Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

RUOLO DA GAE CON RISERVA E FASE TRANSITORIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
AndreaT

MessaggioTitolo: RUOLO DA GAE CON RISERVA E FASE TRANSITORIA   Dom Lug 01, 2018 5:18 pm

Buonsera colleghi, chiedo ai modetori maggiori informazioni circa la possibilità di accedere al ruolo da GAE con riserva su classe XX (es. A049) e successivamente - dopo lo scorrimento delle GMR della Fase transitoria - partecipare al 3 anno FIT per la stessa classe di concorso (es. A049) o su ambito verticale (es. A048)

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RUOLO DA GAE CON RISERVA E FASE TRANSITORIA   Dom Lug 01, 2018 5:45 pm

Niente lo vieta, quindi si può fare se lo ritieni opportuno.
AndreaT

MessaggioTitolo: Re: RUOLO DA GAE CON RISERVA E FASE TRANSITORIA   Lun Lug 02, 2018 8:56 am

Grazie Dec!

Ma secondo te è possibile nello stesso anno?
Vale a dire ipotizzando là nomina da GAE con riserva a fine Luglio/ iniziò Agosto e lo scorrimento del GM fase transitoria dopo il 31.08? Mi potresti - eventualmente - indicare la normativa di riferimento?
Grazie per l'attenzione
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RUOLO DA GAE CON RISERVA E FASE TRANSITORIA   Lun Lug 02, 2018 12:50 pm

Direi di aspettare le istruzioni operative per le immissioni in ruolo per averne la certezza.
Tu stai facendo il concorso in Lombardia? Perché non so se ci sono altre regioni in cui le graduatorie potrebbero essere pronte entro il 31 agosto.
Personalmente, se avessi una ragionevole prospettiva di iniziare il Fit a settembre, rifiuterei sicuramente l'immissione in ruolo da Gae con riserva (tanto l'esito di questi ricorsi sembra scontato), ma questa è solo la mia opinione.
circo

MessaggioTitolo: Re: RUOLO DA GAE CON RISERVA E FASE TRANSITORIA   Lun Lug 02, 2018 1:24 pm

Anche io eviterei di accettare il ruolo da Gae con riserva, non vorrei che poi ci fossero inghippo burocratici, meglio per te aspettare un anno e prendere ruolo sicuro. Le riserve stanno avendo esiti negativi nel merito.
AndreaT

MessaggioTitolo: Re: RUOLO DA GAE CON RISERVA E FASE TRANSITORIA   Mer Lug 11, 2018 3:30 pm

Esatto, questa mattina ho sostenuto l'orale in Lombardia e la mia cdc conclude il 09 Agosto. Poi i tempi tecnici per le graduatorie di merito. Riusciranno ad essere pubblicate entro fine Agosto?
circo

MessaggioTitolo: Re: RUOLO DA GAE CON RISERVA E FASE TRANSITORIA   Gio Lug 12, 2018 12:05 am

AndreaT ha scritto:
Esatto, questa mattina ho sostenuto l'orale in Lombardia e la mia cdc conclude il 09 Agosto. Poi i tempi tecnici per le graduatorie di merito. Riusciranno ad essere pubblicate entro fine Agosto?

Dubito fortemente, sarà per il prossimo anno, poi dipende dal numero di candidati...
noregrets

MessaggioTitolo: Re: RUOLO DA GAE CON RISERVA E FASE TRANSITORIA   Gio Lug 12, 2018 3:29 pm

Io penso che in Lombardia riusciranno a pubblicare le graduatorie entro agosto (non avrebbero iniziato da subito a svolgere gli orali altrimenti). Magari ci sarà una proroga dal ministero come due anni fa.

RUOLO DA GAE CON RISERVA E FASE TRANSITORIA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ruolo con riserva o transitorio?
» REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??
» Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)
» Fase transitoria punteggio itp abilitati
» ITP e fase transitoria: laurea triennale non è valutabile?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: