Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Corsi mnemosine per GI interne

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: Corsi mnemosine per GI interne   Dom Lug 01, 2018 10:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che mi accingo dopo parecchi anni ad iscrivermi nuovamente ad un corso di questa associazione vorrei sapere se qualcuno si è iscritto ultimamente per capire cosa sia questo corso di 20 ore che viene offerte gratuitamente con l'iscrizione a qualsiasi master o specializzazione.

Si tratta di una sorta di corso di aggiornamento? Ci sono dei test da completare? Visto che parla di un attestato che verrà rilasciato su richiesta alla fine dell'anno...l'attestato va pagato?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Corsi mnemosine per GI interne   Mar Lug 03, 2018 5:44 pm

I titoli generali sono anche il concorso o altre cose, che sono oltre i 10 punti per corsi, altre lauree e dottorati
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Corsi mnemosine per GI interne   Mar Lug 03, 2018 5:45 pm

Nel calcolo dei 10 punti non si considera il concorso (12 punti) e la partecipazione agli esami di Stato (max 3 punti)
*monià*

MessaggioTitolo: Re: Corsi mnemosine per GI interne   Mer Lug 04, 2018 1:27 pm

Nera ha scritto:
Anzi no... scusami. Ho guardato tra i documenti. Mi hanno rilasciato una dichiarazione in cui si  attesta che ho superato l'esame finale della prima annualità. Pensa che l'avevo rimosso.
Confermo, ma non dà diritto a 1 punto (forse era questo che gli interessava).
gugu

MessaggioTitolo: Re: Corsi mnemosine per GI interne   Mer Lug 04, 2018 2:47 pm

*monià* ha scritto:
Nera ha scritto:
Anzi no... scusami. Ho guardato tra i documenti. Mi hanno rilasciato una dichiarazione in cui si  attesta che ho superato l'esame finale della prima annualità. Pensa che l'avevo rimosso.
Confermo, ma non dà diritto a 1 punto (forse era questo che gli interessava).

No, so benissimo che non vale nulla. Mi serve l'attestazione solo nel chiedere il giorno di permesso e usare il corso come formazione continua.
Nera

MessaggioTitolo: Re: Corsi mnemosine per GI interne   Mer Lug 04, 2018 4:22 pm

Io ho deciso di fare il corso principalmente per adempiere in qualche modo l'obbligo di formazione e avere qualcosa da certificare al termine del triennio. Non ho seguito nessun altro corso, perché cambio scuola ogni anno, ho anche cambiato ambito e regione. So che dovrei attenermi a quanto deciso dal Collegio Docenti. Si... ma di quale scuola?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Corsi mnemosine per GI interne   Mer Lug 04, 2018 4:25 pm

Di fatto della scuola in cui sei in servizio quell'anno.
Non so quanto i DS facciano attenzione alle ore di formazione, mi pare siano poco interessati a questo aspetto soprattutto da quando è stato chiarito che la formazione dovrebbe rientrare nelle 40 ore.
Ma penso che anche su questo punto il nuovo Miur metterà mano. Passato questo triennio cambieranno molte cose.
gugu

Di fatto della scuola in cui sei in servizio quell'anno.
Non so quanto i DS facciano attenzione alle ore di formazione, mi pare siano poco interessati a questo aspetto soprattutto da quando è stato chiarito che la formazione dovrebbe rientrare nelle 40 ore.
Ma penso che anche su questo punto il nuovo Miur metterà mano. Passato questo triennio cambieranno molte cose.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Nera ha scritto:
Io ho deciso di fare il corso principalmente  per adempiere  in qualche modo l'obbligo di formazione e avere qualcosa da certificare al termine del triennio. Non ho seguito nessun altro corso, perché cambio scuola ogni anno, ho anche cambiato ambito e regione. So che dovrei attenermi a quanto deciso dal Collegio Docenti. Si... ma di quale scuola?
Questa è un'ottima domanda, essendo anche io, per ora, un nomade della scuola..
precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Corsi mnemosine per GI interne   Sab Lug 07, 2018 8:08 am

gugu ha scritto:
Sono orientato su metodologie didattiche sulla disabilità, area linguistica.
visto che già ne hai fatti diversi, quale dei perfezionamenti proposti da mnemosine riguarda la glottodidattica? Perché ci sono solo i nomi dei corsi ma non il programma.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Corsi mnemosine per GI interne   Sab Lug 07, 2018 8:22 am

precarissimo77 ha scritto:
gugu ha scritto:
visto che già ne hai fatti diversi, quale dei perfezionamenti proposti da mnemosine riguarda la glottodidattica? Perché ci sono solo i nomi dei corsi ma non il programma.

In modo specifico nessuno. Quello che si avvicina di più ad interessi linguistici è metodologie narrative nella didattica.
Se insegni lettere, latino o greco ci sono tre corsi sull'apprendimento e insegnamento delle lingue classiche.
precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Corsi mnemosine per GI interne   Lun Lug 09, 2018 10:11 am

gugu ha scritto:
precarissimo77 ha scritto:
gugu ha scritto:

In modo specifico nessuno. Quello che si avvicina di più ad interessi linguistici è metodologie narrative nella didattica.
Se insegni lettere, latino o greco ci sono tre corsi sull'apprendimento e insegnamento delle lingue classiche.
non insegno lettere. Che pizza, sono stanco di questi master generici di pedagogia e metodologie... Però quelli mnemosine costano di meno e l'esame è in tempo utile per l domanda di mobilità.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Corsi mnemosine per GI interne   Lun Lug 09, 2018 11:10 am

Puoi farti inviare via mail il piano di studi dei vari corsi, così puoi capire quale ti interessa di più.
precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Corsi mnemosine per GI interne   Mar Lug 10, 2018 10:03 pm

Si mi sono fatto inviare i piani di studio… però nel perfezionamento che dicevi tu, metodologie narrative nella didattica, c'è un modulo di lingua e letteratura italiana, non so quanto vada bene… Cmq attendo gli esiti della mobilità per decidere. Se me la danno faccio il biennale se no un altro corso annuale da poter sfruttare il prossimo anno.

Corsi mnemosine per GI interne
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» corsi Mnemosine
» Corsi Mnemosine
» Percorsi 24 cfu (Mnemosine)
» Info corsi Mnemosine
» saggio finale corsi mnemosine

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: