Neoimmessi  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoimmessi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoimmessi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoimmessi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoimmessi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoimmessi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoimmessi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoimmessi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoimmessi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoimmessi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neoimmessi

+3
Stefania Biancani
grefilk
Saraa7
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Neoimmessi  Empty Neoimmessi

Messaggio Da Saraa7 Sab Giu 23, 2018 8:11 am

Salve, vorrei capire se i neoimmessi in ruolo possono presentare domanda di utilizzazione oppure solo di assegnazione provvisoria.

Io sono stata immessa in ruolo quest'anno ed ho dunque lavorato su sede provvisoria, ho presentato domanda di sede definitiva ed ho però appena appreso che quella che mi è stata assegnata è molto distante. Ora potrò fare domanda di utilizzazione o di assegnazione provvisoria?
Lo chiedo perché mi pare di avere capito che l'assegnazione provvisoria per essere richiesta necessita di alcuni requisiti( figli, ricongiungimento.. )mentre io vorrei capire se è possibile semplicemente richiedere un' altra sede a prescindere dalla motivazione, questo può essere il caso dell"utilizzazione? Oppure se non ho le motivazioni contemplate nei requisiti per l'assegnazione provvisoria non posso tentare di richiedere nessuna differente sede rispetto a quella che mi è stata assegnata?
Grazie

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da grefilk Sab Giu 23, 2018 8:20 am

Potrai fare solo domanda di assegnazione provvisoria x ricongiungimento( come dicevi a coniuge,figli.... )in quanto per poter richiedere utilizzazione è necessario che la tua classe di concorso sia in esubero provinciale.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Saraa7 Sab Giu 23, 2018 8:25 am

Grazie. Quindi potendo fare solo domanda di assegnazione provvisoria ma non avendone i requisiti ( figli..) Sì deve per forza tenere la sede che è stata assegnata d'ufficio cone sede definitiva anche se molto lontana da casa?
Non ci sarà mai modo di cambiarla?

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 23, 2018 8:54 am

Certo che ci sarà modo di cambiarla. Farai domanda di mobilità, cioè di trasferimento.

Per quanto riguarda l'assegnazione provvisoria, fatto salvo che il contratto deve ancora uscire, puoi chiederti di ricongiungerti anche al coniuge/parte dell'unione civile o al convivente (con residenza comune da almeno tre mesi), oppure al genitore.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Saraa7 Sab Giu 23, 2018 10:12 am

La domanda di trasferimento di cui parli potrò farla anche senza i requisiti familiari che connotano l'assegnazione provvisoria? Si tratta cioè di una richiesta differente da quest'ultima?

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 23, 2018 10:55 am

Assolutamente sì.
Ti suggerisco di tenere d'occhio la homepage di OS e questa sezione del forum: non ti so dire quali saranno i tempi del nuovo governo, ma di solito le domande di mobilità si fanno in primavera (quest'anno ad aprile), sulla base di un contratto siglato qualche mese prima.
Per le modalità specifiche di presentazione della domanda occorrerà aspettare il nuovo contratto, in ogni modo si tratta di un trasferimento vero e proprio, che può essere richiesto da chiunque e che verrà soddisfatto soddisfatto in base alla disponibilità (bisogna che ci sia posto nella scuola che chiedi) e al punteggio del richiedente.
In questi ultimi due anni il trasferimento poteva essere richiesto verso scuola diversa (se ne potevano indicare fino a 5) e/o su altri ambiti o province (in tutto avevi 15 righe a tua disposizione). Il prossimo anno non sappiamo quante scuole potranno essere indicate. In ogni modo nulla ti impedirà di presentare domanda. Tra l'altro, i movimenti provinciali vengono effettuati prima di quelli interprovinciali.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 23, 2018 11:06 am

Concludo con le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie: a differenza della mobilità ordinaria, cioè del trasferimento, che è un movimento definitivo, in questo caso parliamo di mobilità ANNUALE. Significa che se ottieni utilizzazione o AP dopo un anno rientri nella tua sede di titolarità/incarico (è un movimento che assomiglia ad una supplenza annuale).
Il contratto di quest'anno verrà siglato tra pochi giorni: tieni d'occhio OS e il forum e vrai tutte le informazioni. Mi intendo poco di utilizzazioni, però credo che se sei in possesso dell'abilitazione su sostegno tu possa avvalertene per chiedere mobilità annuale anche all'interno della stessa provincia di assunzione. Aspettiamo il contratto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Saraa7 Sab Giu 23, 2018 11:50 am

Grazie dell'aiuto Stefania!

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Dec Sab Giu 23, 2018 1:13 pm

Saraa7 ha scritto:Salve, vorrei capire se i neoimmessi in ruolo possono presentare domanda di utilizzazione oppure solo di assegnazione provvisoria.

Io sono stata immessa in ruolo quest'anno ed ho dunque lavorato su sede provvisoria, ho presentato  domanda di sede definitiva ed ho però appena appreso che quella che mi è stata assegnata è molto distante.

Veramente è dal 2016 che le immissioni in ruolo avvengono su sede definitiva, perciò se la scuola in cui eri ti stava bene non dovevi presentare nessuna domanda di trasferimento. Quella che ti è stata assegnata era tra quelle che avevi richiesto? Oppure eri perdente posto e sei stata trasferita d'ufficio? Solo in questo secondo caso puoi chiedere l'utilizzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Dec Sab Giu 23, 2018 1:15 pm

grefilk ha scritto:Potrai fare solo domanda di assegnazione provvisoria x ricongiungimento( come dicevi a coniuge,figli.... )in quanto per poter richiedere utilizzazione è necessario che la tua classe di concorso sia in esubero provinciale.

Questo non è vero. Non è l'unico requisito per poter chiedere utilizzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Dec Sab Giu 23, 2018 1:16 pm

Stefania Biancani ha scritto:Certo che ci sarà modo di cambiarla. Farai domanda di mobilità, cioè di trasferimento.

Questo però per il 2019/2020.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Saraa7 Sab Giu 23, 2018 2:16 pm


Per dec:
è evidente che se la scuola mi stava bene ( per usare i tuoi termini) non avrei dovuto presentare domanda di trasferimento. E ora non sarei nemmeno qui a parlarne..

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Dec Sab Giu 23, 2018 2:40 pm

E allora perché dici che eri su sede provvisoria e che hai dovuto chiedere la sede definitiva? Non puoi pretendere di avere una risposta se non dai le informazioni corrette.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Saraa7 Sab Giu 23, 2018 2:52 pm

A me il sindacato ha spiegato che la mia, essendo io neoimmessa, era una sede provvisoria e che avrei dovuto presentare domanda di sede definitiva se non volevo che la sede assegnatami cone provvisoria divenisse d'ufficio quella definitiva.
Io ho così presentato domanda ed ora mi trovo con una sede definitiva per me molto disagiata.

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 23, 2018 2:55 pm

"il sindacato" ti ha dato un'informazione errata.
L'immissione su sede provvisoria: gli ultimi sono stati nel 2015/2016, i docenti assunti in fase 0 e A, se ricordo bene.
Gli immessi in fase B e C invece avevano l'obbligo di fare domanda, ma era una situazione particolare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Saraa7 Sab Giu 23, 2018 3:02 pm

Questa è una cosa gravissima. Io ora mi trovo quindi con un danno a cui non posso più porre rimedio.. mi sembra allucinante

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 23, 2018 3:05 pm

Saraa7 ha scritto:Questa è una cosa gravissima. Io ora mi trovo quindi con un danno a cui non posso più porre rimedio.. mi sembra allucinante
Potresti per esempio compilare la disdetta e togliere l'iscrizione al quel sindacato, se hai la tessera.
E, in ogni caso, fare presente che sono stati incompetenti.

Di più..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Saraa7 Sab Giu 23, 2018 3:11 pm

Sicuramente la disdetta sarà la prima cosa che farò lunedì. Intanto mi ritrovo ad avere una sede definitiva lontana ed in montagna. Scusate lo sfogo ma sono partita scrivendo per avere delucidazioni su assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni, dando per scontati i presupposti di un qualcosa che invece era totalmente errato...

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 23, 2018 3:15 pm

Per quanto riguarda AP e utilizzazioni, ecco due articoli con i requisiti (riferiti all'anno scorso):

Assegnazioni provvisorie: https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-quali-motivi-chiederla-quali-divieti/
Utilizzazioni: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-utilizzazioni-2017-quali-requisiti-richiesti-presentare-domanda/

Prima leggi bene i due articoli, poi se qualcosa non è chiaro siamo qui per darti una mano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Saraa7 Sab Giu 23, 2018 3:20 pm

Grazie

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Dec Sab Giu 23, 2018 3:56 pm

Saraa7 ha scritto:Sicuramente la disdetta sarà la prima cosa che farò lunedì.  Intanto mi ritrovo ad avere una sede definitiva lontana ed in montagna.

Ma questa sede era tra quelle che avevi richiesto? Anche se pensavi di essere obbligata a fare domanda, perché inserirla tra le preferenze?
Per l'anno prossimo penso che non ci sia niente da fare se non hai familiari a cui ricongiungerti, a meno che, come ti hanno già detto, tu non abbia la specializzazione sul sostegno, con la quale potresti chiedere utilizzazione sul sostegno in una scuola più vicina.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 23, 2018 4:06 pm

Riassumo.

1. Sara viene assunta nel 2017-18
2. La scuola non è ottimale: il sindacato le dice che è su sede PROVVISORIA (incompetenti!) e che deve presentare domanda di mobilità altrimenti rischia di vedersi assegnata come sede definitiva la scuola in cui lavora
3. Sara fa domanda di mobilità VOLONTARIA: non è chiaro come questa sia stata compilata, però
4. Sara ottiene mobilità per il 2018-19 su una scuola scomodissima: nemmeno questo mi è chiaro: se ha ottenuto titolarità su scuola significa che deve averla chiesta specificamente; se ha ottenuto un ambito deve invece essere sottoposta a chiamata diretta (e le procedure non sono ancora iniziate)

Se riusciamo a chiarire questi punti forse possiamo darti qualche suggerimento in più, Sara.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Saraa7 Sab Giu 23, 2018 4:11 pm

La scuola che mi è stata assegnata come definitiva io non l'ho inserita tra le preferenze

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da gugu Sab Giu 23, 2018 4:21 pm

Quello che scrivi è impossibile, il sistema non può averti dato una sede non richiesta se non sei stata trasferita d'ufficio come docente in esubero.

Tu sei entrata in ruolo PRIMA del 01-09-2017 o successivamente a questa data?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 23, 2018 4:23 pm

Ma sei titolare su scuola o su ambito? Cosa dice il bollettino dei trasferimenti? La mail di avvenuto trasferimento?
Non devi mettere il tuo nome o indicazioni specifiche, aiutaci solo a capire meglio.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi  Empty Re: Neoimmessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.