Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda mobilità condizionata

+6
arrubiu
Veronica.P
giovanna onnis
gugu
Dec
Stefania Biancani
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Dom Giu 24, 2018 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao!

Venerdì mi hanno comunicato che sono perdente posto, a causa del mancato riconoscimento di 6 anni contributivi ad un collega pensionando.

Sto compilando con urgenza la domanda condizionata da presentare domani.

Alcuni quesiti:
-appartengo alla classe di concorso A050 ma che ambito devo scrivere sulla domanda? A04 o A12?
-la vicepreside mi consigliava, visto il possibile errore materiale ai danni del collega, di mettere come prima scuola quella di attuale titolarità, dove sono in servizio in quest'anno scolastico. Ma è possibile farlo?
-dove si deve dichiarare che trattasi di domanda condizionata? Rispondendo NO al punto "intende comunque partecipare al movimento a domanda?"
-anche nel mio caso valgono le 5 preferenze scuola e 10 ambito? Senza poter esprimere più il comune?

Grazie
Orny

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso


Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 01, 2018 4:18 pm

In ogni caso quest'anno, se hai fatto domanda, hai diritto all'utilizzazione con precedenza su questa cattedra e per il prossimo anno rientrerai con precedenza per trasferimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Mer Ago 01, 2018 4:31 pm

giovanna onnis ha scritto:In ogni caso quest'anno, se hai fatto domanda, hai diritto all'utilizzazione con precedenza  su questa cattedra e per il prossimo anno rientrerai con precedenza per trasferimento

In realtá la stessa responsabile mi ha detto che questa cattedra andrá ad un neoassunto da concorso che, sull’organico di diritto, ha precedenza sulle utilizzazioni.

Inoltre l’ho appena contattata e mi ha detto che quelle rettifiche sono state fatte su classi in esubero a Roma...dice quindi di casi particolari

Ancora più basita

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 01, 2018 4:54 pm

orny ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:In ogni caso quest'anno, se hai fatto domanda, hai diritto all'utilizzazione con precedenza  su questa cattedra e per il prossimo anno rientrerai con precedenza per trasferimento

In realtá la stessa responsabile mi ha detto che questa cattedra andrá ad un neoassunto da concorso che, sull’organico di diritto, ha precedenza sulle utilizzazioni.

Inoltre l’ho appena contattata e mi ha detto che quelle rettifiche sono state fatte su classi in esubero a Roma...dice quindi di casi particolari

Ancora più basita
La responsabile ti ha detto una fesseria perchè la cattedra non si è liberata nell'organico di diritto altrimenti l'avresti ottenuta tu con precedenza, ma nell'organico di fatto perchè liberata tardivamente rispetto alla mobilità.
Non possono assegnarla ad un neo-immesso perchè ci sarebbe lesivo dei tuoi diritti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 01, 2018 4:56 pm

Poi cosa significa che quelle rettifiche sono state fatte su "classi in esubero a Roma"?

Sicuramente consce la tua situazione di soprannumeraria.....o no?

C'è qualcosa che non mi convince

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 01, 2018 4:57 pm

giovanna onnis ha scritto:Poi cosa significa che quelle rettifiche sono state fatte su "classi in esubero a Roma"?

Sicuramente consce la tua situazione di soprannumeraria.....o no?

C'è qualcosa che non mi convince

Ho interpretato questo come se un docente fosse risultato in esubero quest'anno e rimasto tale dopo la mobilità. E quindi dopo che il pensionamento è andato a buon fine l'hanno reintegrato (al di là che sia corretto o meno).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 01, 2018 5:04 pm

Ok
L'unica differenza per Orny, se non ricordo male, è che è stata trasferita con domanda condizionata, ma in fin dei conti la situazione è analoga se consideriamo il diritto al rientro nella scuola

E' vero che nel CCNI si parla di assorbimento automatico se in fase di mobilità si libera una cattedra e, nel caso di Orny, la cattedra si è liberata dopo, ma la stessa cosa si è verificata per le "classi in esubero a Roma".
Se si è potuto reintegrare il docente in quel caso, perchè non farlo per Orny?

Se, poi, vogliono fare i fiscali, questa cattedra non può essere assegnata ad un neo-immesso in quanto la sua disponibilità è risultata in OF e, in questo modo, viente tutelato il diritto al rientro l'anno prossimo del docente perdente posto, cioè di Orny
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 01, 2018 5:05 pm

Continuo a sentire un forte odore di bruciato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 01, 2018 5:07 pm

Per quanto riguarda il reintegro avvenuto, non ha modificato la mobilità di nessuno, se il docente era realmente in esubero, semplicemente gli hanno dato il posto che aveva.
Se la collega ha avuto mobilità condizionata il suo spostamento "indietro" porta alla catena di movimenti (a chi va il posto che libera lei tornando nella scuola di ex titolarità?).

Sto ragionando eh, per me sarebbe sostanzialmente corretto che lei sia reintegrata.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 01, 2018 5:17 pm

Il suo spostamento indietro potrebbe determinare rettifica per altri trasferimenti disposti, ma si tratterebbe comunque di rettifiche migliorative, con la possibilità di disporre un movimento in più

Sono certa che questo non sarebbe causa di ricorsi e non capisco perchè l'USP non agisca in tal senso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Mer Ago 01, 2018 5:29 pm

Si la responsabile conosce la mia situazione di soprannumerarietà e ricorda bene tutto il contesto, avendo gestito lei stessa la mia domanda condizionata.

I vostri ragionamenti sono gli stessi che mi son fatta io e che mi hanno lasciato perplessità e dubbi sull’operato.

A mio avviso stanno seguendo alla lettera le norme, ma questo precedente mi spiazza.

In effetti potrebbero essere restii per gli effetti a catena che deriverebbero dal mio reintegro

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 01, 2018 5:30 pm

giovanna onnis ha scritto:Il suo spostamento indietro potrebbe determinare rettifica per altri trasferimenti disposti, ma si tratterebbe comunque di rettifiche migliorative, con la possibilità di disporre un movimento in più

Sono certa che questo non sarebbe causa di ricorsi e non capisco perchè l'USP non agisca in tal senso
A proposito: a Casteddu hanno "pizzicato" uno col punteggio "ritoccato", dopo accesso agli atti c'è stato annullamento a catena di trasferimenti:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 01, 2018 5:31 pm

orny ha scritto:Si la responsabile conosce la mia situazione di soprannumerarietà e ricorda bene tutto il contesto, avendo gestito lei stessa la mia domanda condizionata.

I vostri ragionamenti sono gli stessi che mi son fatta io e che mi hanno lasciato perplessità e dubbi sull’operato.

A mio avviso stanno seguendo alla lettera le norme, ma questo precedente mi spiazza.

In effetti potrebbero essere restii per gli effetti a catena che deriverebbero dal mio reintegro
Al di là del tuo reintegro credo sia fondamentale che quel posto non vada comunque a ruolo, perché spetterà a te l'anno prossimo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Mer Ago 01, 2018 5:36 pm

Domani le mando almeno una mail, a lei e al responsabile dell’AT.

Intimo rettifica o almeno utilizzazione

Per il ricorso credo di essere fuori tempo ma solo il 24 ho saputo del pensionamento

Cmq è assurdo

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 01, 2018 6:06 pm

arrubiu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Il suo spostamento indietro potrebbe determinare rettifica per altri trasferimenti disposti, ma si tratterebbe comunque di rettifiche migliorative, con la possibilità di disporre un movimento in più

Sono certa che questo non sarebbe causa di ricorsi e non capisco perchè l'USP non agisca in tal senso
A proposito: a Casteddu hanno "pizzicato" uno col punteggio "ritoccato", dopo accesso agli atti c'è stato annullamento a catena di trasferimenti:)
Ho visto solo una rettifica per i II grado, per A049 e sostegno, parli di questo?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da Veronica.P Mer Ago 01, 2018 6:19 pm

Non capisco come possano dare il posto a ruolo. Se il posto non era libero e disponibile per la mobilità non deve essere disponibile neanche per i ruoli. È un abuso bello e buono. 
A parte il fatto che la procedure  informatiche sidi per l'assegnazione di sede chiudono il 31 agosto (lo so per sicuro per le mie vicende personali dell'anno scorso e del resto le numerose rettifiche dell'usp di Roma che ha riportato non uno ma molti sovrannumerari ai loro posti dopo conferme tardive di pensionamenti confermano che al tuo usp ti stanno prendendo in giro), il posto comunque dovrebbe essere disponibile per le utilizzazioni. Qui c'è una situazione poco chiara. Certo non possono rifare la mobilità ma il rientro del sovrannumero o quanto meno dare l'utilizzazione è doveroso.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 01, 2018 6:36 pm

@giovanna no. Cagliari non ha ancora pubblicato, ma oristano sì. A019.
Poi non so cosa sia successo, ma hannl ricalcolato il punteggio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Mer Ago 01, 2018 6:52 pm

Veronica.P ha scritto:Non capisco come possano dare il posto a ruolo. Se il posto non era libero e disponibile per la mobilità non deve essere disponibile neanche per i ruoli. È un abuso bello e buono. 
A parte il fatto che la procedure  informatiche sidi per l'assegnazione di sede chiudono il 31 agosto (lo so per sicuro per le mie vicende personali dell'anno scorso e del resto le numerose rettifiche dell'usp di Roma che ha riportato non uno ma molti sovrannumerari ai loro posti dopo conferme tardive di pensionamenti confermano che al tuo usp ti stanno prendendo in giro), il posto comunque dovrebbe essere disponibile per le utilizzazioni. Qui c'è una situazione poco chiara. Certo non possono rifare la mobilità ma il rientro del sovrannumero o quanto meno dare l'utilizzazione è doveroso.
Domani mando una mail per farmi sentire...tra l’altro il mio AT è proprio Roma

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 01, 2018 8:08 pm

arrubiu ha scritto:@giovanna no. Cagliari non ha ancora pubblicato, ma oristano sì. A019.
Poi non so cosa sia successo, ma hannl ricalcolato il punteggio.
Ben vengano questi controlli
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 01, 2018 8:11 pm

orny ha scritto:
Veronica.P ha scritto:Non capisco come possano dare il posto a ruolo. Se il posto non era libero e disponibile per la mobilità non deve essere disponibile neanche per i ruoli. È un abuso bello e buono. 
A parte il fatto che la procedure  informatiche sidi per l'assegnazione di sede chiudono il 31 agosto (lo so per sicuro per le mie vicende personali dell'anno scorso e del resto le numerose rettifiche dell'usp di Roma che ha riportato non uno ma molti sovrannumerari ai loro posti dopo conferme tardive di pensionamenti confermano che al tuo usp ti stanno prendendo in giro), il posto comunque dovrebbe essere disponibile per le utilizzazioni. Qui c'è una situazione poco chiara. Certo non possono rifare la mobilità ma il rientro del sovrannumero o quanto meno dare l'utilizzazione è doveroso.
Domani mando una mail per farmi sentire...tra l’altro il mio AT è proprio Roma
Ancora meglio!!
Alla faccia della coerenza e regolarità, da una parte prevedono il reintegro del docente , mantre nel tuo cas secondo loro, non è possibile farlo
Continuo a sentire odore di bruciato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Mer Ago 01, 2018 8:30 pm

È il motivo per cui oggi ho richiamato, sperando mi dicessero che avrebbero fatto lo stesso per me
Invece...forse con il ricorso

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Gio Ago 02, 2018 7:03 am

Un dubbio

A parte l’archivio di istanze on line, non trovo una sezione ove monitorare la domanda di utilizzazione come avveniva per la mobilità. È possibile consultare lo stato della domanda?

E qundo escono gli esiti?

Oggi scriverò all’AT di Roma per la mia situazione e vi aggiornerò

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 02, 2018 8:10 am

Nom si può monitorare la domanda dj utilizzazione.
I risultati dovrebbero essere pubblicati entro il 31 agosto sul aito dell'usp, su istanze online non ci sarà niente e non riceverai mail.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da Veronica.P Sab Ago 04, 2018 10:14 am

Intanto nell'elenco delle sedi disponibili a Roma per i ruoli sono ricomparse magicamente le sedi di pensionamenti previsti ma non validati in tempo per la mobilità. Per fare un esempio nella mia classe di concorso da 10 posti originali sono riapparse altre 7 cattedre. Ora ci sono 17 posti per una GM esaurita e 2 iscritte rimaste a GAE (entrambe non hanno mai aggiornato il punteggio da quando dono iscritte)  Una mia amica che aveva messo specificamente una delle sedi ricomparse (liceo e anche con posto COI) e che non aveva avuto il movimento so che sta presentando ricorso e una mia conoscente che ha visto anch'essa comparire come disponibile per i ruoli la scuola negata in mobilità provinciale posta prima fra le sue preferenze si sta muovendo.
L'USP di Roma dando come disponibili per i ruoli posti negati alla mobilità per tardiva conferma inps di pensionamenti sta provocando un vespaio.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da michetta Sab Ago 04, 2018 10:27 am

Veronica.P ha scritto:Intanto nell'elenco delle sedi disponibili a Roma per i ruoli sono ricomparse magicamente le sedi di pensionamenti previsti ma non validati in tempo per la mobilità. Per fare un esempio nella mia classe di concorso da 10 posti originali sono riapparse altre 7 cattedre. Ora ci sono 17 posti per una GM esaurita e 2 iscritte rimaste a GAE (entrambe non hanno mai aggiornato il punteggio da quando dono iscritte)  Una mia amica che aveva messo specificamente una delle sedi ricomparse (liceo e anche con posto COI) e che non aveva avuto il movimento so che sta presentando ricorso e una mia conoscente che ha visto anch'essa comparire come disponibile per i ruoli la scuola negata in mobilità provinciale posta prima fra le sue preferenze si sta muovendo.
L'USP di Roma dando come disponibili per i ruoli posti negati alla mobilità per tardiva conferma inps di pensionamenti sta provocando un vespaio.

Capisco perfettamente la rabbia dei colleghi danneggiati, ma, secondo il mio personalissimo parere, dubito che l'usp possa/voglia rettificare i movimenti. Alla resa dei conti diranno che non è un errore a loro imputabile e addosseranno la responsabilità ai ritardi dell'inps. E' una ingiustizia, lo comprendo, ma tra l'altro i tempi stringono e la prossima settimana inizieranno le convocazioni per le nomina da GM, per cui, sinceramente vedo ben poche possibilità di rettifiche ai movimenti
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da michetta Sab Ago 04, 2018 10:52 am

arrubiu ha scritto:@giovanna no. Cagliari non ha ancora pubblicato, ma oristano sì. A019.
Poi non so cosa sia successo, ma hannl ricalcolato il punteggio.

Per curiosità sono andata a leggermi questo decreto emesso in seguito ad un (giusto) accesso agli atti. Le colleghe che lo hanno richiesto ci avevano visto giusto. Ci ha rimesso invece un'altra collega, che, nel movimento a catena ha perso il trasferimento interprovinciale. Penso alla delusione di quest'ultima e mi viene da dire, ma colui che ha gonfiato il proprio punteggio (non di 1-2 puntI, ma di BEN 48!) non sarebbe corretto che ne pagasse qualche conseguenza? Bello, bello ritorna nella scuola di provenienza, come se niente fosse. Ha dichiarato il falso ed invece sarà sufficiente dire che è stato un errore in buonafede... vaglielo a raccontare a quella poveretta che pensava di essere riuscita a tornare a casa ed invece resta ancora fuori provincia!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 3 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.