Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Dimissioni dal servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
filosofia1980



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.06.16

MessaggioTitolo: Dimissioni dal servizio   Lun Lug 02, 2018 5:24 pm

Scusate, non so bene dove postare questa domanda. Sono entrata in ruolo a settembre 2017, ma sono subito andata in aspettativa senza assegni per altro lavoro. Ho chiesto comunque quest'anno la mobilità, ma poiché ho pochissimi punti la possibilità che me la diano è scarsissima. Poi ognuno ha le sue legittime opinioni, ma se non mi danno una sede raggiungibile, dato che non mi posso proprio trasferire, darò le dimissioni e resterò a lavorare nella scuola paritaria in cui lavoro da sempre. Poiché pare che, a metà luglio, i tempi per dare le dimissioni dal servizio siano scaduti, mi troverei (così mi hanno detto al sindacato) a vedere le mie dimissioni rigettate e a essere licenziata io con un procedimento di cui non ero a conoscenza (un sindacalista mi ha detto decadenza, un altro mi ha detto licenziamento disciplinare) motivato col fatto che, fuori tempo, le dimissioni non saranno accolte, il dirigente mi diffiderà a riprendere servizio il 1 settembre e poiché io non ci andrò mi si farà tutta questa procedura. Ok, ma quello che non riesco a capire è: quali conseguenze ha tutta questa faccenda? cioè, praticamente cosa mi succede? Per me l'importante è che posso continuare a lavorare nella mia paritaria, che posso ancora continuare a essere iscritta a istanze on line (per via degli Esami di Stato) e che posso eventualmente continuare ad avere contratti all'università (che credo sia un ente pubblico, perdonatemi l'ignoranza). Quindi, mi dichiarano decaduta dal servizio, mi licenziano perché non mi presento al lavoro, tutte cose terribili va bene, ma di fatto, concretamente, a quali conseguenze vado incontro? Purtroppo nessuno dei due sindacati a cui mi sono rivolta su questo punto ha saputo dirmi nulla. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Kuru-nee



Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 27.07.17

MessaggioTitolo: Re: Dimissioni dal servizio   Lun Lug 02, 2018 6:16 pm

Nessuna, semplicemente perdi il ruolo nella scuola pubblica. Penso che tu possa sempre riprovare a entrare di ruolo al prossimo concorso, ma ci sarà il FIT e, se non ti puoi spostare, né puoi rinunciare allo stipendio che ti dà la paritaria per seguire la formazione (do per scontato che sei alla secondaria), forse sarà ancora più ostico rientrare nella scuola pubblica per te, ma nessuno te lo vieta.
Qualsiasi opportunità lavorativa tu abbia al di fuori della scuola statale non è minimamente intaccata dalla decadenza dal ruolo (se non ti presenti decadi dal ruolo), quindi se ti importa solo di questo puoi stare tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
 
Dimissioni dal servizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dimissioni volontarie
» lettera dimissioni per Lalla o Giulia
» HO DATO LE DIMISSIONI....
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» Q) Aver prestato servizio senza demerito ????

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: