Assegni al nucleo familiare arretrati. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegni al nucleo familiare arretrati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegni al nucleo familiare arretrati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegni al nucleo familiare arretrati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegni al nucleo familiare arretrati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegni al nucleo familiare arretrati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegni al nucleo familiare arretrati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegni al nucleo familiare arretrati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegni al nucleo familiare arretrati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegni al nucleo familiare arretrati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegni al nucleo familiare arretrati.

+2
David @
Lalla030313
6 partecipanti

Andare in basso

Assegni al nucleo familiare arretrati. Empty Assegni al nucleo familiare arretrati.

Messaggio Da Lalla030313 Lun Giu 18, 2018 11:33 am

Buongiorno a tutti, ho lavorato come supplente da febbraio al 15 giugno, dopo pochi giorni dall'assunzione ho chiesto di poter compilare i moduli per gli assegni al nucleo familiare, mi è stato risposto che non era possibile perchè la richiesta andava fatta contestualmente al contratto. A me risulta che si possono chiedere anche gli arretrati fino a cinque anni quindi mi sembra strano che vadano richiesti contestualmente alla stipula del contratto, avete informazioni in merito? Come faccio a recuperare questi assegni?
Grazie per l'aiuto.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegni al nucleo familiare arretrati. Empty Re: Assegni al nucleo familiare arretrati.

Messaggio Da Lalla030313 Mar Giu 19, 2018 4:23 pm

Nessuno nella mia stessa situazione?

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegni al nucleo familiare arretrati. Empty Re: Assegni al nucleo familiare arretrati.

Messaggio Da David @ Mar Giu 19, 2018 4:50 pm

Gli assegni per il nucleo familiare si prescrivono a 5 anni, esiste una legge, tutto il resto è disinformazione. Gli arretrati vanno richiesti o al precedente datore di lavoro o all'Inps in assenza di esso. Chi ti ha risposto non aveva voglia di chiarire. Certamente non possono dipendere dalla scuola in cui assumi servizio. Generalmente dipendono dalla RTS locale (Ragioneria Territoriale dello Stato); puoi richiederli direttamente a loro o farti indicare il referente.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Assegni al nucleo familiare arretrati. Empty Re: Assegni al nucleo familiare arretrati.

Messaggio Da fradacla Mar Giu 19, 2018 9:29 pm

https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/assegni-al-nucleo-familiare
esclusivamente per i supplenti previ e saltuari, la domanda va inoltrata alla scuola titolare del rapporto di lavoro. Se l'amministrato ha contratti su più scuole il modello va consegnato a ciascun istituto con il quale si ha un contratto.

I supplenti brevi non possono inviare la domanda direttamente alla RTS
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni al nucleo familiare arretrati. Empty Re: Assegni al nucleo familiare arretrati.

Messaggio Da mordekayn Dom Ago 05, 2018 2:09 am

Chi lavora in segreteria deve semplicemente limitarsi a consegnare il modulo cartaceo di assegno nucleo familiare, farlo compilare ad interessato e inviarlo tramite pec a rts di competenza con apposito modellino rts . Volendo l'interessato può consegnare la pratica a rts direttamente.

Per quanto riguarda tutti i contratti brevi e saltuari  esiste apposita funzione SPT in cui conoscendo codice contratto-partita spesa fissa e redditi (e componenti nucleo familiare) viene calcolato l'ammontare che poi andrò inserito singolarmente  dall'amministrativo in modalità cooperativa. Non esiste altra possibilità operativa (in ragioneria quando avevo chiesto in merito mi hanno ribadito che i brevi/saltuari non li "vedono")

Due modalità gestionali diverse, che tuttavia non complicano la vita a nessuno.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Assegni al nucleo familiare arretrati. Empty Re: Assegni al nucleo familiare arretrati.

Messaggio Da verdeacqua Mer Ago 08, 2018 2:34 pm

mordekayn ha scritto:Chi lavora in segreteria deve semplicemente limitarsi a consegnare il modulo cartaceo di assegno nucleo familiare, farlo compilare ad interessato e inviarlo tramite pec a rts di competenza con apposito modellino rts . Volendo l'interessato può consegnare la pratica a rts direttamente.
Scusa, per curiosità, da quando esiste questa modalità della pec? Nelle scuole dove sono stata si sono sempre, più o meno educatamente, rifiutati di prendere il modulo suggerendomi di andare di persona personalmente alla RTS, perchè altrimenti loro ci avrebbero messo molto tempo per inviarla (non si sa bene come, a mano?!) perchè non si poteva più mandare il fax...
Alla fine sono andata alla RTS, per sicurezza e per cercare di accelerare la pratica ... Ma se è così come dici, la prossima volta insisto ancora!!!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegni al nucleo familiare arretrati. Empty Re: Assegni al nucleo familiare arretrati.

Messaggio Da funzioneH Sab Ago 18, 2018 9:36 am

Buongiorno a tutti, non so esattamente da quando sia attivo il servizio. Io ho fatto richiesta in segreteria per assegni e arretrati 2 anni fa. Si sono occupati loro di spedire tutto, naturalmente mi hanno fatto firmare un foglio di delega. Non so se la procedura sia diversa per chi non è di ruolo.

funzioneH

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Assegni al nucleo familiare arretrati. Empty Re: Assegni al nucleo familiare arretrati.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.