Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Stipendio netto con imponibile attorno ai 25.000 euro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: Stipendio netto con imponibile attorno ai 25.000 euro   Lun Lug 09, 2018 9:06 am

C'è qualcuno che ha un imponibile simile e saprebbe dirmi quanto riceve di stipendio netto?
Se l'aumento di stipendio e dovuto a FIS e bonus merito avete dovuto pagare ulteriore IRPEF nello stipendio di Febbraio come conguaglio?
Torna in alto Andare in basso
circo

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto con imponibile attorno ai 25.000 euro   Lun Lug 09, 2018 10:07 am

Circa 1450-1500 euro, poi varia per coniuge, figli, detrazioni altre, ecc...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto con imponibile attorno ai 25.000 euro   Lun Lug 09, 2018 11:26 am

Mi stupisco della tua domanda, perché sai come funziona la tassazione e sai anche che un confronto di questo genere non è significativo, visto che il netto individuale è soggetto a continui aggiustamenti.

L'unica certezza che si può avere è quindi quanto, a consuntivo, resterà in tasca come netto annuo.
E' alla fine la cosa che conta e non è opinabile.

25.000 di imponibile (senza familiari a carico) scontano irpef annua per 5037 e danno diritto ad un bonus di 768.
Il netto su cui si può contare a posteriori è quindi 20.731, da cui l'anno successivo vanno sottratte le addizionali (Lombardia 342, Milano 200), per una cifra finale di 20189. Se la busta paga fosse identica per 13 mensilità avresti 1553 al mese al netto di tutte le imposte.

Basta però che si aggiunga alla busta paga qualche compenso accessorio che tutti i calcoli vanno rifatti. A maggior ragione non è significativo quanto un tuo collega percepisce come netto mensile.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto con imponibile attorno ai 25.000 euro   Lun Lug 09, 2018 11:42 am

La domanda infatti non è propriamente al netto, ma alla tassazione totale.

Ho provato a fare una simulazione del mio lordo a fine anno e dell'IRPEF dovuta. Rimango abbastanza colpito dal fatto che, secondo i calcoli, mi mancherebbero circa 200 euro di IRPEF che dovrei ridare a Febbraio.
Ora lo stipendio è "fisso" per tutto l'anno, avrò circa 2000 euro lordi di FIS e nulla più. Mi pare strano un debito di 200 euro IRPEF (che andrebbe ad aggiungersi a quasi 300 euro di bonus da restituire).
Insomma mi sta venendo un po' l'ansia di vedermi nel 2019 uno stipendio un po' troppo più basso rispetto a quello del 2018.
circo

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto con imponibile attorno ai 25.000 euro   Lun Lug 09, 2018 12:01 pm

fradacla ha scritto:
Mi stupisco della tua domanda, perché sai come funziona la tassazione e sai anche che un confronto di questo genere non è significativo, visto che il netto individuale è soggetto a continui aggiustamenti.

L'unica certezza che si può avere è quindi quanto, a consuntivo, resterà in tasca come netto annuo.
E' alla fine la cosa che conta e non è opinabile.

25.000 di imponibile (senza familiari a carico) scontano irpef annua per 5037 e danno diritto ad un bonus di 768.
Il netto su cui si può contare a posteriori è quindi 20.731, da cui l'anno successivo vanno sottratte le addizionali (Lombardia 342, Milano 200), per una cifra finale di 20189. Se la busta paga fosse identica per 13 mensilità avresti 1553 al mese al netto di tutte le imposte.

Basta però che si aggiunga alla busta paga qualche compenso accessorio che tutti i calcoli vanno rifatti. A maggior ragione non è significativo quanto un tuo collega percepisce come netto mensile.

Ubi major, minor cessat
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto con imponibile attorno ai 25.000 euro   Lun Lug 09, 2018 12:38 pm

gugu ha scritto:

Ho provato a fare una simulazione del mio lordo a fine anno e dell'IRPEF dovuta. Rimango abbastanza colpito dal fatto che, secondo i calcoli, mi mancherebbero circa 200 euro di IRPEF che dovrei ridare a Febbraio.
Ora lo stipendio è "fisso" per tutto l'anno, avrò circa 2000 euro lordi di FIS e nulla più. Mi pare strano un debito di 200 euro IRPEF (che andrebbe ad aggiungersi a quasi 300 euro di bonus da restituire).
Insomma mi sta venendo un po' l'ansia di vedermi nel 2019 uno stipendio un po' troppo più basso rispetto a quello del 2018.

Non capisco come fai, a luglio 2018, a ipotizzare che a fine 2018 sarai a debito di 200 euro di irpef.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto con imponibile attorno ai 25.000 euro   Lun Lug 09, 2018 12:39 pm

fradacla ha scritto:
gugu ha scritto:

Non capisco come fai, a luglio 2018, a ipotizzare che a fine 2018 sarai a debito di 200 euro di irpef.

Lo stipendio è sempre lo stesso, ho provato a fare la proiezione tra lordi e trattenute irpef, aggiungendo il FIS.

Stipendio netto con imponibile attorno ai 25.000 euro
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stipendio netto mensile docente di scuola secondaria con cattedra completa
» Stipendio netto per 4 ore.
» Stipendio ATA
» Stipendio per supplenza 10 ore settimana
» Stipendio netto 12 ore scuola secondaria I grado

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: