Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Rivista di didattica delle lingue  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Rivista di didattica delle lingue

Andare in basso 
AutoreMessaggio
asar_buffer

Rivista di didattica delle lingue  Empty
MessaggioTitolo: Rivista di didattica delle lingue    Rivista di didattica delle lingue  EmptyGio Lug 05, 2018 9:01 pm

Ciao,

sto cercando una rivista valida che tratti di didattica delle lingue straniere.
Prima facevo riferimento a LEND, rivista validissima della omonima associazione, ma da quando sono passati solo alla versione digitale, faccio fatica a tenerne traccia, dover stampare i numeri ecc.
Sto cercando quindi una valida alternativa alla quale abbonarsi.
Vorrei che avesse contenuti relativi alle lingue, nonché alla didattica con validi approfondimenti relativi allo studio delle lingue, quindi non cose come Speak up ecc. (valide opzioni ma non sono quello che sto cercando)
Qualcuno ha informazioni utili? Ovviamente vorrei che fosse in versione cartacea.
Torna in alto Andare in basso
asar_buffer

MessaggioTitolo: Re: Rivista di didattica delle lingue    Rivista di didattica delle lingue  EmptyLun Lug 23, 2018 11:25 am

Nessun suggerimento quindi...?

asar_buffer ha scritto:
Ciao,

sto cercando una rivista valida che tratti di didattica delle lingue straniere.
Prima facevo riferimento a LEND, rivista validissima della omonima associazione, ma da quando sono passati solo alla versione digitale, faccio fatica a tenerne traccia, dover stampare i numeri ecc.
Sto cercando quindi una valida alternativa alla quale abbonarsi.
Vorrei che avesse contenuti relativi alle lingue, nonché alla didattica con validi approfondimenti relativi allo studio delle lingue, quindi non cose come Speak up ecc. (valide opzioni ma non sono quello che sto cercando)
Qualcuno ha informazioni utili? Ovviamente vorrei che fosse in versione cartacea.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Rivista di didattica delle lingue    Rivista di didattica delle lingue  EmptyLun Lug 23, 2018 1:05 pm

asar_buffer ha scritto:
(...) facevo riferimento a LEND rivista valida da quando sono passati alla versione digitale faccio fatica (...)
qualcuno ha informazioni utili? ovviamente vorrei versione cartacea
ti conviene fare pratica dello studio e presa di appunti in digitale
domandando a chi e' bravo se fai fatica a studiare per conto tuo

scoprirai che si lavora molto meglio che con la carta

lo strumento base per prendere appunti e'

https://support.office.com/it-it/article/copiare-il-contenuto-della-finestra-o-della-schermata-98c41969-51e5-45e1-be36-fb9381b32bb7

poi c'e' tutta l'elaborazione del testo e del disegno

quando insegno l'argomento sulle classi prime servono circa dieci ore per spiegazione ed esercizi poi la maggior parte non ha piu' problemi a prendere appunti da digitale a digitale direttamente ed a aggiungere disegni, note, sottolineato, evidenziato dei colori piu' graditi

(292)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Rivista di didattica delle lingue    Rivista di didattica delle lingue  Empty

Rivista di didattica delle lingue
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: