Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Richiesta NAspi non si vedono contributi

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
sofy

MessaggioTitolo: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Gio Lug 05, 2018 5:58 pm

Salve oggi mi sono recata ad un Caf per fare la richiesta NAspi. Premetto ho terminato il mio contratto il 30 Giugno 2018 per due ore da ottobre 2017 a Giugno 2018. Il caf controllando la mia situazione ha rilevato che non vi sono contributi versati tutto quest'anno. Cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi? Posso fare qualcosa ho diritto oppure no alla NAspi? Il caf mi ha detto anche di compilare modello r163 e poi provare a fare richiesta perchè forse non li hanno ancora caricati devo fare cosi? Fatemi sapere. E' normale che non si vedono contributi?
Chiedo il vostro aiuto e consiglio.
Torna in alto Andare in basso
giulzet

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Gio Lug 05, 2018 6:41 pm

sofy ha scritto:
Salve oggi mi sono recata ad un Caf per fare la richiesta NAspi. Premetto ho terminato il mio  contratto il 30 Giugno 2018 per due ore da ottobre 2017 a Giugno 2018.  Il caf controllando la mia situazione ha rilevato che non vi sono contributi versati tutto quest'anno. Cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi? Posso fare qualcosa ho diritto oppure no alla NAspi? Il caf mi ha detto anche di compilare modello r163  e poi provare a fare richiesta perchè forse non li hanno ancora caricati devo fare cosi? Fatemi sapere. E' normale che non si vedono contributi?

Ciao!
Guarda, il tuo post capita proprio a fagiuolo perché oggi leggendo degli episodi di bologna sono andato a controllare anche io la mia situazione contributiva. Effettivamente nell'estratto conto a me non risulta nessuna contribuzione da quando ho avuto la supplenza (da ottobre fino al 30 giugno). Però ho trovato degli importi fino a febbraio seguendo il percorso FASCICOLO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO > POSIZIONE ASSICURATIVA > RVPA DIPENDENTI PUBBLICI. Informandomi qui e lì leggendo anche vecchi post credo che la cosa sia normale e che sia soltanto un problema di aggiornamenti. Lo spero vivamente. Comunque prova anche tu a fare così e fammi sapere se ti appare qualcosa.
giulzet

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Gio Lug 05, 2018 6:50 pm

giulzet ha scritto:
sofy ha scritto:
Salve oggi mi sono recata ad un Caf per fare la richiesta NAspi. Premetto ho terminato il mio  contratto il 30 Giugno 2018 per due ore da ottobre 2017 a Giugno 2018.  Il caf controllando la mia situazione ha rilevato che non vi sono contributi versati tutto quest'anno. Cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi? Posso fare qualcosa ho diritto oppure no alla NAspi? Il caf mi ha detto anche di compilare modello r163  e poi provare a fare richiesta perchè forse non li hanno ancora caricati devo fare cosi? Fatemi sapere. E' normale che non si vedono contributi?

Ciao!
Guarda, il tuo post capita proprio a fagiuolo perché oggi leggendo degli episodi di bologna sono andato a controllare anche io la mia situazione contributiva. Effettivamente nell'estratto conto a me non risulta nessuna contribuzione da quando ho avuto la supplenza (da ottobre fino al 30 giugno). Però ho trovato degli importi fino a febbraio seguendo il percorso FASCICOLO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO > POSIZIONE ASSICURATIVA > RVPA DIPENDENTI PUBBLICI. Informandomi qui e lì leggendo anche vecchi post credo che la cosa sia normale e che sia soltanto un problema di aggiornamenti. Lo spero vivamente. Comunque prova anche tu a fare così e fammi sapere se ti appare qualcosa.

Scusami, c'è un altro passaggio dopo, e cioè RICHIESTA VARIAZIONE POSIZIONE ASSICURATIVA. Naturalmente senza effettuare modifiche.
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Ven Lug 06, 2018 11:08 am

è possibile richiedere una modifica? nella finestra che mi si apre devo essere io a inserire le modifiche, soprattutto la Retribuzione ai fini pensionistici. Posso modificare soltanto il periodo, lasciando tutto il resto? Non vorrei sbagliare...
cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Ven Lug 06, 2018 11:15 am

Ti converrebbe andare alla tua sede Inps con le copie del contratto e dei cedolini , le scuole trasmettono spesso con lentezza i dati .
giulzet

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Ven Lug 06, 2018 11:21 am

Jimmy White ha scritto:
è possibile richiedere una modifica? nella finestra che mi si apre devo essere io a inserire le modifiche, soprattutto la Retribuzione ai fini pensionistici. Posso modificare soltanto il periodo, lasciando tutto il resto? Non vorrei sbagliare...

No no, io ti consiglio di non fare nulla. Dicevo solo per controllare l'eventuale presenza dei contributi.
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Ven Lug 06, 2018 12:28 pm

Purtroppo la mia agenzia riceve solo su appuntamento ed è più facile avere un appuntamento con Uma Thurman che con loro...
Comunque, ho chiamato nuovamente l'Inps, mi ribadiscono che i dati verranno aggiornati e di non fare nulla...la Naspi non è in pericolo, dicono...
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Ven Lug 06, 2018 12:50 pm

Cosa dovremmo fare nel caso in cui rigettino la NASPI? Non è colpa nostra se il MEF non versa i contributi...
lamù999

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Ven Lug 06, 2018 3:03 pm

Anche secondo me è soltanto questione di attendere gli aggiornamenti... Pure a me (con contratto da ottobre a giugno) per ora risulta soltanto il periodo fino al 31 gennaio...
mar84

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Ven Lug 06, 2018 4:54 pm

Anche a me risulta solo fino al 31 gennaio 2018
Axe

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Ven Lug 06, 2018 5:23 pm

Anche a me fino al 31/1. C'è il rischio che la accolgano per un numero di gg inferiori a quelli che spettano. Nel caso succeda bisogna fare richiesta di ricalcolo.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Ven Lug 06, 2018 6:32 pm

sofy ha scritto:

prova a loggarti sul sito noipa e vai qui (*):

Home/Amministrato/Self service/Stipendiale/Contratti scuola a tempo determinato

Clicca su ricerca (eventualmente modifica l'intervallo) e sotto vedrai i tuoi contratti. All'estrema dx, sotto la voce dettaglio, c'è l'icona di un documento, cloccandoci sopra appariranno le rate del contratto. Lì potrai vedere se ti hanno liquidato la somma, la data a partire dalla quale potrai riscuoterla (o vederla sul tuo cc) e le varie ritenute fiscali.
Anche qui all'estrema dx puoi cliccare per vedere ogni voce in modo dettagliato.

Una domanda: ma il patronato si paga? a me hanno chiesto di tesserarmi.

(*) Fonte:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t157044p25-importo-cedolino-luglio

Ultima modifica di bread&butter il Sab Lug 07, 2018 6:37 am, modificato 1 volta (Motivazione : Update)
Axe

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Ven Lug 06, 2018 6:46 pm

No mai pagato per fare domanda disoccupazione
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Ven Lug 06, 2018 6:58 pm

Ah! A me hanno chiesto 30€ per tesserarmi (valido un anno)
orni

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Lun Lug 09, 2018 11:44 am

Anche a me non risultano tutti i contributi del 2018. Oggi ho ricevuto questa mail dall'Inps

GENTILE UTENTE,
LA INFORMIAMO CHE LA SUA DOMANDA NASPI E' STATA LIQUIDATA IN DATA ODIERNA.
TUTTAVIA PER IL COMPLETAMENTO DELLA PRATICA E L'AGGIORNAMENTO DEI DATI E' NECESSARIO CHE CI FACCIA PERVENIRE IL CONTRATTO SCUOLA CON DATA FINE ATTIVITA' NONCHE' LE BUSTE PAGA ANNO 2018.
CORDIALI SALUTI

Quindi basta inviare contratto e cedolini 2018
cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Lun Lug 09, 2018 1:52 pm

orni ha scritto:
Anche a me non risultano tutti i contributi del 2018. Oggi ho ricevuto questa mail dall'Inps  

GENTILE UTENTE,
LA INFORMIAMO CHE LA SUA DOMANDA NASPI E' STATA LIQUIDATA IN DATA ODIERNA.
TUTTAVIA PER IL COMPLETAMENTO DELLA PRATICA E L'AGGIORNAMENTO DEI DATI E' NECESSARIO CHE CI FACCIA PERVENIRE IL CONTRATTO SCUOLA CON DATA FINE ATTIVITA' NONCHE' LE BUSTE PAGA ANNO 2018.
CORDIALI SALUTI

Buon pomeriggio, si basterà inviare le copie di cui hai scritto.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Lun Lug 09, 2018 3:07 pm

cliomisia ha scritto:
orni ha scritto:
Buon pomeriggio, si basterà inviare le copie di cui hai scritto.

Io da marzo in poi non ho cedolini.
la scuola ha liquidato la somma, ma sarà disponibile solo da metà luglio. Come faranno il calcolo per la naspi? Dal momento in cui ho presentato la domanda oppure da quando saranno disponibili i cedolini?
Axe

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Lun Lug 09, 2018 3:11 pm

Prova a chiedere alla ragioneria di stato. Chiedi il numero in segreteria della tua scuola
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Lun Lug 09, 2018 3:35 pm

L'ho buttata lì, nel caso qualcuno avesse già fatto esperienza. Chiedere alla scuola, non vale neppure la pena. Non sapevano neanche che la mia era una supplenza breve.

Comunque di solito si parte dal momento in cui si fa la domanda per la naspi. Speriamo.
angie

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Lun Lug 09, 2018 5:15 pm

Jimmy White ha scritto:

La retribuzione a fini pensionistici si deduce dal cedolino??
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Mar Lug 10, 2018 9:35 am

Lo chiedo per una collega che ha lavorato tutto l'anno quasi e a cui hanno riconosciuto solo 40 giorni di indennità Naspi. Come si chiede il ricalcolo?
Axe

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Mar Lug 10, 2018 9:38 am

Io ero andata al patronato il quale aveva mandato una pec all'inps allegando tutti i cedolini.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Mar Lug 10, 2018 9:40 am

Questa mia amica non ha ancora tutti i cedolini: dovrebbe mandarli appena li visualizza su NoiPA. Si può usare il servizio Naspicom?
janps

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Mar Lug 10, 2018 10:01 am

io il 4 ho inviato il sr163 con pec. oggi mi arriva sms inps che sono in attesa di sr163. ho chiamato al call center e mi hanno detto di non preoccuparmi e al massimo reinviare la pec, e l'ho fatto. speriamo bene.

però se nel sito apro il prospetto di calcolo scarica un file pdf di 0 byte impossibile da aprire. provato con 2 browser. mah!
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi   Mar Lug 10, 2018 10:35 am

Dovrebbe arrivarti anche a casa il prospetto. Comunque ritenta: anche a me più di una volta ha fatto così e poi si è aperto senza problemi, ma ti parlo dell'anno scorso, quindi non ricordo se ho cambiato browser sinceramente

Richiesta NAspi non si vedono contributi
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Richiesta NASPI dopo Centro per l'Impiego?
» Matricola e codice fiscale DAG -DSII per richiesta NASPI
» Naspi in pagamento a decorrere dal 08/07
» Naspi richiesta il 1 e accolta il 3 Luglio
» Naspi: ultima posizione lavorativa non presente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: