Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Certificazioni Informatica e Inglese, quali le migliori online?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Petralgeo

MessaggioTitolo: Certificazioni Informatica e Inglese, quali le migliori online?   Dom Giu 17, 2018 1:25 pm

Salve Colleghi,
Premetto che non ho nessuna certificazione attualmente. In vista del concorso per non abilitati senza servizio, dopo aver conseguito i 24 crediti, vorrei maggiormente integrare il mio profilo con le certifazioni in ogetto.
Quali secondo le vostre esperienze sono le migliori (in termini di organizzazione e magari prezzo) certificazioni presenti online?

Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni Informatica e Inglese, quali le migliori online?   Dom Giu 17, 2018 5:39 pm

nessuna certificazione linguistica è online, è sempre in presenza. Non sono sicura che la stessa cosa riguardi quelle informatiche, ricordo che io feci gli esami in presenza
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni Informatica e Inglese, quali le migliori online?   Dom Giu 17, 2018 6:29 pm

Disillusa ha scritto:
informatica io ho fatto gli esami in presenza
mi sembra che per molte ci si puo' preparare per conto proprio senza seguire il corso in presenza, poi ovviamente l'esame e' in presenza con la registrazione del documento di identita'

http://www.ecdl.it/
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni Informatica e Inglese, quali le migliori online?   Lun Giu 18, 2018 7:51 am

è quello che ho scritto
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni Informatica e Inglese, quali le migliori online?   Lun Giu 18, 2018 12:39 pm

Disillusa ha scritto:
e' quello che ho scritto

no te ti sei dimenticata la registrazione dei dati del documento d'identita' :-)
chimico_05

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni Informatica e Inglese, quali le migliori online?   Lun Giu 18, 2018 1:02 pm

L'ECDL non necessita di alcun corso.
Devi solo prepararti per conto tuo, scegliere una sede dove sostenere la prova, e presentarti.

Idem per quanto riguarda la certificazione linguistica, puoi prepararti da solo e presentarti il giorno dell'esame, anche se, a seconda del tuo livello di inglese di partenza, è caldamente consigliato seguire un corso di preparazione fatto in aula, seriamente, e da docenti madrelingua. Prendere il B2 in inglese non è affatto banale, e le parti di speaking e listening sono probabilmente le più ostiche.

So solo di alcuni corsi LIM e tablet che prevedono sia il corso sia l'esame online (non devi recarti in nessun luogo fisico), con prezzi che vanno dai 150 ai 250€, ma in tutti gli altri casi devi recarti fisicamente presso la sede dove si svolge la prova.
Petralgeo

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni Informatica e Inglese, quali le migliori online?   Mar Giu 19, 2018 11:48 am

Grazie per le vostre risposte. Si ero cosciente che l'esame và fatto in presenza, mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza di corsi di preparazione fatti online ( mnemosine, soloformazione,etc etc.) ed avesse qualche feedback da darmi.
Roby90

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni Informatica e Inglese, quali le migliori online?   Gio Giu 21, 2018 7:07 pm

A proposito, sfrutto il thread per un chiarimento, nel decreto si parla di ECDL Specialized per il massimo dei punti in graduatoria (1,50). Nel sito Aica però non c'è tale denominazione, a quale Ecdl corrisponde, a Ecdl Expert?

Certificazioni Informatica e Inglese, quali le migliori online?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: