Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Lun Lug 09, 2018 9:46 am

Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola

https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-familiari-a-cui-ricongiungersi-punteggio-figli-quante-province-le-faq-di-orizzonte-scuola/
Torna in alto Andare in basso
sarina

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Lun Lug 09, 2018 4:59 pm

Buonasera, ho un marito, due figli e due genitori oltre i 65 anni, chiederò l assegnazione per ricongiungermi a mio marito e avrò il punteggio per i figli, posso avere il punteggio anche per i genitori?
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Lun Lug 09, 2018 6:47 pm

sarina ha scritto:
Buonasera, ho un marito, due figli e due genitori oltre i 65 anni, chiederò  l assegnazione per ricongiungermi a mio marito e avrò il punteggio per i figli, posso avere il punteggio anche per i genitori?

no.
madameluc

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Ven Lug 13, 2018 3:57 pm

Buongiorno,

sono titolare su scuola del capoluogo della mia provincia, ma la mia sede di servizio è a 42 Km dallo stesso.
L'anno scorso il sistema non mi ha fatto inserire le scuole del capoluogo essendo il codice unico (scuola capofila e plesso staccato che è quello dove appunto io insegno).
Non c'è modo di ovviare a questa stortura?
Al limite, potrei esprimere una scuola di qualche altro paese che per me, in termini di percorrenza, sarebbe più comodo?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Lun Lug 16, 2018 10:40 am

madameluc ha scritto:
Buongiorno,

sono titolare su scuola del capoluogo della mia provincia, ma la mia sede di servizio è a 42 Km dallo stesso.
L'anno scorso il sistema non mi ha fatto inserire le scuole del capoluogo essendo il codice unico (scuola capofila e plesso staccato che è quello dove appunto io insegno).
Non c'è modo di ovviare a questa stortura?
Al limite, potrei esprimere una scuola di qualche altro paese che per me, in termini di percorrenza, sarebbe più comodo?
Sei residente nello stesso comune in cui hai la titolarità?
riccardocavalli

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Lun Lug 16, 2018 12:17 pm

Ad oggi, la mia residenza è la stessa dei miei genitori, nessuno dei quali ha più di 65 anni. E' meglio quindi che io chieda l'assegnazione provvisoria con motivazione "ricongiungimento a convivente" piuttosto che con motivazione "ricongiungimento al genitore"? Mi pare di aver capito, infatti, che il ricongiungimento al convivente dia 6 punti comunque, mentre il ricongiungimento al genitore dà 6 punti solo se il genitore ha almeno 66 anni.
Tiziana Rolle

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Mer Lug 18, 2018 8:59 pm

Buongiorno,
ho un dubbio relativo alla domanda di assegnazione provvisoria.
Io richiederò l'assegnazione per classe di concorso AC56 (strumento musicale) e nel mio comune di ricongiungimento non è presente tale classe di concorso poiché non esistono scuole ad indirizzo musicale.
Nelle preferenze devo indicare prima le scuole con la CdC A56 presenti nell'ambito territoriale, oppure posso indicare le preferenze a livello provinciale nell'ordine da me scelto?
Grazie per l'attenzione
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Mer Lug 18, 2018 11:23 pm

Devi indicare come scuola quella del comune viciniore più vicino a quello di ricongiungimento.
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Gio Lug 19, 2018 6:01 am

Per quante province si può fare domanda?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Gio Lug 19, 2018 8:04 am

Una.
giustell

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Gio Lug 19, 2018 9:45 am

una scuola è stata accorpata a un'altra che si trova in comune doverso quindi costituiscono unico istituto. se nella domanda di assegnazione chiedo solo cattedre all' interno di uno stesso comune e scelgo questa scuola di cui ho detto, mi possono dare due spezzoni che si trovano uno in un plesso di un comune uno in un plesso dell' altro comune anche se fanno parte dello stesso istituto?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Gio Lug 19, 2018 3:29 pm

giustell ha scritto:
una scuola è stata accorpata a un'altra che si trova in comune doverso quindi costituiscono unico istituto. se nella domanda di assegnazione chiedo solo cattedre all' interno di uno stesso comune e scelgo questa scuola di cui ho detto, mi possono dare due spezzoni che si trovano uno in un plesso di un comune uno in un plesso dell' altro comune anche se fanno parte dello stesso istituto?
Secondo me sì.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Gio Lug 19, 2018 6:22 pm

Se è unico istituto i due spezzoni costituiscono COI (anche se i plessi sono in comuni diversi), cattedra che dovrebbe essere presente in organico
LuckyLuke

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Dom Lug 22, 2018 12:31 am

Scusate, spero di non sbagliare topic: vorrei chiedervi un chiarimento circa la richiesta di mobilità. Ho saputo che a partire dal 2019/20 ci sarà un vincolo triennale; è un vincolo definitivo? Oppure vale solo se la scuola è una tra quelle indicate nella lista di preferenza?

In particolare, io non sono ancora in ruolo (ho effettuato il concorso 2018) e la mia grande paura è quella di finire in una provincia lontana...nel caso, non essendo una scuola di mia prima scelta, sussisterebbe il vincolo oppure no?

Premetto che ad ora la graduatoria della mia classe di concorso non è ancora stata pubblicata e che non so neppure se dovrò indicare un numero di scuole di preferenza. In tal caso, come si declinerebbe la questione?

Grazie a tutti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Dom Lug 22, 2018 4:15 pm

Già risposto in altra sezione del forum.
Sitrek

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Gio Ott 04, 2018 8:59 pm

buonasera,
sto svolgendo l'anno di prova nella mia provincia di residenza.
1) Se il prossimo anno scolastico vorrò spostarmi di regione, potro' farlo pur non avendo motivi di ricongiungimento?
2) quali sono le soluzioni se esistono? assegnazione provvisoria, trasferimento?
3) se cio non fosse possibile, potrò almeno spostarmi di scuola nella stessa città?
GRAZIE MILLE
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria, familiari a cui ricongiungersi, punteggio figli, quante province. Le FAQ di Orizzonte scuola   Gio Ott 04, 2018 9:59 pm

1. Con la mobilità presumibilmente sì, con l'assegnazione provvisoria no
2. Con la mobilità
3. Sì, con la mobilità

Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assegnazione provvisoria precedenza figli
» Assegnazione Provvisoria per malattia
» assegnazione provvisoria
» assegnazione provvisoria:coppie di fatto
» Assegnazione provvisoria:Dubbi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: