Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente
AutoreMessaggio
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Dom Lug 01, 2018 7:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Apriamo un topic per la consulenza.

Vi prego di non "perdervi" in altro...solo consulenza.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 1:35 pm

e tu dirai la stessa cosa...
giustell

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 2:03 pm

si, ma nn è un gioco fra privati, se l'amministrazipne decide in un senso che faccio? basta solo dire il contrario? nn credo, si agisce per vie legali, ma prima che vi sia un pronunciamento è già passato l'anno
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 2:10 pm

Veramente si può fare reclamo/ricorso contro i risultati delle ap e questi sono presi in carico subito.
giustell

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 2:17 pm

certo, ma se l'amministrazione è dell' avviso che prevalgono le utilizzazioni nn c'è reclamo che tenga, e poi se nn c'è una normativa in base a cisa si fa questo reclamo?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 4:01 pm

@ Paolo :

Come promesso, Paolo, ti pongo un quesito: in riferimento all'articolo dello scorso anno di cui riporto il link o ad altri articoli che non riesco a rintracciare, cosa mi dici a proposito del'assistenza al figlio disabile paragonata ai requisiti dei coniugi del personale militare?

https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-genitori-assistono-figli-disabilita-rimangono-disposizione-caso-mancanza-posti/

Grazie mille
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 4:25 pm

Sì. Abbiamo riproposto.
Non si può fare, al momento.
Il problema è che mentre per i coniugi militari c è una sentenza della Corte, per i genitori si dovrebbe forzare una legge 104 che non prevede la stessa cosa.

Dico da un punto di vista puramente giuridico.
Poi, invece, tutto si può fare attraverso il Contratto. Non è stato possibile.

È stata data però priorità, e quindi possibilità in più, con il sostegno senza titolo insieme alla precedenza.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 4:27 pm

Va bene, grazie.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 4:28 pm

Faccio una domanda leggermente al di fuori dell'argomento: la contrattazione triennale per i trasferimenti e le AP che si applicherà dall'anno prossimo ha come argomento anche la revisione della costituzione delle GI interne (punteggi, preferenze, ecc.) oppure questa parte è esclusa?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 6:26 pm

arrubiu ha scritto:
fabio2 ha scritto:
arrubiu ha scritto:

3) il coniuge o il genitore di almeno 65 anni danno diritto allo stesso punteggio: 6 punti. Se invece il genitore ne ha meno, meglio ricongiungersi al coniuge. Ovviamente sto dando per buono che risiedano nello stesso comune.
4) questo punto non lo ricordo benissimo ora. Se non erro si può chiedere solo per classi di concorso diversa da quella di titolarità

3) Questo sarà meglio non dirlo a nessuna né a suocera né a nuora. Ma mi confermi, arrubiu, che i punti non sono cumulabili? 6 cioè, non 12 per avere entrambi i requisiti.

4) Su questo punto il discorso si incrocia con un altro problema: la classe di concorso per insegnamento nei CPIA ormai dovrebbe essere la A023. Potrei fare dunque - avendo anche l'abilitazione su questa classe - domanda di utilizzo interprovinciale sui CPIA. Io già mi son perso solo per capire i requisiti per l'A023.
3) Sì, te lo confermo.
4) L'utilizzazione inteprovinciale si può chiedere SOLO se il docente è in esubero dopo le operazioni di mobilità oppure se la classe in esubero (o il tipo di posto) è in esubero a livello provinciale.

Sicuro che per i CPIA (come per le scuole carcerarie e ospedaliere) non sia diverso?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 6:31 pm

Sì, il requisito che ho scritto è essenziale.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 6:33 pm

Ok, grazie.
bog

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 6:39 pm

da precaria feci due anni sul sotegno senza titolo ...oggi di ruolo posso chiedere AP su sostegno nella mia stessa provincia di ruolo che è Roma?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 6:39 pm

bog ha scritto:
da precaria feci due anni sul sotegno senza titolo ...oggi di ruolo posso chiedere AP su sostegno nella mia stessa provincia di ruolo che è Roma?
Sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 6:43 pm

Mi sa che stavolta ti sbagli:-)
Non vale solo per le assegnazioni provvisorie interprovinciali?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 6:46 pm

Dec ha scritto:
Mi sa che stavolta ti sbagli:-)
Non vale solo per le assegnazioni provvisorie interprovinciali?
Ah scusa certo!
Vale solo per le interprovinciali:)
patty20

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 8:05 pm

Dec ha scritto:
arrubiu ha scritto:
fabio2 ha scritto:
arrubiu ha scritto:

3) il coniuge o il genitore di almeno 65 anni danno diritto allo stesso punteggio: 6 punti. Se invece il genitore ne ha meno, meglio ricongiungersi al coniuge. Ovviamente sto dando per buono che risiedano nello stesso comune.
4) questo punto non lo ricordo benissimo ora. Se non erro si può chiedere solo per classi di concorso diversa da quella di titolarità

3) Questo sarà meglio non dirlo a nessuna né a suocera né a nuora. Ma mi confermi, arrubiu, che i punti non sono cumulabili? 6 cioè, non 12 per avere entrambi i requisiti.

4) Su questo punto il discorso si incrocia con un altro problema: la classe di concorso per insegnamento nei CPIA ormai dovrebbe essere la A023. Potrei fare dunque - avendo anche l'abilitazione su questa classe - domanda di utilizzo interprovinciale sui CPIA. Io già mi son perso solo per capire i requisiti per l'A023.
3) Sì, te lo confermo.
4) L'utilizzazione inteprovinciale si può chiedere SOLO se il docente è in esubero dopo le operazioni di mobilità oppure se la classe in esubero (o il tipo di posto) è in esubero a livello provinciale.

Sicuro che per i CPIA (come per le scuole carcerarie e ospedaliere) non sia diverso?

mi riallaccio. Sul contratto c'è scritto che i docenti A045/6 possono chiedere i cpia per l'educazione finanziaria degli adulti. Ma solo se c'è esubero?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 8:32 pm

Sì Patty
Nell'art.2 comma 1 lettera e) si specifica che riguarda i docenti appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero:

"[....] i docenti, appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero, possono essere utilizzati su progetti di cui all'art 1 comma 65 della legge 107/15, conferibili solo in assenza di qualsiasi posto disponibile ed assegnabile a livello provinciale, in particolare possono essere assegnati, a domanda, sui posti delle sedi di organico dei CPIA i docenti delle classi di concorso A-45 e A-46 nell'ambito del progetto nazionale di educazione finanziaria per gli adulti"
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 8:33 pm

@giovanna: solo in provincia di titolarità, sì?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 8:40 pm

Considerando che è indispensabile l'esubero nella cdc di titolarità si può chedere anche interprovinciale
cinziapas

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica    Gio Lug 05, 2018 9:18 pm

cinziapas ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
cinziapas ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
cinziapas ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Se quando è andato in pensione era (ed è tuttora) domiciliato in quel comune.
Mio marito è in pensione è valida per me la precedenza??

Si.
Mio marito è in pensione dal 2010 è valido per la precedenza?Cosa si deve allegare alla domanda?Grazie

lui: autodichiaraione firmata in cui dichiara che convive con te. Scannerizzi e alleghi

Tu: autodichisrazione semplice in cui scrivi tutti i dati, cerca militare ecc dove e che all atto del congedo ha eletto domicilio in ecc
Grazie mille!!
Scusate se torno sull'argomento :vari sindacati mi dicono che se il coniuge è in pensione non è valido..ci deve essere il trasferimento d'autorità..
alesss74

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 11:09 pm

nella domanda di ap provinciale bisogna inserire obbligatoriamente tutte le scuole del comune o posso inserirne solo un paio?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 11:15 pm

alesss74 ha scritto:
nella domanda di ap provinciale bisogna inserire obbligatoriamente tutte le scuole del comune o posso inserirne solo un paio?
Basta che la PRIMA preferenza sia una scuola del comune di ricongiungimento.
Poi puoi mettere scuole di qualsiasi comune.
iris88

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 11:37 pm

Salve,quest'anno posso chiedere assegnazione provvisoria su infanzia sostegno avendo superato l'anno di prova su sostegno primaria?Grazie
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 05, 2018 11:39 pm

iris88 ha scritto:
Salve,quest'anno posso chiedere assegnazione provvisoria su infanzia sostegno avendo superato l'anno di prova su sostegno primaria?Grazie

Puoi chiedere anche infanzia sostegno (avendo ovviamente il titolo).
alesss74

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 06, 2018 12:18 am

Quindi posso inserire solo alcune scuole del comune di ricongiungimento?

Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
Pagina 6 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente
 Argomenti simili
-
» mandato politico e assegnazione provvisoria
» AIUTO! PART TIME E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
» Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento
» delega assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria e punteggio di continuità

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: