Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

ATTENZIONE: CONVIVENZA PER ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIOVANNI67

MessaggioTitolo: ATTENZIONE: CONVIVENZA PER ASSEGNAZIONE PROVVISORIA   Dom Lug 08, 2018 10:41 pm

certificato di convivenza anagrafica: Se i due partner vogliono risultare conviventi stabili devono effettuare una dichiarazione all’anagrafe civile del Comune di residenza. In particolare, dovranno dichiarare all’ufficio dell’anagrafe di dimorare nello stesso Comune e di coabitare nella stessa casa.
Tale dichiarazione può essere sottoscritta di fronte all’ufficiale d’anagrafe oppure inviata al Comune per via telematica (PEC). In tal modo i dichiaranti acquistano lo status di conviventi, potendo ottenere il certificato di stato di famiglia che attesta legalmente la loro convivenza.

Quindi,per chiedere il ricongiungimento al convivente, non basta soltanto la residenza, LA CONVIVENZA DEVE RISULTARE DALLO STATO DI FAMIGLIA DOPO DICHIARAZIONE ALL'UFFICIO ANAGRAFE.
Torna in alto Andare in basso
Mimumamu

MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE: CONVIVENZA PER ASSEGNAZIONE PROVVISORIA   Ven Lug 13, 2018 3:38 pm

Sei sicura che bisogna risultare nello stesso stato di famiglia? Io e il mio compagno abbiamo la residenza nella stessa casa ma sinceramente nn so se facciamo parte dello stesso stato di famiglia.....il 730 lo facciamo separatamente. A questo punto mi viene il dubbio se posso fare o no domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE: CONVIVENZA PER ASSEGNAZIONE PROVVISORIA   Ven Lug 13, 2018 5:43 pm

Ha ragione Giovanni.

La convivenza anagrafica deve risultare da certificato di residenza e stato di famiglia che devono coincidere. Non esiste altra certificazione. Quindi famiglia anagrafica.

Altra cosa è il nucleo familiare fiscale: in una famiglia anagrafica convivente possono coesistere più nuclei familiari fiscali. Non bisogna confonderli.

Mimumamu

MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE: CONVIVENZA PER ASSEGNAZIONE PROVVISORIA   Ven Lug 13, 2018 8:42 pm

Grazie eugenio66 sei stato molto chiaro

ATTENZIONE: CONVIVENZA PER ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mandato politico e assegnazione provvisoria
» AIUTO! PART TIME E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
» Assegnazione provvisoria:residenza o domicilio?
» Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento
» Assegnazione provvisoria e anno di prova

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: