Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Dom Lug 01, 2018 7:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Apriamo un topic per la consulenza.

Vi prego di non "perdervi" in altro...solo consulenza.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 4:27 pm

sarina ha scritto:
E se il genitore ha più di 65 , conviene al coniuge o al genitore?
"il coniuge o il genitore di almeno 65 anni danno diritto allo stesso punteggio".
microstella

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 4:29 pm

chiedo scusa se posso offendere qualcuno in particolare chi effettivamente per gravi patologie o esigenze è costretto ad utilizzare la 104, per loro è una necessità un riconoscimento sacrosanto. invece mi riferisco a coloro che dall'oggi al domani sono beneficiari di104 o di cure continuative per chi veramente soffre vi chiedo perdono.
come ogni anno siamo alle prese alle solite storie. consiglio ai soliti furbetti(in continuo aumento) di procedere per un trasferimento diretto ad usufruire di 104 anche non personale(tanto chi deve controllare non lo fa) e di cure continuative(rientra anche l'asma) per ottenere una precedenza. lo potete anche fare per l'ap così vi garantite.
un appello a tutti verificate e non abbiate paura di fare ricorso, denunciate denunciate
denunciate

fabio2

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 4:31 pm

arrubiu ha scritto:

3) il coniuge o il genitore di almeno 65 anni danno diritto allo stesso punteggio: 6 punti. Se invece il genitore ne ha meno, meglio ricongiungersi al coniuge. Ovviamente sto dando per buono che risiedano nello stesso comune.
4) questo punto non lo ricordo benissimo ora. Se non erro si può chiedere solo per classi di concorso diversa da quella di titolarità

3) Questo sarà meglio non dirlo a nessuna né a suocera né a nuora. Ma mi confermi, arrubiu, che i punti non sono cumulabili? 6 cioè, non 12 per avere entrambi i requisiti.

4) Su questo punto il discorso si incrocia con un altro problema: la classe di concorso per insegnamento nei CPIA ormai dovrebbe essere la A023. Potrei fare dunque - avendo anche l'abilitazione su questa classe - domanda di utilizzo interprovinciale sui CPIA. Io già mi son perso solo per capire i requisiti per l'A023.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 4:32 pm

fabio2 ha scritto:
arrubiu ha scritto:

3) il coniuge o il genitore di almeno 65 anni danno diritto allo stesso punteggio: 6 punti. Se invece il genitore ne ha meno, meglio ricongiungersi al coniuge. Ovviamente sto dando per buono che risiedano nello stesso comune.
4) questo punto non lo ricordo benissimo ora. Se non erro si può chiedere solo per classi di concorso diversa da quella di titolarità

3) Questo sarà meglio non dirlo a nessuna né a suocera né a nuora. Ma mi confermi, arrubiu, che i punti non sono cumulabili? 6 cioè, non 12 per avere entrambi i requisiti.

4) Su questo punto il discorso si incrocia con un altro problema: la classe di concorso per insegnamento nei CPIA ormai dovrebbe essere la A023. Potrei fare dunque - avendo anche l'abilitazione su questa classe - domanda di utilizzo interprovinciale sui CPIA. Io già mi son perso solo per capire i requisiti per l'A023.
3) Sì, te lo confermo.
4) L'utilizzazione inteprovinciale si può chiedere SOLO se il docente è in esubero dopo le operazioni di mobilità oppure se la classe in esubero (o il tipo di posto) è in esubero a livello provinciale.
Elly

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 4:41 pm

Se a seguito di domanda condizionata non si ottengono una delle 5 scuole indicate e non vi è neanche la possibilità di rientrare nella scuola di titolarità e si viene trasferiti d'ufficio nella scuola X.
A questo punto se la scuola X non è gradita perchè lontana e non nel comune della scuola di titolarità, si può chiedere utilizzazione?..premetto che non ho requisiti per chiedere l'AP
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 4:43 pm

Elly ha scritto:
Se a seguito di domanda condizionata non si ottengono una delle 5 scuole indicate e non vi è neanche la possibilità di rientrare nella scuola di titolarità e si viene trasferiti d'ufficio nella scuola X.
A questo punto se la scuola X non è gradita perchè lontana e non nel comune della scuola di titolarità, si può chiedere utilizzazione?..premetto che non ho requisiti per chiedere l'AP
Sì, se si viene trasferiti d'ufficio si ha la possibilità di chiedere utilizzazione.
Elly

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 4:50 pm

arrubiu ha scritto:
Elly ha scritto:
Sì, se si viene trasferiti d'ufficio si ha la possibilità di chiedere utilizzazione.

Ok! ora il punto è: si puo' chiedere sulla stessa CDC? ... ti prego dimmi di sì
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 4:50 pm

Elly ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Elly ha scritto:

Ok! ora il punto è: si puo' chiedere sulla stessa CDC? ... ti prego dimmi di sì
Beh sì.
Elly

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:00 pm

Sicuro??
giustell

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:01 pm

Il testo del contratto prevede l'accantonamento dei posti per le immissioni in ruolo e per il FIT. Ma questi posti accantonati per il FIT sono aggiuntivi rispetto a quelli stabiliti dal MIUR per le immissioni in ruolo da concorso 2016

Ultima modifica di giustell il Mer Lug 04, 2018 5:57 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:02 pm

Elly ha scritto:
Sicuro??
Quando non sono sicuro lo dico:)
fabio2

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:04 pm

arrubiu ha scritto:

3) Sì, te lo confermo.
4) L'utilizzazione inteprovinciale si può chiedere SOLO se il docente è in esubero dopo le operazioni di mobilità oppure se la classe in esubero (o il tipo di posto) è in esubero a livello provinciale.

Perfetto. Grazie!
Elly

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:08 pm

arrubiu ha scritto:
Elly ha scritto:
Sicuro??

In sindacato mi avevano detto altro ma lasciamo perdere .......
Ti chiedo il punteggio nell'utilizzazione come viene calcolato?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:13 pm

Elly ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Elly ha scritto:
Sicuro??

In sindacato mi avevano detto altro ma lasciamo perdere .......
Ti chiedo il punteggio nell'utilizzazione come viene calcolato?
Il punteggio nell'utilizzazione, se ricordo bene, è uguale a quello della mobilità e si conta anche l'anno in corso: https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-utilizzazioni-si-valuta-punteggio/

Per i requisiti: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-utilizzazioni-2017-quali-requisiti-richiesti-presentare-domanda/
Il principio è: sei sovrannumerario, ti trasferiamo d'ufficio perché non c'è posto dove volevi andare, ti diamo la possibilità di cambiare scuola per un anno nella speranza di tempi migliori:)
Elly

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:14 pm

[quote="fabio2"]
arrubiu ha scritto:

3) Sì, te lo confermo.

C'entra qualcosa con quello che chiedevo prima? non essendo io in esubero ma solo in sovrannumero...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:16 pm

Elly ha scritto:
fabio2 ha scritto:
arrubiu ha scritto:

3) Sì, te lo confermo.

C'entra qualcosa con quello che chiedevo prima? non essendo io in esubero ma solo in sovrannumero...
Tu sei in sovrannumero fino alla mobilità.
Se ti danno una sede, anche d'ufficio, non sei più in sovrannumero.
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:23 pm

Buon pomeriggio, mia moglie titolare sostegno superiori chiederà assegnazione sia sostegno superiori che sostegno medie, come funziona la sequenza delle operazioni:
1) prima gli cercheranno il posto sul sostegno superiori?
2) Passeranno al sostegno medie solo se non trovano posto alle superiori?
3) nel comune di ricongiungimento se ci fosse un posto alle medie e non alle superiori potrebbe dargli il posto alle medie senza passare per gli altri comuni?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:25 pm

1) sì
2) sì
3) no
Elly

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:27 pm

Allora ritorno un attimo a quanto prima : Se a seguito di domanda condizionata non si ottengono una delle 5 scuole indicate e non vi è neanche la possibilità di rientrare nella scuola di titolarità e si viene trasferiti d'ufficio nella scuola X.
A questo punto se la scuola X non è gradita perchè lontana e non nel comune della scuola di titolarità, si può chiedere utilizzazione?

mi pare di capire che ottenuta una scuola non nel comune io non possa chiedere utilizzazione in altra scuola piu vicina

Ultima modifica di Elly il Mer Lug 04, 2018 5:28 pm, modificato 1 volta
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:28 pm

L’assegnazione  provvisoria
in   scuole   del   comune   di
ricongiungimento precede l’assegnazione per scuole di
diverso  comune  anche  rispetto  alle  richieste  di  classi  di
concorso    o    posti    di    grado    diversi    da    quello    di
appartenenza.
Arrubiu puoi leggere?????
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:30 pm

clarinettokr ha scritto:
appartenenza.
Dec puoi leggere?????
Mmhh, mi ero perso quel punto..
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:31 pm

Elly ha scritto:
Allora ritorno un attimo a quanto prima : Se a seguito di domanda condizionata non si ottengono una delle 5 scuole indicate e non vi è neanche la possibilità di rientrare nella scuola di titolarità e si viene trasferiti d'ufficio nella scuola X.
A questo punto se la scuola X non è gradita perchè lontana e non nel comune della scuola di titolarità, si può chiedere utilizzazione?

mi pare di capire che ottenuta una scuola non nel comune io non possa chiedere utilizzazione in altra scuola piu vicina
Se ti assegnano una sede d'ufficio puoi chiedere utilizzazione.
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:34 pm

arrubiu ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
appartenenza.

Arrubiu????? Quindi anche essendo titolare sostegno superiori, SOLO nel comune di ricongiungimento provano a trovarti il posto nelle classi di concorso dove si è fatta richiesta, dopo passono agli altri comuni?

Ultima modifica di clarinettokr il Mer Lug 04, 2018 5:36 pm, modificato 2 volte
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:34 pm

clarinettokr ha scritto:
arrubiu ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
appartenenza.

Arrubiu?????
Sì?:)
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Mer Lug 04, 2018 5:39 pm

Quindi anche essendo titolare sostegno superiori, SOLO nel comune di ricongiungimento provano a trovarti il posto in tutte le classi di concorso dove si è fatta richiesta, dopo passano agli altri comuni?

Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
Pagina 4 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente
 Argomenti simili
-
» Assegnazione Provvisoria per malattia
» assegnazione provvisoria
» assegnazione provvisoria:coppie di fatto
» Assegnazione provvisoria:Dubbi
» Assegnazione provvisoria precedenza figli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: