Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

perdente posto: come funziona?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
emy83

MessaggioTitolo: perdente posto: come funziona?   Gio Giu 21, 2018 6:42 pm

Io sono stata immessa quest'anno in ruolo e ho 15 ore in una scuola e 3 di completamento in un'altra scuola. Queste 3 ore il prossimo anno non ci saranno più. Sono perdente posto? Quali sono i criteri per essere dichiarato perdente posto? Se sono perdente posto, perdo anche le 15 ore che già ho e che ci saranno anche il prossimo anno? Come devo muovermi nel caso in cui fossi perdente posto?Premetto che io ho fatto domanda di mobilità.
Torna in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: perdente posto: come funziona?   Gio Giu 21, 2018 7:05 pm

Per essere perdente posto devi essere dichiarata tale dalla scuola

La COE potrebbe cambiare composizione il prossimo anno modificando la sede di completamento

Se sei nella Secondaria II grado con 15 ore non diventi soprannumeraria e in assenza di completamento esterno (se l'USP non costituisce COE) completerai le 3 ore nella stessa scuola di titolarità
emy83

MessaggioTitolo: Re: perdente posto: come funziona?   Gio Giu 21, 2018 7:27 pm

giovanna onnis ha scritto:
Per essere perdente posto devi essere dichiarata tale dalla scuola

La COE potrebbe cambiare composizione il prossimo anno modificando la sede di completamento

Se sei nella Secondaria II grado con 15 ore non diventi soprannumeraria e in assenza di completamento esterno (se l'USP non costituisce COE) completerai le 3 ore nella stessa scuola di titolarità

No, sono nella secondaria di I grado. La sede di completamento dovrà cambiare per forza perché le 3 ore non ci sono più nella scuola in cui ho completato quest'anno. Nella scuola dove ho le 15 ore non ho modo di fare le 3 ore perché non c'è il potenziamento. Ciò significa che se non c'è modo di fare il completamento perdo anche le 15 ore che ho?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: perdente posto: come funziona?   Gio Giu 21, 2018 7:30 pm

Se l'Usp non trova completamento, con 15 ore  diventerai soprannumeraria

PS) La tua scuola dovrebbe già conoscere l'organico e sapere se la tua COE c'è sempre anche se con completamento su scuola diversa rispetto a quest'anno
emy83

MessaggioTitolo: Re: perdente posto: come funziona?   Gio Giu 21, 2018 7:33 pm

giovanna onnis ha scritto:
Se l'Usp non trova completamento, con 15 ore  diventerai soprannumeraria

PS) La tua scuola dovrebbe già conoscere l'organico e sapere se la tua COE c'è sempre anche se con completamento su scuola diversa rispetto a quest'anno

E se risulto soprannumeraria come devo muovermi? La domanda di mobilità che ho già effettuato è valida oppure devo farne una nuova?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: perdente posto: come funziona?   Gio Giu 21, 2018 7:48 pm

Puoi farne una nuova, ma non sei obbligata se non vuoi condizionare la domanda o cambiare le preferenze o dichiarare nuovi titoli.

perdente posto: come funziona?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perdente posto
» cosa fare se perdente posto in via non ufficiale?
» Rischio perdente posto
» mobilità 2018-2019 per perdente posto anno 2017-18
» aiuto domanda di mobilità come perdente posto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: