Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

E dopo il colloquio?! - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

E dopo il colloquio?!

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Magnetism

E dopo il colloquio?! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Giu 19, 2018 7:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Colloquio fatto.., a parole tutto ok, ma... non mi hanno fatto firmare nulla, non mi hanno rilasciato nulla... dove sono le prove che io sono di ruolo? Lo vedrò su istanze online?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
circo

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyLun Lug 09, 2018 8:04 am

Al termine degli esami di maturità?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyLun Lug 09, 2018 8:08 am

Sì, siamo ligi alla norma (in ogni caso non avremmo potuto fare altrimenti perché in questo periodo sapevamo già che un tutor sarebbe stato assente per cause di forza maggiore).
circo

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyLun Lug 09, 2018 5:12 pm

A me oggi è arrivato via mail il decreto di conferma in ruolo!!!!
Evviva!!!
Circo
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyLun Lug 09, 2018 6:09 pm

Bene.
Quando hai discusso?
circo

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyLun Lug 09, 2018 11:47 pm

gugu ha scritto:
Bene.
Quando hai discusso?

Fine Giugno dopo la fine degli esami di primo grado, anche noi siamo ligi... :-D

Circo
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 8:57 am

Bene, ancora pochi giorni.

Anche a me servirà subito il decreto perché vorrei chiedere già a settembre la ricostruzione, essendo il mio primo scatto fra pochi mesi.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 9:20 am

gugu ha scritto:

Anche a me servirà subito il decreto perché vorrei chiedere già a settembre la ricostruzione, essendo il mio primo scatto fra pochi mesi.
Ti vedo ottimista sui tempi di ricostruzione di carriera.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 9:26 am

arrubiu ha scritto:
gugu ha scritto:

No, per niente.
Voglio proprio iniziare subito per averla quanto prima. Metto in conto mesi di arretrati. ;-)
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 9:48 am

arrubiu ha scritto:
gugu ha scritto:

Gugu ottimista, l'ossimoro perfetto.
Debo67

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 2:06 pm

gugu ha scritto:

Non capisco....per la ricostruzione è necessario il decreto?
A me non è arrivato nulla (ho discusso il 21/06) e stando a quello che mi è stato riferito da colleghe che hanno superato l'anno di prova negli anni passati nel mio stesso istituto, non riceverò mai alcun decreto!
Questo significa che non potrò richiedere la ricostruzione di carriera?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 2:15 pm

Il decreto è un atto dovuto del Dirigente.
Il decreto va trasmesso alla Ragioneria per iniziare il percorso di ricostruzione carriera.

Piuttosto che credere alla chiacchiere di corridoio, mi rivolgerei direttamente al DS o alla segreteria.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 2:17 pm

Debo67, neppure io, materialmente, ho visto il mio decreto di superamento dell'anno di prova.
Dopo il colloquio (eravamo insieme: primaria e primo grado) ricevemmo i complimenti del Ds che si complimentò con ciascuno di noi per l'avvenuto superamento, per cui non mi preoccupai che non mi fosse stato consegnato. Nonostante io non l'abbia mai visto, ti assicuro che la mia ricostruzione di carriera è regolarmente avvenuta
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 2:20 pm

gugu è senz'altro un atto dovuto e sicuramente il mio sarà nel mio fascicolo personale, ma ti assicuro che non mi è stato consegnato, nè inviato per mail. Pecca della mia scuola e mia per non averlo chiesto, ma tutto ciò che ne conseguiva è andato in porto.

Certo è che fate bene a richiederlo.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 2:24 pm

Non so quanto sia utile averne una copia o meno, l'importante è che venga scritto dal DS in poco tempo per poter iniziare la ricostruzione (una collega è stata bloccata dei mesi perché dalla vecchia scuola non "arrivava" il decreto).

Comunque anche averlo non sarebbe una brutta idea perché, se il DS non fa decreti-fotocopia, c'è una parte con il suo giudizio soggettivo sull'anno di prova del docente.
patty20

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 2:36 pm

A me il decreto è arrivato tutte e due le volte ma senza giudizio
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 2:40 pm

Anche a me, c'è solo scritto che ho superato positivamente l'anno di prova.
Debo67

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 4:34 pm

So per certo che è stato scritto subito dopo la discussione.
Infatti, prima che entrasse ogni candidato, il DS si allontanava per comunicare alla segreteria cosa scrivere.
Quindi il decreto c'è, e mi auguro che sia stato trasmesso alla Ragioneria.
Sicuramente a settembre farò tutte le verifiche del caso, perchè anch'io sono vicina al primo scatto!
Grazie per il prezioso aiuto!
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 6:24 pm

Confermo, il giudizio non viene riportato nel decreto ma inviato alla nuova scuola e resta sempre gelosamente custodito nel fascicolo.

Lo so perché una collega quest'anno ha tenuto a ricordarmi (più volte e senza richiesta da parte mia) del suo meraviglioso giudizio in cui scrissero taaaanto beeneee. La gentil prof riuscì a sbirciarlo con la complicità di un'addetta di segreteria simpatica almeno quanto ella.

Mi resta solo la curiosità di sapere quale sinonimo usarono nel mio per evitare il termine rompicoxxxxxi.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 6:27 pm

Sono atti che possono benissimo essere richiesti. Non c'è nessun segreto sul giudizio. Inoltre è a discrezione del DS che potrebbe semplice scrivere "va bene".
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyLun Lug 16, 2018 5:56 pm

circo ha scritto:
gugu ha scritto:
Bene.
Quando hai discusso?

Fine Giugno dopo la fine degli esami di primo grado, anche noi siamo ligi... :-D

Circo

Riporto in alto il post per dirvi che ho finito anche io. ;-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyLun Lug 16, 2018 7:34 pm

Finalmente;-)
E naturalmente complimenti.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyLun Lug 16, 2018 7:34 pm

Dec ha scritto:
Finalmente;-)

Grazie.

Ho detto che sarei stato l'ultimo del forum.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyLun Lug 16, 2018 7:35 pm

Complimenti gugu!
...e metti da parte la tua solita ansia, ora
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyLun Lug 16, 2018 7:36 pm

michetta ha scritto:
Complimenti gugu!
...e metti da parte la tua solita ansia, ora

Grazie.

Ora calma piatta. ;-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 EmptyLun Lug 16, 2018 7:40 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
Finalmente;-)

Grazie.

Ho detto che sarei stato l'ultimo del forum.

Sì, ma sono dieci anni che aspettiamo questo momento;-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E dopo il colloquio?!   E dopo il colloquio?! - Pagina 3 Empty

E dopo il colloquio?!
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: