Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Giorno libero e impegni scuola
Oggi alle 7:45 pm Da michetta

» dubbi maternità
Oggi alle 7:38 pm Da memfi

» Punteggio su attività alternativa a IRC
Oggi alle 7:36 pm Da LaFilosofa

» Limiti cattedra su potenziamento
Oggi alle 7:35 pm Da gugu

» Dichiarazione compensi
Oggi alle 7:26 pm Da @melia

» Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?
Oggi alle 7:21 pm Da Abilitato

» gite e sicurezza
Oggi alle 7:14 pm Da Ciccio.8

» Immissioni Fit
Oggi alle 7:14 pm Da Gaelle

» Graduatorie definitive ATA terza fascia
Oggi alle 7:11 pm Da Marbo

Link sponsorizzati
Condividi | 

E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
patty20

MessaggioTitolo: E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?   Lun Lug 09, 2018 4:01 pm

Come si sceglie la scuola più vicina ? Solo sedi principali o anche sedi distaccate? Si aprirà una finestra su istanze online con la scuole più vicina? Esiste una tabella?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?   Lun Lug 09, 2018 4:05 pm

Sedi principali.
Se nel tuo comune non ci sono scuole per la tua cdc devi usare la tabella di vicinorietà dei comuni che dovrebbe avere pubblicato il tuo usp.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?   Lun Lug 09, 2018 7:53 pm

O se nel comune di ricongiungimento c'è una sede staccata di un IIS o un plesso di un IC devi esprimere preferenza per l'istituto nella sua interezza caratterizzato da codice meccanografico unico, anche se la sede proincipale è in altro comune, anche non viciniore
patty20

MessaggioTitolo: Re: E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?   Lun Lug 09, 2018 8:08 pm

giovanna onnis ha scritto:
O se nel comune di ricongiungimento c'è una sede staccata di un IIS o un plesso di un IC devi esprimere preferenza per l'istituto nella sua interezza caratterizzato da codice meccanografico unico, anche se la sede proincipale è in altro comune, anche non viciniore
Quindi se nel comune più vicino a quello di ricongiungimento c'è la sede distaccata di un IIS devo esprimere come prima preferenza quella scuola anche se la sede centrale è in un comune più distante. Ho capito bem
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?   Lun Lug 09, 2018 8:14 pm

Se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole richiedibili sia come sedi principali che come sedi staccate di istituti con sede principale in altro comune
In questo caso devi considerare il comune viciniore
patty20

MessaggioTitolo: Re: E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?   Lun Lug 09, 2018 8:48 pm

Grazie. Tutto chiaro
plenis

MessaggioTitolo: Re: E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?   Sab Lug 14, 2018 7:34 am

scusate, domanda al contrario (non ho ottenuto trasferimento ma non ho mai chiesto assegnazione quindi non sono pratica)
Nel mio comune di residenza ci sono 4 scuole, ma vorrei provare a chiedere assegnazione SOLO su una di queste (le altre hanno distaccamenti in altri comuni e in una non vorrei proprio andarci).
E' possibile quindi questa soluzione "lì o niente" o rischierei di andare in una delle altre scuole del comune?
grazie
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?   Sab Lug 14, 2018 8:23 am

Puoi, tranquillamente, purché la scuola sia non nel TUO comune di residenza, ma in quello dove risiede la persona a cui chiedi di ricongiungerti.
plenis

MessaggioTitolo: Re: E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?   Sab Lug 14, 2018 8:38 am

Si certo, vivo con mia figlia e lo davo per scontato!
grazie per la precisazione, comunque Stefania, sempre precisa e puntuale!

... confesso che ho un po' di timore, perchè anche se per qualche strana e felice confluenza astrale ottenessi l'AP, poi dovrei tornare nella mia attuale scuola e non oso pensare alle eventuali ritorsioni
Peggio ancora se viene fuori che l'ho chiesta senza ottenerla, mi aspetterebbe un anno moooolto duro.

Comunque ci penso, e grazie ancora per la delucidazione.

Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?   Sab Lug 14, 2018 8:43 am

plenis ha scritto:
Si certo, vivo con mia figlia e lo davo per scontato!
grazie per la precisazione, comunque Stefania, sempre precisa e puntuale!

... confesso che ho un po' di timore, perchè anche se per qualche strana e felice confluenza astrale ottenessi l'AP, poi dovrei tornare nella mia attuale scuola e non oso pensare alle eventuali ritorsioni
Peggio ancora se viene fuori che l'ho chiesta senza ottenerla, mi aspetterebbe un anno moooolto duro.

Comunque ci penso, e grazie ancora per la delucidazione.

Ma guarda che lo fanno tutti! E' normale che un docente chieda assegnazione provvisoria: vivi con tua figlia e chiedi di ricongiungerti a lei, è più che naturale!! Nessuna ritorsione, stai tranquilla.
plenis

MessaggioTitolo: Re: E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?   Sab Lug 14, 2018 12:19 pm

non è proprio cosi... la ragione per cui chiedo il trasferimento non è la distanza (parliamo di meno di 30 chilometri, quindi con 'sti chiari di luna c'è da baciarsi i gomiti!), ma il rapporto con certi colleghi e un ambiente di lavoro che per me sta diventando insostenibile. Sono un po' timorosa, oltre che realista, proprio perchè so come funziona.
Va bene dai, almeno so come procedere.
Grazie ancora!

E se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mobilità - Punteggio per ricongiungimento familiare
» Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera A)
» Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera A)?!
» AP:Scelta scuole comune di ricongiungimento
» Nell' assegnazione provvisoria la 104 garantisce precedenza solo sul comune di ricongiungimento?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: