Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Urgente:chi ha la precedenza? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Urgente:chi ha la precedenza?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pinky76

Urgente:chi ha la precedenza? Empty
MessaggioTitolo: Urgente:chi ha la precedenza?   Urgente:chi ha la precedenza? EmptyMer Giu 27, 2018 8:54 pm

Docente A con 100 pt chiede ed ottiene l'ambito 1
Docente B con 50 pt, titolare già su scuola in ambito 1 chiede, tramite scelta sintetica un'altra scuola dell'ambito 1.
Al docente B viene negata la sede richiesta perchè deve andare a chi ha scelto l'ambito 1 ed ha più punteggio.
Il mio dubbio è perchè non hanno soddisfatto comunque il docente B, considerando che una volta ottenuta la sede richiesta l'organico di diritto per quell'ambito non si andrebbe a modificare, lasciando egli stesso una cattedra nello stesso ambito? E' corretto tutto ciò?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Urgente:chi ha la precedenza?   Urgente:chi ha la precedenza? EmptyGio Giu 28, 2018 1:20 am

Mi sembra corretto perché prima si sistema il docente A e quando è il suo turno quello è l'unico posto disponibile. Perciò non si arriva nemmeno ad esaminare la situazione del docente B.
pinky76

MessaggioTitolo: Re: Urgente:chi ha la precedenza?   Urgente:chi ha la precedenza? EmptyGio Giu 28, 2018 8:51 am

[quote:14ab="Dec"]Mi sembra corretto perché prima si sistema il docente A e quando è il suo turno quello è l'unico posto disponibile. Perciò non si arriva nemmeno ad esaminare la situazione del docente B.[/quote]
Quindi anche se il docente B eventualmente soddisfatto lascia comunque un posto in ambito 1 non alterando il numero dei posti disponibili per i colleghi che hanno scelto l' ambito 1, non viene soddisfatto?
La trovo un'ingiustizia perché in teoria potevano essere soddisfatti entrambi i docenti in pratica uno solo, invece di ottimizzare il tutto e garantire più spostamenti possibili si bloccano i posti in virtù di quale principio?Nessun docente sarebbe stato leso eppure il movimento è uno solo, continua a sfuggirmi qualcosa.....
zelis

zelis

MessaggioTitolo: Re: Urgente:chi ha la precedenza?   Urgente:chi ha la precedenza? EmptyGio Giu 28, 2018 10:26 am

Anch'io ho un dubbio riguardante la precedenza: ho chiesto il trasferimento [b]interprovinciale[/b] indicando:
1. scuola A
2. ambito 26
Sono stata assegnata all'ambito 26 mentre la cattedra presente nella scuola A è stata data ad un insegnante con meno punti di me che ha ottenuto trasferimento [b]provinciale[/b].
Il trasferimento provinciale viene soddisfatto prima di quello interprovinciale?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Urgente:chi ha la precedenza?   Urgente:chi ha la precedenza? EmptyGio Giu 28, 2018 10:27 am

[quote:29b9="zelis"]Anch'io ho un dubbio riguardante la precedenza: ho chiesto il trasferimento [b]interprovinciale[/b] indicando:
1. scuola A
2. ambito 26
Sono stata assegnata all'ambito 26 mentre la cattedra presente nella scuola A è stata data ad un insegnante con meno punti di me che ha ottenuto trasferimento [b]provinciale[/b].
Il trasferimento provinciale viene soddisfatto prima di quello interprovinciale? [/quote]
Sì, quindi tutto normale.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Urgente:chi ha la precedenza?   Urgente:chi ha la precedenza? EmptyGio Giu 28, 2018 10:28 am

[quote:dcef="pinky76"]Docente A con 100 pt chiede ed ottiene l'ambito 1
Docente B con 50 pt, titolare già su scuola in ambito 1 chiede, tramite scelta sintetica un'altra scuola dell'ambito 1.
Al docente B viene negata la sede richiesta perchè deve andare a chi ha scelto l'ambito 1 ed ha più punteggio.
Il mio dubbio è perchè non hanno soddisfatto comunque il docente B, considerando che una volta ottenuta la sede richiesta  l'organico di diritto per quell'ambito non si andrebbe a modificare,  lasciando egli stesso una cattedra nello stesso ambito? E' corretto tutto ciò?
[/quote]
L'essere già nell'ambito è totalmente ininfluente. Quello che conta è essere fuori la provincia o dentro la provincia.
È giusto così, chi ha più punti "vince".
pinky76

MessaggioTitolo: Re: Urgente:chi ha la precedenza?   Urgente:chi ha la precedenza? EmptyGio Giu 28, 2018 2:34 pm

[quote:a235="arrubiu"][quote:a235="pinky76"]Docente A con 100 pt chiede ed ottiene l'ambito 1
Il mio dubbio è perchè non hanno soddisfatto comunque il docente B, considerando che una volta ottenuta la sede richiesta  l'organico di diritto per quell'ambito non si andrebbe a modificare,  lasciando egli stesso una cattedra nello stesso ambito? E' corretto tutto ciò?
[/quote]
L'essere già nell'ambito è totalmente ininfluente. Quello che conta è essere fuori la provincia o dentro la provincia.
È giusto così, chi ha più punti "vince".[/quote]
Scusami tanto ma qui il fatto non è chi vince o chi perde anche perchè potrebbero vincere tutti. Chi ha chiesto un ambito vuole una qualunque sede di quell'ambito che a ben vedere non gli verrebbe negata anche se il docente B ottenesse il movimento richiesto: chi è in ambito non riduce il numero di posti disponibili per i fuori ambito (uno ne prende uno ne lascia), un pò come avveniva prima con i movimenti provinciali.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Urgente:chi ha la precedenza?   Urgente:chi ha la precedenza? EmptyGio Giu 28, 2018 2:36 pm

Scusami eh: nell'ambito x c'è un posto vuoto, lo chiedi tu e un altro. Il posto va a chi ha più punti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Urgente:chi ha la precedenza?   Urgente:chi ha la precedenza? Empty

Urgente:chi ha la precedenza?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: