Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegnanzione/Utilizzazione e revoca

Andare in basso 
AutoreMessaggio
visualdrome

MessaggioTitolo: Assegnanzione/Utilizzazione e revoca   Sab Giu 16, 2018 10:12 pm

La situazione:
  • io sto attendendo la nomina a ruolo da Concorso 2016 in Liguria.

• La mia compagna (abbiamo anche 2 figli) è di ruolo a Genova.

• Ora siamo "parcheggiati a Pescara" dove la mia compagna ha l'assegnazione provvisoria.

La situazione è incerta:
  • mi nominano (Genova / Ventimiglia o Genova /Imperia non si prestano al pendolarismo)

• non mi nominano

Il dubbio è: cosa è meglio che faccia la mia compagna (assegnazione/utilizzazione/altro/nulla)?

Esiste un modo, per la mia compagna, per poter modificare la sua eventuale scelta (assegnazione/utilizzazione/altro?) successivamente alle nomine della mia graduatoria?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnanzione/Utilizzazione e revoca   Sab Giu 16, 2018 10:53 pm

No, non potrà modificare la domanda, una volta fatta.
Ma tu da precario dove lavori? Dove vorreste andare? Lei dove è di ruolo?
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Assegnanzione/Utilizzazione e revoca   Sab Giu 16, 2018 11:45 pm

Lavoro dove la mia compagna non può lavorare per via del bilinguismo.
Io andrò in Liguria, ho passato il concorso 2016 e attendo la nomina ma non è sicuro che arrivi quest'anno, anzi non dovrebbe arrivare quest'anno
La mia compagna è di ruolo a Genova ma ora sono, e io li raggiungerò tra pochi giorni, a Pescara dove ha avuto l'assegnazione provvisoria negli ultimi anni, in attesa che io mi "sistemassi"
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnanzione/Utilizzazione e revoca   Sab Giu 16, 2018 11:49 pm

Scusami ma non conosco bene la situazione: tu lavori a pescara o no? Puoi anche non rispondermi eh, ma non mi è chiaro il giro.
Il punto è: una volta fatta la domanda, che presumibilmente sarà prima delle immissioni in ruolo, non potrà modificarla.
Non vedo molte opzioni purtroppo, se entrambi volete lavorare.
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Assegnanzione/Utilizzazione e revoca   Sab Giu 16, 2018 11:58 pm

Io lavoro ad Aosta ma questo è l'ultimo anno: se mi chiamano dal concorso 2016 che ho superato in Liguria bene, altrimenti non lavoro e aspetto il prossimo anno quando sicuramente mi nomineranno (sono il 13° su 26 che abbiamo vinto il concorso)

Da 3 anni la mia famiglia è a Pescara e la mia compagna è li con l'assegnazione provvisoria in quanto è di ruolo a Genova.

Si la domanda è in genere nella seconda metà di luglio e le nomine nei primi di agosto (nella seconda metà di luglio si dovrebbero sapere i trasferimenti e quindi, a fronte dei pensionamenti che già si sanno, presumere quanti ne verranno nominati).

Molto probabilmente non lavoreremo entrambi:
- se la mia compagna rimane a Genova e mi nominano a Ventimiglia sarà costretta a prendere congedo parentale (avendo il part time riuscirebbe a fare tutto l'anno)
- se rimaniamo a Pescara (dove la mia compagna chiederebbe l'assegnazione) e non mi nominano ovviamente non lavorerei io
- se la mia compagna rimane a Genova e mi nominano a Genova saremo felici a lavorare a Genova ma p l'unica possibilità e, visto che i pensionamenti sono 8 e io sono 13° a meno che non ci saranno 5 trasferimenti non mi nomineranno)
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnanzione/Utilizzazione e revoca   Dom Giu 17, 2018 12:10 am

Eh la situazione è un po' complicata.
La mobilità per le superiori esce il 12 luglio, poco dopo si conosceranno i posti rimasti per le immissioni e dovreste essere in grado di sapere se entrerai o no (calcolando anche le Gae, se sono ancora presenti per la tua cdc).
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Assegnanzione/Utilizzazione e revoca   Dom Giu 17, 2018 1:34 am

Si infatti per ora attendiamo il 12, però per essere certi bisognerà aspettare i primi di agosto...
Comunque...bei problemi (nel senso vero) se ripenso a 3 anni quando ero in III fascia della mia CdC che è super piena, poi ho avuto fortuna e mi è andato tutto bene...

Assegnanzione/Utilizzazione e revoca
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» differenza tra utilizzazione e assegnazione provvisoria
» Revoca congedo parentale
» Requisiti per presentare domanda di utilizzazione
» Modello revoca domanda di trasferimento?
» Perdente posto e utilizzazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: