pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Casella posta certificata in scadenza

+3
Stellastella
arrubiu
ale81
7 partecipanti

Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da ale81 Lun Lug 09, 2018 9:52 am

Buongiorno.
La mia casella di posta elettronica certificata è in scadenza.
Visto che da quando sono entrata di ruolo non l’ho mai utilizzata, posso disattivarla oppure, per noi insegnanti, è obbligatoria?
Ci sono dei motivi per cui sarebbe meglio tenerla?
Grazie a chi saprà darmi un consiglio

ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 09, 2018 11:03 am

Io ti consiglio di tenerla perché può sempre servire, non solo per la scuola (e il costo credo sia più che sostenibile).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da Stellastella Mar Lug 10, 2018 2:39 pm

Tienila serve per comunicare con inps agenzia delle entrate e quant'altro..

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 10, 2018 5:49 pm

l'abbonamento annuale ti ritorna sotto forma di risparmio anche inviando due sole raccomandate

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da Actarus21 Mar Lug 10, 2018 6:15 pm

per la scuola non ti serve.
La pec presente più aspetti negativi che positivi: è vero che puoi mandare raccomandate gratis, ma se ce l'hai hai l'obbligo di consultarla tutti i giorni.
Sarebbe comoda se la pubblica amministrazione scrivesse sempre sulla pec, però alcune volte scrive sulla pec, altre volte sul cartaceo, altre volte devi andare su siti specifici per trovare le comunicazioni.
IO NON FARO' MAI UNA PEC FIN QUANDO CI SARà UNA LEGGE CHE DICA CHE TUTTE LE COMUNICAZIONI DEVONO ARRIVARE SULLA PEC
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da Stellastella Mar Lug 10, 2018 6:20 pm

Veramente le convocazioni supplenze nella mia provincia le fanno solo via pec.. tant'è che inizialmente noi precari avevamo la pec attivata dal ministero che poi ha dovuto cedere il dominio pec.gov ma a noi è rimasto l'obbligo.. abbiamo dovuto attivarla a pagamento

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da Actarus21 Mar Lug 10, 2018 6:58 pm

SE non hai la pec non ti scrivono sulla pec. La pec non è obbligatoria
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da fradacla Mar Lug 10, 2018 8:02 pm

precario21 ha scritto:... hai l'obbligo di consultarla tutti i giorni.
Non consulti tutti i giorni la mail ordinaria?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 10, 2018 8:35 pm

Io ho attivato l'avviso: quando mi arriva una pec vengo avvisato nella posta "ordinaria".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da fradacla Mer Lug 11, 2018 6:58 am

arrubiu ha scritto:Io ho attivato l'avviso: quando mi arriva una pec vengo avvisato nella posta "ordinaria".

Era esattamente quello che intendevo suggerire. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da Disillusa Mer Lug 11, 2018 9:35 am

la pec serve eccome, anche a chi è di ruolo. Io la utilizzo per inviare tutte le comunicazioni importanti.
Penso che tutti i provider prevedano la possibilità di ricevere notifiche sulla mail privata e da lì notifiche al cellulare

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da Actarus21 Mer Lug 11, 2018 11:36 am

arrubiu ha scritto:Io ho attivato l'avviso: quando mi arriva una pec vengo avvisato nella posta "ordinaria".
con la posta certificata delle poste non è possibile forse bisognerebbe scegliere un altro fornitore
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 11, 2018 11:36 am

Faccio bene io ad evitare tutti i servizi delle poste.
Hanno sempre qualcosa che non va o qualcosa di meno..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 12, 2018 3:19 pm

arrubiu ha scritto:Faccio bene io ad evitare tutti i servizi delle poste.
Hanno sempre qualcosa che non va o qualcosa di meno..
mi consigliate aruba?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 12, 2018 3:35 pm

Io per la pec mi trovo bene.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 12, 2018 5:03 pm

franco71 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Io ho attivato l'avviso: quando mi arriva una pec vengo avvisato nella posta "ordinaria".
Oltre all'avviso su posta ho attivato l'sms ed è comodissimo nel periodo delle chiamate per supplenze.
Qualche settimana, per l'ultimo collegio, essendo assente, ho avuto la brillante idea di mandare la giustificazione tramite pec: scomodissimo, dall'altra parte non hanno aperto la pec e mi arriva da una settimana, ogni giorno, la notifica (di messaggio non letto) su sms.
quale compagnia di posta pec hai?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

pec certificata - Casella posta certificata in scadenza Empty Re: Casella posta certificata in scadenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.