Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Contributi in prescrizione

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
bog

MessaggioTitolo: Contributi in prescrizione   Mer Giu 27, 2018 3:01 pm

ciao ho sentito che entro gennaio 2019 bisogna controllare i contributi pensionistici altrimenti andranno in prescrizione ...avete notizie più precise su chi riguarda e cosa bisogna fare? Riguarda solo a prossimi pensionati oppure a tutti i precari, di ruolo ecc...
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Mer Giu 27, 2018 3:56 pm

Riguarda tutti. Bisogna collegarsi al sito dell'inps e se si trovano errori (molto probabili) segnalarlo on line. I sindacati hanno chiesto che venga caricata un'applicazione più chiara; speriamo che l'inps lo faccia.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Mer Giu 27, 2018 6:21 pm

Chiesta rettifica (mancavano contributi e servizi) a novembre 2017. Oggi ho controllato su inps-gestione dip pubblici. Hanno provveduto a sistemare e adesso è ok.
bog

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Mer Giu 27, 2018 6:44 pm

scusate dove si vedono i contrinìbuti INPS per noi docenti mitrovo in "gestione dipendenti pubblici" e poi?...grazie
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Mer Giu 27, 2018 7:01 pm

bog ha scritto:
scusate dove si vedono i contrinìbuti INPS per noi docenti mitrovo in "gestione dipendenti pubblici" e poi?...grazie
Se non ricordo male "estratto conto previdenziale"
bog

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Mer Giu 27, 2018 8:02 pm

grazieeee allora è cambiato il percorso cioè non si accede più da "gestione dipendenti pubblici" ma da  "fascicolo previdenziale del cittadino" quando andate su prestazioni e fate "estratto conto" lì vi da tutta la vostra storia contributiva e cioè faccio un esempio se avete lavorato in passato per più enti previdenziali sia pubblico che privato ve li da tutti insieme, quindi poi fate "stampa" e vi carica un file con tutta la vostra storia contributiva che ora me tocca controllà ...grazie dell'aiuto
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Mer Giu 27, 2018 8:19 pm

Per i dipendenti pubblici si accede da gestione dipendenti. ..

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=49991
deutschklar

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Gio Giu 28, 2018 10:52 pm

Io trovo molti errori e per quest'anno mi hanno versato soltanto fino al 28/02. E' normale?(contratto al 30/06)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Ven Giu 29, 2018 1:11 am

Direi di sì. Comunque tra qualche mese controlla di nuovo.
deutschklar

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Ven Giu 29, 2018 10:07 am

Grazie Dec!
Khaleesi

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Ven Giu 29, 2018 5:10 pm

Scusate... Ma quindi è anche per gli immessi da poco tempo? Io sono stata immessa in ruolo a settembre 2014 con 7 anni di precariato e alcuni lavoretti prima di allora... devo controllare anche io?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Ven Giu 29, 2018 5:26 pm

Per tutti.
Khaleesi

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Ven Giu 29, 2018 5:27 pm

royalstefano ha scritto:
Per tutti.

Grazie mille!!! Accipicchia!!! Adesso mi attivo!! Ma anche per il settore privato? Penso a mia sorella che è dipendente nel privato
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Ven Giu 29, 2018 5:27 pm

deutschklar ha scritto:
Io trovo molti errori e per quest'anno mi hanno versato soltanto fino al 28/02. E' normale?(contratto al 30/06)
Anche nel mio ce n'erano parecchi, anche relativi al 2002. Ho segnalato e hanno sistemato tutto.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Ven Giu 29, 2018 5:28 pm

Khaleesi ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Per tutti.

Grazie mille!!! Accipicchia!!! Adesso mi attivo!! Ma anche per il settore privato? Penso a mia sorella che è dipendente nel privato
Questo non lo so.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Ven Giu 29, 2018 6:40 pm

Le situazioni contributive dei lavoratori dipendenti privati di solito sono aggiornate, ma anche lì si può controllare e segnalare eventuali discrepanze.
Esperienza diretta di mio figlio: mancava un mese su diversi anni di lavoro, ha segnalato e in pochi giorni hanno corretto.

PS La questione specifica di cui si parla qui, eventuale prescrizione dei contributi, riguarda solo la Gestione Dipendenti Pubblici
Khaleesi

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Ven Giu 29, 2018 9:23 pm

fradacla ha scritto:
Le situazioni contributive dei lavoratori dipendenti privati di solito sono aggiornate, ma anche lì si può controllare e segnalare eventuali discrepanze.
Esperienza diretta di mio figlio: mancava un mese su diversi anni di lavoro, ha segnalato e in pochi giorni hanno corretto.

PS La questione specifica di cui si parla qui, eventuale prescrizione dei contributi, riguarda solo la Gestione Dipendenti Pubblici

Grazie mille!!! Sempre gentilissimi!!!
79dona

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Ven Giu 29, 2018 9:45 pm

Io ho fatto la segnalazione a metà gennaio, ma la pratica risulta ancora "in lavorazione", Fradacla, secondo te è meglio fare una telefonata?
Priscilla

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Dom Lug 01, 2018 4:40 pm

scusate, la segnalazione di errori come va fatta? a me manca la retribuzione ai fini pensionistici
creon79

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Dom Lug 01, 2018 5:26 pm

Io sono stato assunto in ruolo dal 1/9/2016 e non vedo alcun contributo versato da quando sono dipendente pubblico (vedo solo i precedenti come dipendente privato e quelli relativi alla mia partita iva). E' normale o devo segnalare la cosa?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Dom Lug 01, 2018 5:47 pm

Probabilmente stai guardando nel posto sbagliato. Devi cercare Gestione dipendenti pubblici o qualcosa del genere.
creon79

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Dom Lug 01, 2018 6:00 pm

Dec ha scritto:
Probabilmente stai guardando nel posto sbagliato. Devi cercare Gestione dipendenti pubblici o qualcosa del genere.

Ho acceduto al servizio "Consultazione Estratto conto previdenziale per dipendenti pubblici", ma la situazione è quella...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Dom Lug 01, 2018 6:07 pm

Strano, però anche la mia situazione è rimasta senza aggiornamenti dal 2012 al 2017, quindi non lo è nemmeno troppo. Prima di dicembre, se non cambia niente, ti conviene segnalare questi due anni e mezzo di lavoro, per ogni evenienza.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Dom Lug 01, 2018 6:21 pm

creon79 ha scritto:
Io sono stato assunto in ruolo dal 1/9/2016 e non vedo alcun contributo versato da quando sono dipendente pubblico (vedo solo i precedenti come dipendente privato e quelli relativi alla mia partita iva). E' normale o devo segnalare la cosa?
Da gestione dipendenti pubblici attraverso la funzione "richiesta di Variazione della Posizione Assicurativa (RVPA) dipendenti pubblici" fai una segnalazione. A me hanno rettificato e integrato ciò che mancava (contributi).
creon79

MessaggioTitolo: Re: Contributi in prescrizione   Mar Lug 03, 2018 5:26 pm

royalstefano ha scritto:
creon79 ha scritto:
Da gestione dipendenti pubblici attraverso la funzione "richiesta di Variazione della Posizione Assicurativa (RVPA) dipendenti pubblici" fai una segnalazione. A me hanno rettificato e integrato ciò che mancava (contributi).

Accedendo al servizio da te indicato, a differenza da quanto vedo in estratto conto, in "Richiesta di Variazione della Posizione Assicurativa" vedo i contributi versati fino a gennaio 2018... è normale che non li veda usando il servizio "Consultazione Estratto conto previdenziale per dipendenti pubblici"?

Contributi in prescrizione
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Circolare INPS n. 94 31-5-2017 Prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle Gestioni pubbliche. Chiarimenti.
» prescrizione medica (ovuli progesterone)- normativa
» problemi per prescrizione esolut
» come calcolare valida UNA settimana di contributi
» Ricongiunzione contributi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: