Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Criteri nomina Commissari

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fantalasbalzi

MessaggioTitolo: Criteri nomina Commissari   Sab Giu 23, 2018 9:37 am

Buongiorno,
è il terzo anno di seguito che invio la messa a disposizione in sostituzione del commissario esterno assente senza essere minimamente presa in considerazione: qualcuno sa dirmi quali siano i criteri con cui si viene chiamati da MaD?
Me lo chiedo perché 1. il modello di domanda è piuttosto generico, include solo classi di concorso di riferimento ed esperienza sul campo nell'anno scolastico corrente e negli Esami di Stato di anni scolastici precedenti 2. tutti i miei colleghi (della scuola paritaria in cui insegno da un anno e mezzo) - tutti, anche quelli arrivati dopo di me - sono stati chiamati quest'anno e/o almeno una volta negli anni passati. Trovo poco trasparente l'intero meccanismo e vorrei saperne di più sinceramente.
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi.
Torna in alto Andare in basso
Tiria

MessaggioTitolo: Re: Criteri nomina Commissari   Sab Giu 23, 2018 12:04 pm

le nomine secondo le MAD non hanno alcuna regolamentazione perciò possono fare quello che vogliono.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Criteri nomina Commissari   Sab Giu 23, 2018 12:09 pm

Chiedi i criteri di nomina da MAD? Sono assolutamente ignoti, come quelli di nomina dal Ministero. Nel mio dipartimento un collega è nominato regolarmente ogni anno dal 1985, un altro, con stessa anzianità, solo se ci sono dei buchi all'ultimo momento, altrimenti niente. Dei nuovi (max 3 anni di ruolo) 1 sì e 2 no, dei "vecchi" ne sono rimasti a casa 3. Le scuole e gli ambiti richiesti sono più o meno gli stessi per tutti.
PS io, quando non sono interna, sono sempre nominata.

Criteri nomina Commissari
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: