Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Alternanza Scuola-lavoro ad un precario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alb79

MessaggioTitolo: Alternanza Scuola-lavoro ad un precario   Gio Giu 28, 2018 5:28 pm

Salve.

Quest'anno la dirigente della scuola dove ho lavorato voleva assegnarmi l'incarico di tutor per l'alternanza ma poi ci ha ripensato. Le ho chiesto chiarimenti sul cambiamento di scelta e la sua risposta è stata che non è consentito assegnare questo incarico ad un precario...
Ma, successivamente, ho visto che compare tra i possibili tra i titoli nei requisiti nella domanda da inserire nella piattaforma Polis dopo l'assegnazione dell'ambito territoriale (immissione in ruolo). Dunque è ragionevole pensare che possa essere un titolo acquisito prima del ruolo e, dunque, anche da un precario...

Torna in alto Andare in basso
oizan

MessaggioTitolo: Re: Alternanza Scuola-lavoro ad un precario   Ven Giu 29, 2018 4:24 am

La dirigente si sbagliava.
Le sarebbe bastato consultare L'art. 5, comma II, del Decreto Legislativo 15 aprile 2005 n. 77 ("Il docente tutor interno, designato dall'istituzione scolastica o formativa tra coloro che, avendone fatto richiesta, possiedono titoli documentabili e certificabili...."), per constatare che la normativa non fa distinzione tra docenti di ruolo e precari.
Torna in alto Andare in basso

Alternanza Scuola-lavoro ad un precario
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PON alternanza scuola/lavoro: orario curriculare o no?
» Alternanza scuola lavoro a carico degli studenti?!
» alternanza scuola lavoro
» Retribuzione per docenti Alternanza Scuola Lavoro
» consiglio per assentarsi al lavoro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: