Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

calcolatrici ammesse esame

Andare in basso 
AutoreMessaggio
venerema

MessaggioTitolo: calcolatrici ammesse esame   Mer Giu 20, 2018 6:51 pm

Domanda apparentemente banale, tenuto conto che sto parlando per un ITI, non liceo scientifico: le calcolatrici ammesse sono tutte e sole quelle presenti nella nota ministeriale apposita?
Perchè esistono mille calcolatrici semplici, di quelle che si sono sempre usate, che però non sono presenti in elenco (perchè troppo banali o troppo vecchie...).
Io per il buon senso direi che quest'ultime si possono usare, ma il presidente insiste che devono essere necessariamente presenti nell'elenco di cui sopra

Torna in alto Andare in basso
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: calcolatrici ammesse esame   Mer Giu 20, 2018 6:58 pm

Ho fatto verbalizzare che vengono ammesse 4 calcolatrici non presenti nell'elenco, che NON sono calcolatrici grafiche. Vicino ad una delle due scuole c'è un AUMAI, negozio cinese, dove si trovano calcolatrici Kenko, copia identica alle vecchie Casio, a 5 €, alcuni che aveva rotto la calcolatrice hanno comprato queste per l'Esame. Non mi pare il caso di creare un problema, l'ho verbalizzato e basta.
venerema

MessaggioTitolo: Re: calcolatrici ammesse esame   Mer Giu 20, 2018 7:16 pm

Grazie @melia: l'ha fatto verbalizzzare oggi pom? Nel caso fosse d'accordo domani mattina potremmo fare lo stesso
mac67

MessaggioTitolo: Re: calcolatrici ammesse esame   Gio Giu 21, 2018 11:09 am

venerema ha scritto:
Domanda apparentemente banale, tenuto conto che sto parlando per un ITI, non liceo scientifico: le calcolatrici ammesse sono tutte e sole quelle presenti nella nota ministeriale apposita?
Perchè esistono mille calcolatrici semplici, di quelle che si sono sempre usate, che però non sono presenti in elenco (perchè troppo banali o troppo vecchie...).
Io per il buon senso direi che quest'ultime si possono usare, ma il presidente insiste che devono essere necessariamente presenti nell'elenco di cui sopra

Che c'entrano quelle semplici? L'elenco ministeriale riguarda le calcolatrici grafiche.
Garamond

MessaggioTitolo: Re: calcolatrici ammesse esame   Gio Giu 21, 2018 12:21 pm

mac67 ha scritto:
Che c'entrano quelle semplici? L'elenco ministeriale riguarda le calcolatrici grafiche.

Veramente l'elenco riporta sia le calcolatrici scientifiche che le calcolatrici grafiche.

calcolatrici ammesse esame
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: