mobilità provinciale e part-time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità provinciale e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità provinciale e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità provinciale e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità provinciale e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità provinciale e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità provinciale e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità provinciale e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità provinciale e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità provinciale e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità provinciale e part-time

5 partecipanti

Andare in basso

mobilità provinciale e part-time Empty mobilità provinciale e part-time

Messaggio Da pitilla Gio Lug 05, 2018 5:18 pm

Salve a tutti, ho due quesiti da porvi:
1) l'anno scorso ho ottenuto il part-time e quest'anno sono riuscita ad avvicinarmi a casa e al'usp mi hanno detto che devo comunicare l'avvenuto cambio di titolarità. Purtroppo la persona addetta non è presente e nn sono riusciti a darmi notizie più precise. Sul sito non ho trovato nessun modellino per comunicare questa variazione e tra l'altro non so neanche a chi di preciso devo comunicarla...
2) se volessi rientrare a orario pieno già quest'anno, sempre all'usp, mi hanno detto che potrei fare richiesta se ci sono motivazioni particolari e potrebbero prendere in esame comunque la richiesta, ma al solito non hanno saputo darmi notizie più precise. Secondo voi come potrei fare per avanzare questa richiesta?
Grazie mille

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale e part-time Empty Re: mobilità provinciale e part-time

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2018 6:03 pm

Secondo me, la puoi fare anche prima di due anni, ma sempre entro il 15 marzo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale e part-time Empty Re: mobilità provinciale e part-time

Messaggio Da pitilla Ven Lug 06, 2018 8:59 am

Dec ha scritto:Secondo me, la puoi fare anche prima di due anni, ma sempre entro il 15 marzo.

Si è probabile.
Il problema resta riguardo però la comunicazione di cambio di titolarità che devo fare all'USP. A scuola non sanno dirmi nulla e neanche all'USP (!!!). Non so che fare. Scrivo una mail certificata all'USP in cui dichiaro che ho cambiato titolarità?

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale e part-time Empty Re: mobilità provinciale e part-time

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 06, 2018 5:51 pm

ad ora nessuno è riuscito a trovare il riferimento legislativo che dica che è possibile ritornare al part time prima dei 2 anni. Se lo trovate, postatelo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale e part-time Empty Re: mobilità provinciale e part-time

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2018 2:22 am

pitilla ha scritto:
Dec ha scritto:Secondo me, la puoi fare anche prima di due anni, ma sempre entro il 15 marzo.

Si è probabile.
Il problema resta riguardo però la comunicazione di cambio di titolarità che devo fare all'USP. A scuola non sanno dirmi nulla e neanche all'USP (!!!). Non so che fare. Scrivo una mail certificata all'USP in cui dichiaro che ho cambiato titolarità?

Insomma. Ti dicono che sei obbligata a farlo, ma non sanno come. Io aspetterei di essere contattato quando lo sapranno. Oppure chiedi quando ritorna la persona addetta e richiami tu quando la trovi. Non mi sembra una cosa urgente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale e part-time Empty Re: mobilità provinciale e part-time

Messaggio Da al55 Lun Ago 06, 2018 9:53 am

pitilla ha scritto:
Dec ha scritto:Secondo me, la puoi fare anche prima di due anni, ma sempre entro il 15 marzo.

Si è probabile.
Il problema resta riguardo però la comunicazione di cambio di titolarità che devo fare all'USP. A scuola non sanno dirmi nulla e neanche all'USP (!!!). Non so che fare. Scrivo una mail certificata all'USP in cui dichiaro che ho cambiato titolarità?

Puoi dirmi com'è finita circa la comunicazione del cambio di titolarità perchè io so che non bisogna comunicare nulla al riguardo. Il diocente in part time traferito si presenta a scuola il 1 settembre e in quell'occasione dice che è in part time, cosa che dovrebbe essere già conosciuta dalla scuola. Tu cos'hasi fatto? te lo chiedo perchè sono nella stessa situazione. Il mio è stato un trasferimento provinciale.

al55

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale e part-time Empty Re: mobilità provinciale e part-time

Messaggio Da docente63 Lun Ago 06, 2018 7:32 pm

al55 ha scritto:
pitilla ha scritto:
Dec ha scritto:Secondo me, la puoi fare anche prima di due anni, ma sempre entro il 15 marzo.

Si è probabile.
Il problema resta riguardo però la comunicazione di cambio di titolarità che devo fare all'USP. A scuola non sanno dirmi nulla e neanche all'USP (!!!). Non so che fare. Scrivo una mail certificata all'USP in cui dichiaro che ho cambiato titolarità?

Puoi dirmi com'è finita circa la comunicazione del cambio di titolarità perchè io so che non bisogna comunicare nulla al riguardo. Il diocente in part time traferito si presenta a scuola il 1 settembre e in quell'occasione dice che è in part time, cosa che dovrebbe essere già conosciuta dalla scuola. Tu cos'hasi fatto? te lo chiedo perchè sono nella stessa situazione. Il mio è stato un trasferimento provinciale.


Lo scorso a.s., la nuova scuola non sapeva nulla del mio part-time, lo comunicai io verbalmente.  Poichè  a me interessava mantenerlo, per mia sicurezza (in quanto cambiavo ordine di scuola) inviai per raccomandata e per email all'USP  una richiesta di conferma del PTime, pur  se forse non sarebbe stato necessario.

Riguardo il rientro a tempo pieno, io sapevo che prima dei due anni bisogna fare richiesta tramite il proprio DS; ma solo per motivi piuttosto importanti.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale e part-time Empty Re: mobilità provinciale e part-time

Messaggio Da al55 Mar Ago 07, 2018 7:42 am

docente63 ha scritto:
al55 ha scritto:
pitilla ha scritto:
Dec ha scritto:Secondo me, la puoi fare anche prima di due anni, ma sempre entro il 15 marzo.

Si è probabile.
Il problema resta riguardo però la comunicazione di cambio di titolarità che devo fare all'USP. A scuola non sanno dirmi nulla e neanche all'USP (!!!). Non so che fare. Scrivo una mail certificata all'USP in cui dichiaro che ho cambiato titolarità?

Puoi dirmi com'è finita circa la comunicazione del cambio di titolarità perchè io so che non bisogna comunicare nulla al riguardo. Il diocente in part time traferito si presenta a scuola il 1 settembre e in quell'occasione dice che è in part time, cosa che dovrebbe essere già conosciuta dalla scuola. Tu cos'hasi fatto? te lo chiedo perchè sono nella stessa situazione. Il mio è stato un trasferimento provinciale.


Lo scorso a.s., la nuova scuola non sapeva nulla del mio part-time, lo comunicai io verbalmente.  Poichè  a me interessava mantenerlo, per mia sicurezza (in quanto cambiavo ordine di scuola) inviai per raccomandata e per email all'USP  una richiesta di conferma del PTime, pur  se forse non sarebbe stato necessario.

Riguardo il rientro a tempo pieno, io sapevo che prima dei due anni bisogna fare richiesta tramite il proprio DS; ma solo per motivi piuttosto importanti.

Grazie docente63, il punto essenziale però è distinguere tra obbligo e opportunità. Tu hai ritenuto opportuno comunicare il part time alla nuova scuola, invece Pitilla parla di obbligo. La normativa non prevede alcun obbligo, almeno per quello che ne so. Comunque nel tuo caso forse la scuola non sapeva nulla perchè probabilmente si trattava di trasferimento interprovinciale. E' vero? Comunque è bene ribadire, per tranquillizzare tutti, che non c'è obbligo. Sarebbe opportuno, se sta seguendo la discussione, se Pitilla, che ha sollevato la questione, ci dicesse com'è andata a finire. Mi sto soffermando su questa questione perchè il forum è molto seguito e non bisogna creare allarmismi, ad esempio diffondendo la notizia di un obbligo che se non rispettato determinerebbe una sanzione. Non è questione di telefonare o meno alla nuova scuola anche se è consigliabile sempre fare solo l'essenziale.

al55

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale e part-time Empty Re: mobilità provinciale e part-time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.