratutto privati, essa non fallisce, rimani li, quindi per questo é tra i posti più ambiti anche tra i miei. Ho tentato tante strade da quando mi aono diplomato nel 2013, cinque anni fa non sei, fino ad oggi, sopratutto a livello universitario, facendone rimettere economicamente ai miei genitori e falmendo su ogni campo e non sai quante volte ho pensato anche che fosse il caso che la smettessi di vivere; perché sfido chiunque, anche il mio peggior nemico, a fallire o metterti in condizione di farlo ed avere una grande confusione in testa. Alle graduatorie del 2017 non ho voluto presentar domanda perché negli anni precedenti non avevo accumulato niente ne di punteggio ne tanto meno di titi, quindi non mi sembraca il caso di farle. Per la decisione del secondo diploma, é una cosa che ho scoperto solo ora, vivendo tra le nuvole, in un mondo mio negli anni precedenti e poi guarda che anche in questo caso non si scherza, perché comunque ci vuole un bell'investimento economico da parte mia e dei miei e non vorrei che fosse un ennesimo falkjmento ed essendo ancora indeciso se iscrivermi ad una facoltà utile oppure no. Lo so che nella vita di schiaffi e porte in faccia, dovrò vederne tante ma in questi anni. e ho viste troppe che alla fine non ho retto più. É facile dire che tentar non nuoce ( non é un attacco Dec non fraintendermi) ma penso che anche tu per arrivare dove sei arrivato, non per sapere i fatti tuoi ci mancgerebbe, hai dovuto attraversare periodi bui. Ma ciò nonostante, controanche chi mi critica, deride, giudica o mi considera un provocatore il quale giuro di non esserlo, continuerò a porre quesiti all'interno di questo forum compatto e di cui tutti ne parlano bene, in primis per soddiafare le mie curiosità e poi per sapere informazioni anche se dettagliate come ad esempio gli stipendi, per quello che forse un giorno sarà la mia strada se la fortuna, la mia volontà e gli incontri giusti lo vorranno, un sogno che porto da bambino!

antoniocriscuolo10071994

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 09.06.18

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da Dec Dom Giu 17, 2018 10:08 pm

I periodi bui non mancano e purtroppo ce ne saranno anche quando sarai entrato nel mondo della scuola. E non per scoraggiarti, ma devo dirti che, se è vero che la scuola non fallisce e quindi il posto è più o meno sicuro una volta che si è riusciti ad ottenerlo o almeno ad entrare nel giro delle supplenze, è anche un ambiente piuttosto stressante e i casi di burn out (cioè di problemi psichiatrici legati in qualche modo al lavoro) sono più numerosi che in altri settori. Perciò forse ti conviene valutare anche questo, se già hai una storia di depressione alle spalle. Poi non vogliono entrare ovviamente nel tuo privato privato.
Naturalmente puoi continuare a fare domande, ma non in questo topic che era dedicato ad altro e nemmeno nell'altro che ho dovuto chiudere perché la discussione si era fatta sgradevole. Quando avrai delle nuove domande, apri pure un altro topic, nella sezione Diventare Insegnanti se la domanda non riguarda gli Ata, ma gli Itp.
Intanto in bocca al lupo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Dom Giu 17, 2018 10:12 pm

Ho aperto un altro Topjc proprio su Diventare Insegnanti. Non é giusto che abbia chiuso il Topic anche per colpa mia? Io sono stato provocato ma l'ho risposta a tono quella persona perché meritava quel tipo di risposta. Ci sono andato a finire di mezzo io che sono iscritto da una settimana e non chi sta da anni. A parte questo, senza alrir pomemica, ti ringrazio per le parole di scoraggiamento. Crepi il Lupo.

antoniocriscuolo10071994

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 09.06.18

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Dom Giu 17, 2018 10:14 pm

Io non ho paura ad ammettere j miej limiti ed i miei periodi no. Quindi per questo, mi sconsigli questo tipo di carriera?

antoniocriscuolo10071994

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 09.06.18

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da Dec Dom Giu 17, 2018 10:22 pm

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:Ho aperto un altro Topjc proprio su Diventare Insegnanti. Non é giusto che abbia chiuso il Topic anche per colpa mia? Io sono stato provocato ma l'ho risposta a tono quella persona perché meritava quel tipo di risposta. Ci sono andato a finire di mezzo io che sono iscritto da una settimana e non chi sta da anni. A parte questo, senza alrir pomemica, ti ringrazio per le parole di scoraggiamento. Crepi il Lupo.

Non hai avuto nessuna conseguenza perché non sei stato bannato tu e non è stata bannata lei. Però potevi fare a meno di rispondere in quel modo e di trascinare la discussione. E ora ti prego di non continuare anche qua, altrimenti dovrò chiudere anche questo. Provocazioni e risposte a tono non sono gradite su questo forum, né dai neoiscritti né da chi ci sta da anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da Dec Dom Giu 17, 2018 10:23 pm

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:Io non ho paura ad ammettere j miej limiti ed i miei periodi no. Quindi per questo, mi sconsigli questo tipo di carriera?

Ti consiglio di pensarci una volta di più, perché un istituto alberghiero non è proprio come il liceo linguistico in cui ti sei diplomato tu e non è facile lavorarci se non si è forti di carattere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Dom Giu 17, 2018 11:05 pm

Non si é forti di carattere? Però, dicendomi così mi scoraggi, perché allora non sarei in grado di fare nulla. Si, io non lo sono ma quando mi metto in testa una cosa sono caparbio e la faccio. Si, io potevo fare a meno di rispondere in quel modo ma anche alcune persone, non ti pare? E la,chiudo qui.

antoniocriscuolo10071994

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 09.06.18

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da Dec Lun Giu 18, 2018 12:12 am

Non ti conosco e quindi non so come potresti trovarti in una scuola (e se anche ti conoscessi è difficilmente prevedibile se non si prova); non voglio né scoraggiarti né illuderti, ma penso che sia giusto sapere che la scuola non è quell'ambiente idilliaco che a volte si crede (del resto avrai letto anche tu le notizie che hanno visto come vittime vari docenti negli ultimi tempi). Poi se sei convinto fai bene a provare. Davvero però siamo sempre più off-topic, perciò non ti risponderò più in questo topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Lun Giu 18, 2018 1:05 am

Va bene.

antoniocriscuolo10071994

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 09.06.18

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da toooore Lun Giu 18, 2018 9:02 pm

Il mondo della scuola lo conosco molto bene. Mia mamma è mia zia sono collaboratori scolastici e un'altra mia zia è docente di scuola primaria. E io sto studiando matematica per diventare anche io docente. Quindi credimi se ti dico che so parecchie delle cose che mi hai detto. E lo so perché anche io sono di Napoli. Abito a Pompei e in zona si fanno lo stesso parecchi imbrogli come li hai raccontati tu. Purtroppo bisognerebbe stare tutti i giorni in tutte le 30 scuole scelte per vedere se qualcuno ti scavalca e, eventualmente, reclamare e denunciare. Comunque ti ripeto: mia mamma è mia zia sono state immesse in ruolo nel 2016/2017 con circa 40 punti. Ora i punteggi per il ruolo sono molto più bassi di due anni fa. Quindi con il tuo punteggio sarà una passeggiata, e sarai tra i primi a scegliere.

hornatawido ha scritto:
Zietta85 ha scritto:Anche per me è il primo inserimento in prima fascia nella provincia di Napoli ma dal menu a tendina non mi fa scegliere il profilo nemmeno per l’anno 2017/18. Mi devo preoccupare???
Ciao Zietta85, credo semplicemente sia ancora in fase di inserimento, la tua domanda. A breve dovrebbe comparire anche a te. Al provveditorato hanno detto che per il 30 le provvisorie dovrebbero uscire.

toooore ha scritto:Guarda, non so che scuole hai messo in III fascia a Napoli per faticare a lavorare, dato che hanno chiamato con molti meno punti. Sta di fatto che con 74,5 punti in I fascia a Napoli come CS entri di ruolo già quest'anno, non farai neanche un giorno di supplenza

hornatawido ha scritto:Buongiorno, da oggi, andando su IOL-Graduatorie d'Istituto-Prima fascia- dalla tendina è possibile selezionare il profilo CS, e mettendo anno 17-18, mi esce il punteggio nuovo (per me che è il primo inserimento in I fascia, sono sicuro non sia dell'anno precedente).
Tutto questo per NAPOLI

In totale mi hanno confermato 74,5 punti, bastano per poter essere chiamati in I fascia? In III si faticava a Napoli, con questi punti...

Ciao toooore, purtroppo è stato così, avevo scuole sia del centro che di Casoria, Giugliano ed Afragola, ed è stata una lotta continua, e molte volte c'era gente che aveva molti punti in meno a me, che lavorava in scuole dalle quali a me, convocazioni via mail o sms o telefonata, non sono mai arrivate. Ovviamente quando chiedevo informazioni sulle graduatorie e sul personale che lavorava in supplenza quanti punti avesse rispetto a me (ovviamente qualificandomi come persona presente nelle loro graduatorie e sempre in modo gentile), venivo trattato male o pareva avessi chiesto chissà cosa, e in un caso la porta della segreteria mi è stata chiusa in faccia. Poi con questi elementi ho avuto anche modo di lavorarci, quando è capitato che mi convocassero, successivamente. Brutto da dire, ma ripeto è stata una lotta iniziata nel 2014, e nonostante i tanti punti, non è stato facile accumulare i 24 mesi, vuoi per l'affollamento e vuoi spesso anche per favoritismi o ingiustizie. In una delle mie ultime esperienze, la segretaria stava facendo lavorare il nipote con 29 punti, e mandava a casa gente con 70 punti, oppure non li convocava. So che sono cose brutte e difficili da credere, ma chi vive il mondo delle supplenze ATA, sa bene come funziona... altre esperienze invece sono state estremamente positive, con figure estremamente professionali, questo devo riconoscerlo.

Direttamente di ruolo??? Magari! Che bella notizia che mi hai dato!

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Lun Giu 18, 2018 9:13 pm

Dec, leggi sopra e vedi che non scrivo poi tanto baggianate, i brogli ci sono per i punteggi, e come, quindi non facciamo gli ipocriti o moralisti.

antoniocriscuolo10071994

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 09.06.18

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Lun Giu 18, 2018 9:18 pm

Ovviamente non la prendere come un attacck personale, tjtt'altro, tj le cose te le sei sudate non lo metto in dubbio, sei un uomo molto intelligente, lo si vede da come scrivi, ma purtroppo non é tutto rose e fiori.

antoniocriscuolo10071994

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 09.06.18

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da antoniocriscuolo10071994 Lun Giu 18, 2018 9:18 pm

E non succede solo in Campania o al Sud ma anche fukri ed hl le prove!

antoniocriscuolo10071994

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 09.06.18

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da hornatawido Lun Giu 18, 2018 9:45 pm

toooore ha scritto:Il mondo della scuola lo conosco molto bene. Mia mamma è mia zia sono collaboratori scolastici e un'altra mia zia è docente di scuola primaria. E io sto studiando matematica per diventare anche io docente. Quindi credimi se ti dico che so parecchie delle cose che mi hai detto. E lo so perché anche io sono di Napoli. Abito a Pompei e in zona si fanno lo stesso parecchi imbrogli come li hai raccontati tu. Purtroppo bisognerebbe stare tutti i giorni in tutte le 30 scuole scelte per vedere se qualcuno ti scavalca e, eventualmente, reclamare e denunciare. Comunque ti ripeto: mia mamma è mia zia sono state immesse in ruolo nel 2016/2017 con circa 40 punti. Ora i punteggi per il ruolo sono molto più bassi di due anni fa. Quindi con il tuo punteggio sarà una passeggiata, e sarai tra i primi a scegliere.

Ciao toooore, grazie ancora per queste informazioni, speriamo vada così!
Sì, tra l'altro ho notato oggi guardando la graduatoria definitiva di I fascia dello scorso anno, che una mia collega attuale, in III fascia aveva 44 punti, mentre in I ne ha 18... tolto il calcolo del diploma che è diverso tra III e I fascia, mi chiedo come sia possibile una cosa del genere...

Scusa se faccio ulteriori domande, ma cosa intendi con "Ora i punteggi per il ruolo sono molto più bassi di due anni fa"? Quale meccanismo fa sì che siano necessari punteggi più bassi, rispetto a due anni fa?
Inoltre, dopo che ad agosto faranno le convocazioni, cosa accadrà? Purtroppo non ho amici/parenti che hanno provato la scalata A.T.A, a cui chiedere :/
Grazie in anticipo e buona serata


hornatawido

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da Dec Mar Giu 19, 2018 1:02 am

antoniocriscuolo10071994 ha scritto:Dec, leggi sopra e vedi che non scrivo poi tanto baggianate, i brogli ci sono per i punteggi, e come, quindi non facciamo gli ipocriti o moralisti.

Il fatto che ci possano essere delle irregolarità non vuol dire che si debba pensare subito a come approfittarne; e questo non è moralismo e tanto meno ipocrisia. Poi qui si parla di chiamate non avvenute nelle scuole statali per favorire qualcuno, tu parlavi di accumulare punteggio in qualche scuola di criminali: nessuna delle due cose mi piace, ma non sono la stessa cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online Empty Re: I Fascia - (NA) punteggio visibile su Istanze Online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.