Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Meno compiti per tutti
Oggi alle 12:49 am Da sempreconfusa1

» Durata supplenza
Oggi alle 12:06 am Da CANE222

» Vi è successo...?
Ieri alle 11:58 pm Da sempreconfusa1

» Ferie natalizie
Ieri alle 11:40 pm Da bruce78

» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Ieri alle 11:26 pm Da milves

» Estratto contributivo inps mancano contributi
Ieri alle 11:13 pm Da fedros

» Dichiarazione servizi
Ieri alle 11:02 pm Da Cis

» Libro di storia, per Dec
Ieri alle 10:49 pm Da franco71

» Totale cedolino è bonus 2019
Ieri alle 9:50 pm Da gugu

Link sponsorizzati
Condividi | 

accettare solo alcune ore è possibile?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
blue908

MessaggioTitolo: accettare solo alcune ore è possibile?   Lun Lug 09, 2018 12:54 pm

Buongiorno a tutti
qualora si venisse chiamati per 18 ore di supplenza di sostegno è possibile accettarne solo 8/9 ore ,quindi fare una specie di part time?insegno pianoforte in scuole private e vorrei avere tempo per studiare e preparare concerti ,cosa difficile con un impegno pieno nella scuola.il dirigente scolastico si puo sempre e comunque rifiutare o puo' accettare la richiesta?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Cozza

MessaggioTitolo: Re: accettare solo alcune ore è possibile?   Lun Lug 09, 2018 1:31 pm

Se la cattedra è intera e tutta su di un solo ragazzo è indivisibile. Se lavori nel privato non potrai comunque mai accettare cattedra piena ma solo part time...mi sa che è più semplice trovare uno spezzone su materia che su SOS
michetta

MessaggioTitolo: Re: accettare solo alcune ore è possibile?   Lun Lug 09, 2018 1:36 pm

Cozza ha scritto:
Se la cattedra è intera e tutta su di un solo ragazzo è indivisibile. Se lavori nel privato non potrai comunque mai accettare cattedra piena ma solo part time...mi sa che è più semplice trovare uno spezzone su materia che su SOS

dipende...
solitamente, nella mia provincia, ci sono diversi spezzoni sostegno per contratti a tempo determinato
blue908

MessaggioTitolo: Re: accettare solo alcune ore è possibile?   Lun Lug 09, 2018 6:40 pm

al di la delle scuole dove insegno pianoforte (mi sono espresso male non sono private)Qualora la cattedra è divisa su piu' allievi la scuola deve accettare la mia richiesta o è a discrezione del dirigente scolastico?
Non vorrei essere scavalcato in graduatoria da qualcun'altro solo per il fatto che accettino tutta la cattedra,non so se sia possibile e vorrei capirlo.
vinco

MessaggioTitolo: Re: accettare solo alcune ore è possibile?   Lun Lug 09, 2018 6:46 pm

E' a discrezione del dirigente, l'ho richiesto quest'anno per una supplenza su materia e l'ho ottenuto.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: accettare solo alcune ore è possibile?   Lun Lug 09, 2018 6:50 pm

se le ore sono divisibili si puo' provare a domandare, il tempo parziale non e' un diritto che puo' essere fatto valere neanche col giudice del lavoro (ed e' ingiusto per me)
english

MessaggioTitolo: Re: accettare solo alcune ore è possibile?   Ven Ago 24, 2018 9:29 pm

Qual è il momento opportuno per richiedere il part-time al DS, qualora ce ne siano le condizioni? All'atto dell'accettazione della proposta di supplenza durante le convocazioni unificate nella scuola polo? O successivamente?

Ultima modifica di english il Gio Ago 30, 2018 9:58 pm, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: accettare solo alcune ore è possibile?   Sab Ago 25, 2018 12:06 am

Il giorno della presa di servizio. Nulla ti vieta di farlo subito dopo aver accettato la supplenza, anzi direi che è opportuno. Potresti anche chiederlo prima se nel caso che ti dicesse di no saresti disposto a rifiutare.
english

MessaggioTitolo: Re: accettare solo alcune ore è possibile?   Gio Ago 30, 2018 9:57 pm

E che succederebbe se rinunciassi alla supplenza mettiamo il giorno dopo aver firmato la proposta di assunzione, magari perchè il DS non mi ha concesso il part-time? In seguito mi capiterebbero anche altre proposte per email?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: accettare solo alcune ore è possibile?   Sab Set 01, 2018 11:16 am

Non per quella classe di concorso.
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie.
Art. 8, comma 1.
english

MessaggioTitolo: Re: accettare solo alcune ore è possibile?   Sab Set 01, 2018 3:26 pm

Ho capito, anche solo avendo firmato la Proposta di assunzione (non la Presa di servizio). Una bella fregatura sarebbe, allora.

accettare solo alcune ore è possibile?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!
» Certificati medici:deve farli solo il medico di famiglia?
» fax per disponibilità ad accettare o accettazione???
» ho comprato solo oggi la stoffetta di cotone!!sono in tempo x spedirla??
» IV capitolo: acquisto medicinale (anzi solo Puregon!!!!!!!!!!!)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: