Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto.

4 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Empty Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto.

Messaggio Da Giuseppe Francesco Simone Lun Lug 02, 2018 11:49 am

Quest'anno sono entrato in ruolo dal 01 settembre, titolare su ambito e con incarico triennale su scuola (Tipo posto - Sostegno, scuola secondaria di primo grado).
Purtroppo, nella mia scuola d'incarico è venuta meno una cattedra (sembra che i genitori di un alunno non abbiano presentato la documentazione in tempo utile per la formazione dell’organico da parte dell’ATP) che, forse, potrà essere autorizzata per il mese di luglio p.v., ma di preciso non si sa ancora nulla.
Attualmente, però, io mi trovo in esubero e ho dovuto fare domanda di trasferimento condizionata, in seguito alla quale ho già ottenuto il trasferimento nello stesso ambito e in una scuola di un comune immediatamente vicino a quello della scuola d'incarico. Le mie domande sono le seguenti:
1. Potrò rientrare nella mia scuola d'incarico, magari attraverso la domanda di utilizzazione provvisoria?
2. Se sì, quando potrò inoltrare la domanda e con che modalità?
3. C'è già un'ordinanza ministeriale in merito o devo aspettare che ne esca una nuova quest'anno?

Grazie per la cortesia.
Giuseppe Francesco Simone
Giuseppe Francesco Simone

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Empty Re: Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto.

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 02, 2018 12:27 pm

1. Sì, potrai chiedere utilizzazione
2. Si fa online su istanze online, come la mobilità, i tempi non si conoscono ancora. Probabilmente entro luglio
3. Sì, mi pare ci voglia l'OM con i tempi etc.

Se segui la home di orizzontescuola ci saranno tutti gli aggiornamenti in modo tempestivo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Empty Re: Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto.

Messaggio Da Giuseppe Francesco Simone Lun Lug 16, 2018 12:48 pm

arrubiu ha scritto:1. Sì, potrai chiedere utilizzazione
2. Si fa online su istanze online, come la mobilità, i tempi non si conoscono ancora. Probabilmente entro luglio
3. Sì, mi pare ci voglia l'OM con i tempi etc.

Se segui la home di orizzontescuola ci saranno tutti gli aggiornamenti in modo tempestivo.

Chiedo ai moderatori. Spero possiate chiarirmi qualche dilemma in merito alla compilazione della domanda di utilizzazione provvisoria. Quest'anno sono soprannumerario su sostegno scuola secondaria di primo grado e ho già inoltrato domanda di trasferimento condizionata cartacea (perchè presentata dopo le scadenze), ma mi è stata assegnata un'altra sede di titolarità, tra quelle che avevo scelto. Adesso vorrei inoltrare domanda di utilizzazione provvisoria poichè spero che nella mia scuola di precedente titolarità si sia nel frattempo formata di nuovo la cattedra.
Sto usando il Vademecum di OS, tuttavia c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro:
1. Nella casella 1 della Sez. C, inserisco il punteggio avuto dalla graduatoria interna d'istituto (lo stesso che ho dovuto inserire nella domanda di trasferimento condizionata). Giusto?
2. Secondo il vademecum di OS, nelle caselle successive bisogna cliccare sulla casella “SI” SOLO se il docente si trova in una di queste condizioni:
SCUOLA DELL’INFANZIA/SCUOLA PRIMARIA/SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO
➢ Docente che, a seguito della riduzione del numero delle classi in organico di fatto, venga a trovarsi in situazioni di soprannumero totale o parziale, ivi compresi i docenti di sostegno con riferimento alla riduzione del numero degli alunni con disabilità, rispetto alla nuova dotazione della scuola.
Ecco il dubbio: io sono soprannumerario sul sostegno e ho dovuto presentare domanda di trasferimento condizionata cartacea, ma non so se la mia situazione riguarda l'organico di fatto o quello di diritto. Come potrei regolarmi?
3. SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - SEZ. I -
➢ Il docente risponde affermativamente (“SI”) se richiede anche il tempo prolungato.
Cosa succede se chiedo anche il tempo prolungato?
Giuseppe Francesco Simone
Giuseppe Francesco Simone

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Empty Re: Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto.

Messaggio Da verdeacqua Lun Lug 16, 2018 5:22 pm

La tua situazione riguarda l'organico di diritto. Infatti hai chiesto e ottenuto un'altra sede di titolarità.
Per il tempo prolungato immagino che ti chieda se vuoi lavorare anche in scuole col tempo prolungato o no.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Empty Re: Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto.

Messaggio Da Giuseppe Francesco Simone Lun Lug 16, 2018 6:25 pm

verdeacqua ha scritto:La tua situazione riguarda l'organico di diritto. Infatti hai chiesto e ottenuto un'altra sede di titolarità.
Per il tempo prolungato immagino che ti chieda se vuoi lavorare anche in scuole col tempo prolungato o no.

Le scuole del mio ambito territoriale (per non dire dell'intera provincia) sono già quasi tutte a tempo prolungato. Quindi, anche se non lo chiedessi, con tutta probabilità andrei a finire comunque in una scuola a tempo prolungato, anche tra quelle che ho scelto nelle preferenze.
Giuseppe Francesco Simone
Giuseppe Francesco Simone

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Empty Re: Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto.

Messaggio Da irene76 Lun Lug 16, 2018 8:59 pm

Scusate io sono entrata in ruolo il 01 settembre 2017 , su sostegno con vincolo quinquennale ovviamente, potrei chiedere l'utilizzazione ( provvisoria) visto che l' assegnazione provvisoria non posso chiederla perché la mia scuola è nello stesso comune di residenza?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Empty Re: Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto.

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 16, 2018 9:35 pm

Hai i requisiti per chiedere utilizzazione?
Sei perdente posto? Sei stata perdente posto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Empty Re: Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto.

Messaggio Da irene76 Mar Lug 17, 2018 2:51 am

Ok quindi le utilizzazioni provvisorie valgono in caso in cui si è un perdente posto ... grazie per il chiarimento

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Empty Re: Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto.

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 17, 2018 7:53 am

Non solo, ci sono alcuni casi.
Li trovi qui: https://www.orizzontescuola.it/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-chi-puo-presentare-domanda/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto. Empty Re: Utilizzazioni provvisorie. Perdente posto.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.