Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Dom Lug 01, 2018 7:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Apriamo un topic per la consulenza.

Vi prego di non "perdervi" in altro...solo consulenza.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giustell

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 11, 2018 12:19 am

si ma può darsi che in una provincia ottenga utilizzazione e nell' altra assegnazione provvisoria che viene pubblicata dopo. fra le diverse province ci possono essere tempi diversi
giustell

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 11, 2018 11:37 am

Vorreste per favore spiegarmi, magari con un esempio concreto, cosa significa esattamente questo punto del contratto: "L’assegnazione provvisoria, oltre che dai docenti trasferiti con precedenza, può essere chiesta anche da chi ha ottenuto la mobilità, soltanto nel caso in cui siano sopravvenuti, dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di trasferimento, i motivi di ricongiungimento sopra riportati".
Paolo cosa dici?
Giovanna72

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 11, 2018 4:28 pm

Per documentare la disabilità del familiare che si assiste per le A. P. basta scannerizzare e allegare su IOL copia del verbale della apposita Commissione Medica attestante lo stato di disabilità grave del soggetto o tale copia deve essere autenticata ?
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 11, 2018 6:03 pm

Scusate, può succedere che chiedendo AP e indicando la possibilità di fare sostegno (senza titolo ma con un anno sul sotegno) si ottenga una cattedra mista sostegno/materia?

Ultima modifica di MaurG il Gio Lug 12, 2018 9:42 am, modificato 1 volta
giustell

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 11, 2018 10:18 pm

giustell ha scritto:
Vorreste per favore spiegarmi, magari con un esempio concreto, cosa significa esattamente questo punto del contratto: "L’assegnazione provvisoria, oltre che dai docenti trasferiti con precedenza, può essere chiesta anche da chi ha ottenuto la mobilità, soltanto nel caso in cui siano sopravvenuti, dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di trasferimento, i motivi di ricongiungimento sopra riportati".
Paolo cosa dici?

nessuno risponde?
lucaluca80

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 12, 2018 9:06 am

Buongiorno moderatori. Ho ottenuto trasferimento interprovinciale con art.21 legge 104 nella mia provincia su posto comune scuola primaria. Vorrei fare domanda per solo due scuole sempre della stessa provincia tra cui quella del comune di residenza dando la precedenza all'insegnamento di inglese che è quello che ho sempre fatto. Assodato che posso produrre domanda in quanto trasferito con precedenza ho il dubbio se fare domanda di assegnazione o utilizzazione su inglese o posso produrle entrambe. Grazie mille anticipatamente a chi potrà fugare il mio dubbio.
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 12, 2018 9:42 am

MaurG ha scritto:
Scusate, può succedere che chiedendo AP e indicando la possibilità di fare sostegno (senza titolo ma con un anno sul sotegno) si ottenga una cattedra mista sostegno/materia?

Scusate, nessuna idea?
cobino

MessaggioTitolo: Docente inidoneo e utilizzazione...?   Gio Lug 12, 2018 6:20 pm

Sposto la mia richiesta qui, dove forse il topic e' piu' adatto...

Ciao,
sono stata di recente giudicata permanentemente inidonea in relazione all'insegnamento. Continuo a lavorare nella mia sede ma in Segreteria Amministrativa. Io vorrei tornare a lavorare in un altro Istituto dove mi sono trovata molto bene: il funzionario dell'US mi ha detto di fare domanda di utilizzo. Vi sembra una procedura standard? Anche perche' io non mi riconosco in nessuna delle categorie di docenti destinatari di utilizzazione elencate nel CCNI.
cobino

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 12, 2018 7:31 pm

cobino ha scritto:
Sposto la mia richiesta qui, dove forse il topic e' piu' adatto...

Ciao,
sono stata di recente giudicata permanentemente inidonea in relazione all'insegnamento. Continuo a lavorare nella mia sede ma in Segreteria Amministrativa. Io vorrei tornare a lavorare in un altro Istituto dove mi sono trovata molto bene: il funzionario dell'US mi ha detto di fare domanda di utilizzo. Vi sembra una procedura standard? Anche perche' io non mi riconosco in nessuna delle categorie di docenti destinatari di utilizzazione elencate nel CCNI.

Nessuna idea? Giovanna?...
Mimumamu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Gio Lug 12, 2018 8:25 pm

Ho una domanda. Sono di ruolo infanzia posto comune e ho lavorato,prima di entrare di ruolo, un anno come supplente sul sostegno ma alla primaria. Quando farò domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale questo anno sul sostegno posso farlo valere solo sulla primaria o anche su infanzia?
Seconda domanda: posso inserire dopo la prima preferenza comuni in provincia della città verso cui richiedo il ricongiungimento al convivente?
Terza domanda: cosa devo dire nell’autocertificazione della convivenza con il mio compagno?
Grazie
psicopompo

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 2:17 am

Scusate la domanda:
nella domanda di utilizzazione per il secondo grado si possono mettere 15 scuole dopo la ex- sede di titolarità o 14 scuole visto che la prima è obbligatoriamente quella di ex titolarità.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 8:23 am

psicopompo ha scritto:
Scusate la domanda:
nella domanda di utilizzazione per il secondo grado si possono mettere 15 scuole dopo la ex- sede di  titolarità o 14 scuole visto che la prima è obbligatoriamente quella di ex titolarità.
Le preferenze sono 15, non vedo come possa inserire l'ex scuola di titolarità e ALTRE 15 scuole:)
sciurella

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 8:41 am

Qualcuno ha già provato a compilare la domanda di assegnazione provvisoria primaria? A me non spunta ancora il modulo...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 8:42 am

sciurella ha scritto:
Qualcuno ha già provato a compilare la domanda di assegnazione provvisoria primaria? A me non spunta ancora il modulo...
Come siete frettolosi! Tra qualche ora comparirà il modulo.
Carmen001

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 9:37 am

Scusate ma chi ha precedenza tra una 104 (nonna) è un figlio di 1 anno ?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 9:40 am

Carmen001 ha scritto:
Scusate ma chi ha precedenza tra una 104 (nonna) è un figlio di 1 anno ?
Figlio di 1 anno (precedenza L). Quella per la 104 per parenti & affini è la precedenza N.
Carmen001

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 9:50 am

Grazie mille per la tempestiva risposta
lucaluca80

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 10:05 am

lucaluca80 ha scritto:
Buongiorno moderatori. Ho ottenuto trasferimento interprovinciale con art.21 legge 104 nella mia provincia su posto comune scuola primaria. Vorrei fare domanda per solo due scuole sempre della stessa provincia tra cui quella del comune di residenza dando la precedenza all'insegnamento di inglese che è quello che ho sempre fatto. Assodato che posso produrre domanda in quanto trasferito con precedenza ho il dubbio se fare domanda di assegnazione o utilizzazione su inglese o posso produrle entrambe. Grazie mille anticipatamente a chi potrà fugare il mio dubbio.
rori83

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 10:22 am

Perdonatemi ma su istanze on line non ho ancora le finestre per la compilazione AP. capita solo a me o è ancora presto? Siccome sono in partenza per l'estero non vorrei lasciare "questa questione in sospeso"o in delega ad altri.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 10:23 am

rori83 ha scritto:
Perdonatemi ma su istanze on line non ho ancora le finestre per la compilazione AP. capita solo a me o è ancora presto? Siccome sono in partenza  per l'estero non vorrei lasciare "questa questione in sospeso"o in delega ad altri.
Arriverà a breve, immagino.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 10:38 am

@Paolo1974: una domanda (posta da un altro utente ma che ora non trovo): i docenti che vogliono usufruire della possibilità di AP interprovinciale su sostegno senza titolo come devono compilare la domanda?
Devono indicare sia posto comune che posto sostegno, allegando la dichiarazione in cui dicono di avere i requisiti?
Oppure devono indicare solo posto comune e nella dichiarazione scrivere di dare la possibilità di essere utilizzati su posto di sostegno senza titolo, avendone i requisiti?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 10:44 am

Mimumamu ha scritto:
Ho una domanda. Sono di ruolo infanzia posto comune e ho lavorato,prima di entrare di ruolo, un anno come supplente sul sostegno ma alla primaria. Quando farò domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale questo anno sul sostegno posso farlo valere solo sulla primaria o anche su infanzia?
Seconda domanda: posso inserire dopo la prima preferenza comuni in provincia della città verso cui richiedo il ricongiungimento al convivente?
Terza domanda: cosa devo dire nell’autocertificazione della convivenza con il mio compagno?
Grazie
Prima risposta: l'anno di sostegno come supplente ti vale sia per primaria che infanzia.
Seconda risposta: se ho capito bene la domanda sì. La prima preferenza DEVE essere una scuola del comune di ricongiungimento. Tutte le altre possono essere scuole di qualsiasi comune della provincia.
Terza domanda: devi inserire i suoi dati, la sua residenza, che vive nel comune da più di 3 mesi e, se non erro, dichiarare che si fa parte dello stesso stato di famiglia (oltre ad essere conviventi) da almeno 3 mesi.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 10:55 am

Non ho ottenuto il trasferimento interprovinciale, quindi proverò con l'AP. Posso chiederla, no? Sono docente di scuola secondaria di II grado. Ho da poco superato l'anno di prova. Risiedo con i genitori.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 10:55 am

Nashef ha scritto:
Non ho ottenuto il trasferimento interprovinciale, quindi proverò con l'AP. Posso chiederla, no? Sono docente di scuola secondaria di II grado. Ho da poco superato l'anno di prova. Risiedo con i genitori.
Sì certo.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 13, 2018 10:57 am

Ok, preparatevi a farmi da consulenti. Ieri vedevo su OS che ci sono dei moduli stile GI (che forse non sono per me), ma la domanda non va fatta su IOL?

Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
Pagina 9 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Seguente
 Argomenti simili
-
» Assegnazione Provvisoria per malattia
» assegnazione provvisoria
» assegnazione provvisoria:coppie di fatto
» Assegnazione provvisoria:Dubbi
» Assegnazione provvisoria precedenza figli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: