Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sentiero76

MessaggioTitolo: Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?   Sab Giu 16, 2018 10:43 am

Ciao a scuola mia la mia coordinatrice dice che "per fortuna" la nostra dirigente non ci obbliga a venire a firmare tutti i giorni anche dopo lo svolgimento delle lezioni. Mi dice che lo può fare. Io mi chiedo se è vero, cioè se anche in mancanza di scrutinii, riunioni, o lavori di commissione, il dirigente può impossre di venire a firmare solo per dimostrare di essere in servizio.

Grazie a tutti.

ps: se mi date il riferimento normativo sono contento.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?   Sab Giu 16, 2018 10:44 am

No, non lo può fare.
O ci sono attività previste nel piano annuale o non si può essere obbligati.

https://www.orizzontescuola.it/guida/lezioni-concluse-quali-obblighi-insegnanti-non-impegnati-negli-esami/
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?   Sab Giu 16, 2018 12:18 pm

Chiedo cortesemente se il DS può chiamare a scuola il docente nei giorni di luglio e agosto NON coperti dalle ferie prese (32+4=36 giorni di ferie). Se sì, per quali motivi e se è un obbligo.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?   Sab Giu 16, 2018 1:26 pm

sentiero76 ha scritto:
Ciao a scuola mia la mia coordinatrice dice che "per fortuna" la nostra dirigente non ci obbliga a venire a firmare tutti i giorni anche dopo lo svolgimento delle lezioni. Mi dice che lo può fare. Io mi chiedo se è vero, cioè se anche in mancanza di scrutinii, riunioni, o lavori di commissione, il dirigente può impossre di venire a firmare solo per dimostrare di essere in servizio.

Grazie a tutti.

ps: se mi date il riferimento normativo sono contento.

La tua coordinatrice non capisce niente oppure e' in malafede.

Cominciate a leggere il contratto .
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?   Dom Giu 17, 2018 12:29 pm

Questa gente che non conosce nemmeno le norme che regolano il proprio posto di lavoro andrebbe licenziata.
79dona

MessaggioTitolo: Re: Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?   Dom Giu 17, 2018 1:28 pm

Per Davide,
Da noi è successo qualche anno fa che il dirigente chiamasse colleghi a luglio (non in ferie) per sistemare il registro. Ad agosto invece erano state richiamate tutte le colleghe dell'infanzia (mi pare fosse il 25-26) per una nuova iscrizione di un bambino moooolto problematico. Chi era in ferie ovviamente non era stato chiamato.

Può il dirigente obbligare un docente a venire a scuola dopo la fine delle lezioni solo per firmare?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: