Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Data scatto anzianità di servizio
Oggi alle 8:52 am Da Sara982

» contratto inserito
Oggi alle 8:46 am Da Ataru

» Seconda prova FIT
Oggi alle 8:10 am Da zanfrino

» Part time stipendio
Oggi alle 7:22 am Da fradacla

» Tutelarsi dai colleghi
Oggi alle 12:29 am Da Miss Scarlett O'Hara

» Giorno permesso 104 preannunciato ,capita in un giorno di assemblea di istituto....
Oggi alle 12:02 am Da speriamodinonmorireprima

» Quota 100: latest news
Ieri alle 11:57 pm Da Procopio

» provvedimento disciplinare
Ieri alle 11:52 pm Da puer2

» Roma convocazioni
Ieri alle 11:46 pm Da marcom

Link sponsorizzati
Condividi | 

Mobilità II grado,nessun trucchetto???

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Seguente
AutoreMessaggio
grefilk

MessaggioTitolo: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Lun Lug 09, 2018 12:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Come mai ancora nessuno ha tirato fuori un trucchetto per vedere in anticipo i risultati della mobilità di II grado?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 4:25 pm

Tra breve gli usp dovrebbero pubblicare le disponibilità per il ruolo suddivise per cdc e ambito, no?
haran banjo

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 5:55 pm

Sì, ma alcuni USP potrebbero tardare, spesso arriva prima il file nazionale dei sindacati. Ancora più importante sarà il decreto delle immissioni in ruolo, con cui si conoscerà il contingente per classe di concorso e per provincia.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 6:02 pm

Grazie. In base al file generale che ha pubblicato OS poco fa c'è un solo posto per le immissioni sulla mia cdc nella mia provincia. Più che altro, se venisse confermato, vorrei sapere in che ambito si trova così capisco meglio dove sono i posti per le AP.
grefilk

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 6:27 pm

Tiria ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Tiria ha scritto:
grefilk ha scritto:
o...........

Questo è per Circo!

Grefilk, dovresti entrare nel tuo vecchio messaggio con tutte le O e modificarlo (edit) andando a capo ogni tanto.
Capisco che tu sia già ubriaco, ma così s'ha da fa'.

Se avessi programmato io questo forum
avrei messo un filtro che respinge i post
che hanno più di due punti esclamativi o
di tre caratteri uguali in sequenza ;-)

Tu sei malvagio !!!!! (5)
Ma siccome in passato sei stato pietoso con me /
che non capisco un'acca di informatica /
mi prostro umilmente /
e invoco perdono.

Perdonata, perdonata :-)
Anche perché le mie maledizioni le ho lanciate all'indirizzo di grefilk.
E deve ringraziare che sono sul mio PC e non sul laptop. Detesto usare il mouse per fare lo scorrimento laterale, ma se devo farlo con il touchpad c'è quanto basta per tirare fuori dalla mia cassetta degli attrezzi pupazzetti e spilloni da woodoo XD

PS: qualche post fa ho letto che sei alle stelle per un trasferimento di tuo marito. Le mie congratulazioni :-)

Grazie Tiria per le maledizioni,gli spilloni e i vari riti che solo tu puoi usare.Ricorda la maledizione è come una persona che sputa per aria...cosa succede???? :-))))
Tiria

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 7:53 pm

grefilk ha scritto:
Tiria ha scritto:
Tiria ha scritto:
grefilk ha scritto:
o...........

Questo è per Circo!

Grefilk, dovresti entrare nel tuo vecchio messaggio con tutte le O e modificarlo (edit) andando a capo ogni tanto.

mi prostro umilmente /
e invoco perdono.

E deve ringraziare che sono sul mio PC e non sul laptop. Detesto usare il mouse per fare lo scorrimento laterale, ma se devo farlo con il touchpad c'è quanto basta per tirare fuori dalla mia cassetta degli attrezzi pupazzetti e spilloni da woodoo XD

PS: qualche post fa ho letto che sei alle stelle per un trasferimento di tuo marito. Le mie congratulazioni :-)

Grazie Tiria per le maledizioni,gli spilloni e i vari riti che solo tu puoi usare.Ricorda la maledizione è come una persona che sputa per aria...cosa succede????    :-))))

Scusa, ci sei o ci fai?
Guarda questa schermata:

Succede che se tu scrivi una sequenza ininterrotta di ben 339 caratteri senza neppure intercalare degli spazi, il browser adatta automaticamente la larghezza del testo per far rientrare l'intera sequenza in una sola riga. Il risultato è che la larghezza del monitor è insufficiente per far leggere il testo degli altri messaggi (vedi il messaggio successivo indicato con la freccia) senza che si ricorra allo scorrimento laterale.
Prova a immaginare cosa succede se uno deve leggere un messaggio di 5 righe così formattate, per leggere ogni riga deve far scorrere la scrollbar orizzontale. Roba da far venire il tunnel carpale solo a leggere una pagina.

Se vuoi rimediare, ti basterebbe andare su quel messaggio, cliccare su edit e interrompere più volte quella sequenza di 339 caratteri inserendoci degli spazi oppure premendo più volte invio ogni 50-60 caratteri. Non ti costa nulla e rendi la lettura più agevole a chi vuol leggere i messaggi altrui.

Se non ti rendi ancora conto di quello che hai combinato, i casi sono due:
1) non leggi i messaggi altrui perciò non ti preoccupi di fare lo scorrimento orizzontale delle pagine
2) hai un monitor di un metro e mezzo di larghezza oppure sei un ipervedente che si può permettere una risoluzione di 6720x4200

In ogni caso, in altri forum ti avrebbero bannato solo per questo, ma sul forum di orizzonte scuola, a quanto pare, i moderatori sono di bocca buona e permettono anche che gli utenti possano calpestare anche le più elementari norme di rispetto dell'accessibilità dei contenuti Web.

Spero di essere stato chiaro. Grazie per l'attenzione ;-)
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 9:27 pm

In seguito alla domanda di trasferimento un docente viene assegnato ad un ambito esclusivamente quando le scuole disponibili all'interno di quell'ambito sono almeno due o anche quando la scuola è solo una, ma il docente nella domanda di mobilità aveva indicato genericamente il solo ambito?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 9:30 pm

Ovviamente anche se c'è un solo posto.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 9:31 pm

Ok, grazie.
megamostro

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 9:35 pm

mi spiegate le varie diciture?

"TRASFERIMENTO D'UFFICIO"
"TRASFERIMENTO A DOMANDA CONDIZIONATA"
"precedenza Prevista dal C.C.N.I."
"Ufficio docenti titolari/incaricati su scuola"

altra domanda
una collega con 124 fra le 5 scuole ha messo una scuola che è stata data ad un'altra persona con meno punti, mentre lei ha avuto l'ambito? da cosa può dipendere?

grazie
gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 9:36 pm

Tra preferenza analitica e sintetica prevale l'analitica. Quindi il movimento è corretto.
carla75

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 9:47 pm

Scusate ragazzi, io non ho ricevuto alcuna mail e istanze online mi dice errore. Devo preoccuparmi? So dai tabulati del CSA di non aver ottenuto trasferimento
megamostro

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 10:02 pm

gugu ha scritto:
Tra preferenza analitica e sintetica prevale l'analitica. Quindi il movimento è corretto.
ma la collega con + punti ha inserito la scuola data al collega con meno punti...
gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 10:04 pm

Di che tipo di movimento si tratta?
Ci sono preferenze legate al CCNI?
filosofia1980

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 10:40 pm

Perdonate la domanda, so che può sembrare stupida: ma ho ottenuto il trasferimento sulla mia seconda preferenza, un miracolo, non mi sembra vero, nonostante il mio punteggio non fosse altissimo. E' possibile che ci sia un errore? Cioè, è mai capitato che venisse revocata la scuola dopo la mobilità? Scusatemi sul serio ma ho paura di svegliarmi.
precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 10:53 pm

Scusate a ma iol ancora non va, se interrogo oranico di diritto mi escono tutte scritte rosse java: come mai???
grefilk

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Ven Lug 13, 2018 11:05 pm

Tiria ha scritto:
grefilk ha scritto:
Tiria ha scritto:
Tiria ha scritto:
grefilk ha scritto:
o...........

Questo è per Circo!

mi prostro umilmente /
e invoco perdono.

Grazie Tiria per le maledizioni,gli spilloni e i vari riti che solo tu puoi usare.Ricorda la maledizione è come una persona che sputa per aria...cosa succede????    :-))))

Scusa, ci sei o ci fai?
Guarda questa schermata:

Succede che se tu scrivi una sequenza ininterrotta di ben 339 caratteri senza neppure intercalare degli spazi, il browser adatta automaticamente la larghezza del testo per far rientrare l'intera sequenza in una sola riga. Il risultato è che la larghezza del monitor è insufficiente per far leggere il testo degli altri messaggi (vedi il messaggio successivo indicato con la freccia) senza che si ricorra allo scorrimento laterale.
Prova a immaginare cosa succede se uno deve leggere un messaggio  di 5 righe così formattate, per leggere ogni riga deve far scorrere la scrollbar orizzontale. Roba da far venire il tunnel carpale solo a leggere una pagina.

Se vuoi rimediare, ti basterebbe andare su quel messaggio, cliccare su edit e interrompere più volte quella sequenza di 339 caratteri inserendoci degli spazi oppure premendo più volte invio ogni 50-60 caratteri. Non ti costa nulla e rendi la lettura più agevole a chi vuol leggere i messaggi altrui.

Se non ti rendi ancora conto di quello che hai combinato, i casi sono due:
1) non leggi i messaggi altrui perciò non ti preoccupi di fare lo scorrimento orizzontale delle pagine
2) hai un monitor di un metro e mezzo di larghezza oppure sei un ipervedente che si può permettere una risoluzione di 6720x4200

In ogni caso, in altri forum ti avrebbero bannato solo per questo, ma sul forum di orizzonte scuola, a quanto pare, i moderatori sono di bocca buona e permettono anche che gli utenti possano calpestare anche le più elementari norme di rispetto dell'accessibilità dei contenuti Web.

Spero di essere stato chiaro. Grazie per l'attenzione ;-)

Grazie Tiria per la spiegazione esaudiente ma ci sono modi e modi per dire le cose. Sai, forse mi sono fatto prendere dall'euforia del momento per il movimento ottenuto e ho cliccato molte volte la stessa lettera, ma tutto è stato fatto in buona fede. Per questo motivo chiedo scusa a tutti gli utenti del forum che hanno avuto difficoltà a leggere i vari messaggi e di conseguenza ho rimediato apportando modifiche al messaggio.
Tiria

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Sab Lug 14, 2018 12:30 am

e io chiedo scusa a te per lo strattonamento, da vecchio burbero ho optato per la terapia d'urto :-)
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Sab Lug 14, 2018 12:35 am

Tiria ha scritto:

Perdonami di nuovo, non avevo letto!
Grazie! Sì, è arrivato un trasferimento che, stando a quanto pubblicato nell'organico di diritto, non avrebbe trovato spazio. E invece i 3 posti sono diventati 6, facendo contenti noi e gli altri.

PS oggi ho cercato di lasciare la sabbia in spiaggia ;-)
AlianteMagico

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Sab Lug 14, 2018 3:12 pm

gugu ha scritto:

Scusa l'ignoranza ma qual'è la differenza tra le due preferenze?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Sab Lug 14, 2018 3:19 pm

Analitica = indico la singola scuola

Sintetica = indico l'ambito o la provincia
peppe84

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Sab Lug 14, 2018 5:03 pm

Sicuro che ci fosse un posto per i trasferimenti interprovinciali in entrata e sicuro che il posto liberatosi non sia andato a nessun altro?
Risolto l'inghippo....in provincia vi erano 2 titolari su ambito senza sede e quindi i posti penso spettino a loro.
Proverò il prossimo anno!
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Sab Lug 14, 2018 5:09 pm

peppe84 ha scritto:
Sicuro che ci fosse un posto per i trasferimenti interprovinciali in entrata e sicuro che il posto liberatosi non sia andato a nessun altro?
Risolto l'inghippo....in provincia vi erano 2 titolari su ambito senza sede e quindi i posti penso spettino a loro.
Proverò il prossimo anno!

Guarda l'altro topic, dove ho analizzato tutta la tabella. Vedrai che alla fine i conti, per quanto strampalati possano apparire, tornano.
catiusciagr

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Sab Lug 14, 2018 6:11 pm

gugu ha scritto:

Il 60% dei posti liberi ALLA FINE della fase provinciale vengono congelati per il ruolo e da lì parte il resto dei movimenti.

In ogni caso i posti liberi finali per il ruolo sono quelli dell'ultima colonna.

Se il Miur applicherà il 100% dei posti vuol dire che tutti i posti dell'ultima colonna potranno andare a ruolo.

gugu, grazie per questa precisazione scritta a michetta, già l'anno scorso avevi affermato la stesa cosa (ULTIMA COLONNA); ma un intervento fatto qui, qualche post prima del tuo, mi aveva dato qualche apprensione.

Ho avuto il trasferimento e sono moto contenta…; ma poiché attendo altra chiamata da concorso 2016, mi sono un po' preoccupata a fronte dell'ipotesi che i posti per il ruolo sono quelli della colonna I.

Dunque, grazie ancora!
precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Sab Lug 14, 2018 6:29 pm

scusate io non riesco ancora ad accedere alla funzione organico di diritto su iol, mi escono tutte scritte rosse, come è possibile?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Mobilità II grado,nessun trucchetto???   Sab Lug 14, 2018 6:38 pm

catiusciagr ha scritto:
gugu ha scritto:

Il 60% dei posti liberi ALLA FINE della fase provinciale vengono congelati per il ruolo e da lì parte il resto dei movimenti.

In ogni caso i posti liberi finali per il ruolo sono quelli dell'ultima colonna.

Se il Miur applicherà il 100% dei posti vuol dire che tutti i posti dell'ultima colonna potranno andare a ruolo.

gugu, grazie per questa precisazione scritta a michetta, già l'anno scorso avevi affermato la stesa cosa (ULTIMA COLONNA); ma un intervento fatto qui, qualche post prima del tuo, mi aveva dato qualche apprensione.

Ho avuto il trasferimento e sono moto contenta…; ma poiché attendo altra chiamata da concorso 2016, mi sono un po' preoccupata a fronte dell'ipotesi che i posti per il ruolo sono quelli della colonna I.
Dunque, grazie ancora!

Io non sono affatto sicura che i posti dell'ultima colonna vadano tutti ai ruoli QUEST'ANNO. Ne abbiamo parlato in passato: i posti per i ruoli sono quelli accantonati in precedenza. Quelli che rimangono in più non si era detto che vanno ad utilizzazioni/assegnazioni provvisorie/supplenze e vengono rimessi in gioco il prossimo anno?

Non ho letto abbastanza per dare una risposta certa, comunque.

Mobilità II grado,nessun trucchetto???
Pagina 23 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Seguente
 Argomenti simili
-
» nessun sintomo
» meropur......nessun sintomo
» oggi 6 pt nessun sintomo
» nessun sintomo
» grado red help!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: