Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Donadue

MessaggioTitolo: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Gio Giu 28, 2018 6:00 pm

Ho un contratto in una secondaria di secondo grado da ottobre 2017 al 30 giugno 2018 per 6 ore settimanali. Sono pero' impegnata almeno per i primi 10 giorni di luglio per gli esami come membro interno in 2 quinte classi. Come verro' retribuita per i giorni full time in cui saro' impegnata a luglio?
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Gio Giu 28, 2018 6:51 pm

Come se avessi lavorato 10 giorni per 6/18.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Gio Giu 28, 2018 8:10 pm

Il contratto viene automaticamente prorogato, quindi lo sarà per 6 ore.
Donadue

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Gio Giu 28, 2018 8:19 pm

anche se le 6 ore le faccio al giorno, anziche' a settimana?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Gio Giu 28, 2018 8:34 pm

Non c'entra nulla.
Per l'Esame di Stato ricevi un pagamento a parte.
L'amministrazione è obbligata a mantenerti in servizio fino al termine degli Esami e dunque ti proroga il contratto in essere.
Garamond

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Gio Giu 28, 2018 8:48 pm

Confermo quanto detto da gugu, lo stipendio sarà lo stesso ma proporzionato al numero di giorni.
Ti consiglio di ricordare al presidente della commissione, nel giorno di chiusura dei plichi, di consegnare alla segreteria della tua scuola un foglio in cui dichiara che sei stata impegnata nei lavori della commissione per tutto il periodo.

Ti avviso anche che potrebbero esserci ritardi nei pagamenti. L'anno scorso ero nella tua stessa situazione e ho ricevuto il compenso relativo agli esami a settembre, mentre lo stipendio relativo alla proroga del contratto a maggio di quest'anno. Ma forse sono stato sfortunato io, la segreteria non era delle più affidabili...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Gio Giu 28, 2018 9:55 pm

Anch'io sono sempre stato pagato con qualche mese di ritardo, ma meno di te.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Ven Giu 29, 2018 8:07 am

riceverai un cedolino per il mese di luglio (di solito erogato ad agosto) e tra agosto/settembre/ottobre riceverai un cedolino per gli esami di stato
Donadue

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Ven Giu 29, 2018 12:00 pm

Grazie mille a tutti, a me importa poco se mi pagheranno in ritardo. Cio' che mi interessa e' di avere il pagamento per gli esami a parte, in quanto e' una esperienza interessantissima ma faticosa che merita un minimo di ricompensa. Quindi siete certi che l'impegno per gli esami mi verra' pagato in piu' , oltre ai giorni in cui saro' impegnata a luglio, che comunque mi verranno pagati per 6/18, anche se lavoro 5 ore per 6 giorni a settimana?
arosita

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Ven Giu 29, 2018 1:15 pm

ho chiamato stamattina la scuola per sapere mi pagheranno i giorni di effettivo lavoro durante l'esame di maturità, hanno detto che non lo sanno e che mi daranno una risposta lunedì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Sab Giu 30, 2018 2:20 am

Donadue ha scritto:
Grazie mille a tutti, a me importa poco se mi pagheranno in ritardo. Cio' che mi interessa e' di avere il pagamento per gli esami a parte, in quanto e' una esperienza interessantissima ma faticosa che merita un minimo di ricompensa. Quindi siete certi che l'impegno per gli esami mi verra' pagato in piu' , oltre ai giorni in cui saro' impegnata a luglio, che comunque mi verranno pagati per 6/18, anche se lavoro 5 ore per 6 giorni a settimana?

Certo, il pagamento per gli esami ti spetta come a tutti gli altri commissari.
precario21

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Sab Giu 30, 2018 6:13 am

Per i giorni di proroga viene pagata anche la retribuzione professionale docente?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Sab Giu 30, 2018 5:14 pm

Penso di sì, anche se sinceramente non lo so.
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?   Mar Lug 03, 2018 1:29 pm

precario21 ha scritto:
Per i giorni di proroga viene pagata anche la retribuzione professionale docente?
Si

Come verranno pagati i giorni di esame a luglio?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quando verranno pagati gli esami di stato?
» Sapere quanti giorni di supplenza mi hanno pagato
» Il docente di sostegno con alunno che fa esame di terza media deve andare a scuola per tutti i 5 giorni degli scritti?
» beta non dosabile
» Nei prossimi giorni consegno la domanda...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: